• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Teatro delle Vittorie

Riporto anche qui (dopo aver già modificato la pagina di Wikipedia) l'elenco completo dei programmi realizzati in questo teatro per quanto concerne gli anni 2010:

I raccomandati (Rai 1, 2010)
Voglia d'aria fresca (Rai 1, 2010)
Non sparate sul pianista (Rai 1, 2010)
TV Mania (Rai 2, 2010)
Telethon (Rai, 2010, 2012)
Centocinquanta (Rai 1, 2011)
Me lo dicono tutti! (Rai 1, 2011)
Un minuto per vincere (Rai 1, 2011)
Soliti ignoti - Identità nascoste (Rai 1, 2011-2012)
Affari tuoi (Rai 1, dal 2012)
Stracult (Rai 2, 2012-2014)
Gazebo (Rai 3, dal 2013)
Gli italiani hanno sempre ragione (Rai 1, 2015)
 
Eh sì!

Da un articolo del 25 settembre 2008:

''La trasmissione avrà come set principale il teatro delle Vittorie e una nuova scenografia che riprodurrà un teatro anatomico, ovvero un’aula raccolta intorno a un tavolo per vivisezionare un fatto; rappresenterà dunque una evoluzione circolare della precedente scenografia che aveva la forma a spirale.''

Possiamo dire che la storica e distintiva scenografia ad arena di Annozero è nata proprio al Delle Vittorie.

Grandioso!!



Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Riporto anche qui (dopo aver già modificato la pagina di Wikipedia) l'elenco completo dei programmi realizzati in questo teatro per quanto concerne gli anni 2010:

I raccomandati (Rai 1, 2010)
Voglia d'aria fresca (Rai 1, 2010)
Non sparate sul pianista (Rai 1, 2010)
TV Mania (Rai 2, 2010)
Telethon (Rai, 2010, 2012)
Centocinquanta (Rai 1, 2011)
Me lo dicono tutti! (Rai 1, 2011)
Un minuto per vincere (Rai 1, 2011)
Soliti ignoti - Identità nascoste (Rai 1, 2011-2012)
Affari tuoi (Rai 1, dal 2012)
Stracult (Rai 2, 2012-2014)
Gazebo (Rai 3, dal 2013)
Gli italiani hanno sempre ragione (Rai 1, 2015)
Hanno la regia interna fissa o usano il pullman regia?
Per l'uplink dei programmi in diretta usano il satellite? Sul tetto non so sono antenne.
 
Hanno la regia interna fissa o usano il pullman regia?
Per l'uplink dei programmi in diretta usano il satellite? Sul tetto non so sono antenne.

Credo che usino il pullman regia, visto che si tratta pur sempre di un teatro e non di uno studio appositamente realizzato per ospitare programmi televisivi.
 
No no, c'e' una regia all'interno (a sinistra guardando il palco dalla platea). C'e' da sempre (1961). Adesso e' attrezzata per l'HD (anche se a Maggio, l'ultima volta che ci sono stato, aveva ancora la monitoreria secondaria a tubo).


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
E comunque e' un teatro di posa da sempre; da quando lo ha comprato la Rai nel 61 e subito attrezzato per la tv. Nell'83 e' stato ristrutturato e dotato di ulteriori facilities, come nuove serie di americane per le luci.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Nel 1971 usavano ancora le telecamere con la torretta con le varie ottiche, azionata manualmente dall'operatore? Io pensavo esistessero giÃ* le ottiche uniche come nelle attuali camere.

Nel 71 c'erano le camere con lo zoom ma ancora anche le torrette ad ottiche fisse. Credo che nel caso di quella sigla si tratti di una finezza del registra.
Il segnale da sempre viene distribuito via cavo. Tutta la Rai a Roma e' interconnessa via cavo; sia la tv che la radio (dietro al Delle Vittorie c'e' Via Asiago con gli studi radio). Prima i segnali erano analogici e adesso sono digitali via fibra. Ad ogni modo a volte, per esigenze particolari, la Rai appronta uplink mobili esterni.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Nel 71 c'erano le camere con lo zoom ma ancora anche le torrette ad ottiche fisse. Credo che nel caso di quella sigla si tratti di una finezza del registra.
Il segnale da sempre viene distribuito via cavo. Tutta la Rai a Roma e' interconnessa via cavo; sia la tv che la radio (dietro al Delle Vittorie c'e' Via Asiago con gli studi radio). Prima i segnali erano analogici e adesso sono digitali via fibra. Ad ogni modo a volte, per esigenze particolari, la Rai appronta uplink mobili esterni.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
Erano quelle della Marconi, di colore bianco?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 
No no, c'e' una regia all'interno (a sinistra guardando il palco dalla platea). C'e' da sempre (1961). Adesso e' attrezzata per l'HD (anche se a Maggio, l'ultima volta che ci sono stato, aveva ancora la monitoreria secondaria a tubo).


Sent from my iPhone using Tapatalkete
In Milleluci si vede sul fondo sala si vede una sorta di cabina a vetri...intendi quella?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 
In Milleluci si vede sul fondo sala si vede una sorta di cabina a vetri...intendi quella?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

La configurazione attuale non prevede la vista della regia dal teatro.
Ad ogni modo saró di nuovo al Delle Vittorie il 24 Gennaio; chiederó se mi fanno scattare delle foto in regia.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
La configurazione attuale non prevede la vista della regia dal teatro.
Ad ogni modo saró di nuovo al Delle Vittorie il 24 Gennaio; chiederó se mi fanno scattare delle foto in regia.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
Per il "gioco dei pacchi"?
 
Si, la Bosh. A casa ho un documento Rai con la storia tecnologica; appena posso lo consulto e pubblico una risposta più precisa.
Adesso le camere al Delle Vittorie sono tutte Hitachi HD


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
bf995b632df0dc95f98fdccd2f9c9aaf.jpg
questa è la regia del Delle Vittorie prima della diretta di Gazebo. La foto è della redazione, pubblicata su Instagram qualche mese fa.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
bf995b632df0dc95f98fdccd2f9c9aaf.jpg
questa è la regia del Delle Vittorie prima della diretta di Gazebo. La foto è della redazione, pubblicata su Instagram qualche mese fa.


Sent from my iPhone using Tapatalkete
Quindi Gazebo condivide il teatro col gioco dei pacchi: smontano e rimontano la scenografia o sono due set diversi in contemporanea?
In tizio che si vede nella foto della regia è il regista di Gazebo, che se non erro è Igos Skofic, figlio della Lollobrigida?
 
Quindi Gazebo condivide il teatro col gioco dei pacchi: smontano e rimontano la scenografia o sono due set diversi in contemporanea?
In tizio che si vede nella foto della regia è il regista di Gazebo, che se non erro è Igos Skofic, figlio della Lollobrigida?

su sorrisi e canzoni lo scorso hanno hanno scritto che "gazebo" va in onda da dietro la scenografia di affari tuoi, praticamente, nel gioco dei pacchi dove sta la scritta al neon "officina delle vittorie", dietro quell'insegna va in onda gazebo
 
Indietro
Alto Basso