Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A disposizione ho:
- fracarro sigma 6hd
- triplex della emme esse
Se è così, povero paloNon è che le stai usando contemporaneamente?
Con entrambe riscontro ricezione scarsa dalla Maiella, allo stesso modo con entrambe ricevo meglio da Cerro del Ruccolo.Sì ma avevo chiesto con quale antenna hai rilevato segnali critici.
Ho dimenticato la distanza che è circa 40 km.Sono oltre 100W.
In vista ottica, a 25Km, con un'antenna da 18dB si misurerebbero 58dBuV.
Con una buona antenna, sempre in vista ottica (e senza interferenze), la ricezione è possibile anche a distanze maggiori.
Gap-filler? Con quella potenza non lo è di sicuro, i gap-filler hanno al più 5-6 dBW, e per quanto ne so in Italia sono un genere quasi sconosciuto.21-22 dbW di potenza come sono per essere un gap-filler?
Vero, scusa, ho sbagliato a leggere la scala sulla mappaLa distanza da me a Casacalenda sarà di circa di 25 Km..
Considerando che la sigma ha un guadagno di 17 dB e la triplex 16 i valori con cui dovresti ricevere (con ripetitori a vista) sono coerenti con ciò che a scritto Tuner ma se non li "vedi", il degrado può essere molto elevato. Non conosco il clarktech ma se fossero veri, i 50 dBuV, con un cavo corto collegato direttamente a un tv, dovresti ancora poter ricevere i mux.La distanza da me a Casacalenda sarà di circa di 25 Km, non ho proprio vista ottica(sicuramente migliore di quella della Maiella).
Ricordo che i dbuV erano sotto i 50....misurati così con misuratore Clarktech. Ovviamente le misure non sono precise e sarebbero da valutare tanti altri parametri, resta il fatto che da Casacalenda il segnale risulta più stabile e pulito.
Ora ho riverificato le misure. Prendendo in esame solo i dbuV dichiarati dal Clarktech si hanno segnali di:Considerando che la sigma ha un guadagno di 17 dB e la triplex 16 i valori con cui dovresti ricevere (con ripetitori a vista) sono coerenti con ciò che a scritto Tuner ma se non li "vedi", il degrado può essere molto elevato. Non conosco il clarktech ma se fossero veri, i 50 dBuV, con un cavo corto collegato direttamente a un tv, dovresti ancora poter ricevere i mux.
non ho proprio vista ottica(sicuramente migliore di quella della Maiella).
Mi sono perso; da quella postazione l'emissione è verticale, a cosa serve misurare in orizzontale?... Per TIMB, prova a misurare il segnale da Cerro sia in orizzontale sia in verticale, per verificare la differenza reale.
Mi sono perso; da quella postazione l'emissione è verticale, a cosa serve misurare in orizzontale?
Dai uno sguardo qui, digitando chiaramente Molise-->>CB-->>cerro del ruccolo leggerai le potenze dei vari mux irradiati:Poiché dalla postazione Cerro del Ruccolo solo TIMB trasmette in verticale, le altre emittenti in orizzontale, vorrei verificare i rispettivi livelli.