Per liberi tutti intendono i loro "amici" arrestati dal procuratore Caselli.

In Corea del Nord è meglioGli farei passare un periodo in Cina!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In Corea del Nord è meglioGli farei passare un periodo in Cina!
Quindi i no-tav devono cambiare il nome in no-tunnelalex86 ha scritto:Siamo alle solite![]()
Tutte le pulizie poi sono a spese del contribuente.
Intanto il Governo ha pubblicato un dossier.
Sicuro?in nessuna parte del mondo viaggiano treni merci (velocità max 100-120 km/h) e treni passeggeri ad alta velocità
Non è cosìE anche con la sola galleria di base i treni merci faranno da tappo a tutto il reso.
Viceversa, vediamo se lo sai, quant'è lo spread tra treni passeggeri su linea AV e treni passeggeri su linea storica? Poi ovviamente va precisato che non si può generalizzare, perché sono dati che risentono del rapporto tra domanda e offerta. Ed è palese che il collegamento passeggeri tra Roma e Milano vizi un po' questi dati.PS E in ogni caso tra Torino e Napoli e sulle linee del Tgv di merci non se ne vedono perchè come dimostrano le tariffe italiane (Torino-Milano sull'AV costa più di 2000€ contro i 400 sulla linea normale) sono considerati dei soggetti indesiderati.
c'è anche in tialia una specie di questo dispositivo pero a pedale... il macchinista ogni tot secondi lo deve pigiare altrimenti in treno si fermaalex86 ha scritto:Ad occhio e croce però si direbbe privo di zavorra, vista l'eccellente accelerazione
Sifa è il sistema automatico di blocco del treno in vigore in Germania che vigila sulla reattività del macchinista. Comunemente chiamato anche "uomo morto"![]()
landtools ha scritto:c'è anche in tialia una specie di questo dispositivo pero a pedale... il macchinista ogni tot secondi lo deve pigiare altrimenti in treno si ferma
http://it.wikipedia.org/wiki/Dispositivo_vigilante
"Normale" di che? Rispetto all'aria aperta o ad altre gallerie?patria o muerte ha scritto:In una galleria abbiamo misurato una radioattività pari a cinque volte il valore normale. Non ne farei un punto cruciale per dire no all’opera, ma è meglio saperlo».
Nik4sil ha scritto:"Normale" di che? Rispetto all'aria aperta o ad altre gallerie?
Perchè tutti sanno che roccia, terreno e materiali da costruzione hanno una radioattività superiore al "normale".
Anzi, in certe cantine (che magari abbiamo sotto casa) ci sarebbe di che preoccuparsi...
Chi è interessato si legga qualcosa sul radon![]()
Sull'intera tratta TAV FI-BO, su 78 km, 73 sono in galleria. Invero ci fu un problema di progettazione dalle parti del Mugello e bucarono, per sbaglio, una falda acquifera. Ma niente di grave insomma. Un problema corretto e risolto in corso d'opera.(vogliamo parlare della Fi-Bo da circa 20 km?)
Giusta osservazione. A Roma sono alquanto certo che in maggioranza fossero appartenenti ai centri sociali (fomentatori d'illegalità) ed hanno imbrattato mezza città a spese del contribuente romano, visto che l'AMA è da una settimana che sta tentando di ripulire tutto.Quanti sono i manifestanti NO-TAV ? Quanti sono, tra questi, gli abitanti della zona? Quanti tra loro sono degli intrusi del tutto interessati alla vicenda andati lì solo per fare chiasso?