[Tavenna, CB] miscelare 2 segnali da stesso sito

[Tavenna, CB] - miscelare 2 segnali da stesso sito

Purtroppo cerro è un altra postazione che si trascina scelte fatte in analogico ma che se viste da un punto di vista macroscopico possono avere un senso (evitare interferenze da chi riceve anche da postazioni imponenti come Majella)

Come si evince i timb e Mediaset sono in verticale per dare copertura a piccoli comuni nell'entroterra Molisano, ma nello stesso tempo evitare di distruggere chi riceve dalla Majella e dal M.Sambuco (la stragrande maggioranza); Cerro infatti rientra in quanto si trova sulla stessa traiettoria del M.Sambuco, storico sito Rai.

Detto questo vi dico che da anni gli antennisti dei paesi( o zone di paesi) non coperti dalla Majella ma servite solo da Cerro hanno scelto la miscelazione selvaggia (tutt'ora praticata in quanto i livelli dei segnali lo permettono e non sono in pol.Mista) o chi meglio 4banda orizzontale e 5banda verticale che oggi purtroppo, ha poco senso per via del fatto che sono state pianificate frequenze senza criterio di tagli in banda.

Detto questo mi pare molto strano che da Tavenna hai problemi a ricevere la Majella in quanto su tutti i tetti del paese è presente il suo imponente segnale.

Purtroppo leggendo i valori da te misurati ti trovi in una situazione molto anomala per la zona (caso raro) quindi siccome non puoi praticare la miscelazione selvaggia come ho fatto io in un abitazione a Guardialfiera (che funziona perfettamente)

Ti consiglio di andare con TivuSat , magari in antenna misceli con un solo un filtro per i mux 1 e 5 se sei abbonato a Premium.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso