Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono gelosi del loro lavoro? Io conosco un ragista di una TV locale delle mia città che forse crede d'essere Fennini: pretende d'essere chiamato "maestro" (e nessuno lo fa per cui si incavola) e guai a fargli domande sul lavoro...forse teme che glielo rubinoSi per entrambe le domande.
Domenica sono a Gazebo, chiedo della regia (se è sempre stata li) e se mi fanno scattare qualche foto.
Sent from my iPhone using Tapatalkete
In bocca al lupo!noi siamo pronti![]()
Quando la RAI fa l'aggiornamento tecnico degli apparati degli studi (è successo col passaggio dal B/N al colore, dall SD all HD...), le vecchie apparecchiature che "fine" fanno? Vengono date come permuta alla ditta che fornisce le attrezzature nuove per essere vendute come usato, o vengono semplicemente demolite? La richiesta potrebbe risultare bizzarra agli occhi di qualcuno, ma a ben pensarci non lo è poi così tanto: in fondo pagando il canone (ora con la bolletta elettrica), credo si abbia “diritto” di sapere come vengono usati gli apparati che, grazie al canone, vengono acquistati...giusto?Non ti so dire. Mi pare che all'epoca la dotazione prevedesse ottiche montate su Rca e Bosh
All'epoca della foto al posto della parete c'era una vetrata, tipo regia radiofonica, dalla quale era visibile lo studio...poi hanno tirato su il muro, ecco perché non era più visibile.![]()
@palebbi : La posizione della regia è quella che indicavi tu. C'è adesso una parete lato studio.
Vedo che montano view lcd a colori al posto dei vecchi schermetti BN...tra l'altro a parte l'ottica, il corsopo camera è abbastanza compatto.![]()
![]()
Ottiche in uso
Le camere sono HD, quindi è normale montino lcd. Tutta la filiera del Delle Vittorie è HD.Vedo che montano view lcd a colori al posto dei vecchi schermetti BN...tra l'altro a parte l'ottica, il corsopo camera è abbastanza compatto.
Una curiosità...quanto potrebbe costare una di quelle camere, con ottiche e viewfinder?
15K Euro? Perdona l'ignoranza...cosa vuoil dire?Le camere sono HD, quindi è normale montino lcd. Tutta la filiera del Delle Vittorie è HD.
Il costo dipende dalla composizione corpo, ottica, accessori, comunque dai 15K Euro in su.
Da circa 30 milioni di vecchie lire in su..15K Euro? Perdona l'ignoranza...cosa vuoil dire?
Quindi circa 15.000€? Nemmeno tantissimo....non che siano pochi, ma pensavo non meno di 40-50.000€.Da circa 30 milioni di vecchie lire in su..![]()
Se ci aggiungi i supporti (dolly, jimmy) li passi anche i 50mila.Quindi circa 15.000€? Nemmeno tantissimo....non che siano pochi, ma pensavo non meno di 40-50.000€.
Quante camere hanno al Delle Vittorie?
Anni fa partecipai, nel pubblico, al programma Pista con Nichetti. Era realizzato qui a Torino (non so quele studio) e all'epoca usavano le Bosh azzurro/bianche...mi pareva ne avessero cinque.
Le camere erano le Bosch KCK-40 ovviamente 4:3 e tre tubi (forse Plumbicon?) che avevano il classico effetto cometa sulle luci che si muovevano nell'inquadratura. Il programma era dell'epoca 1986-1987 e il pubblico era formato da scolaresche. Lo studio era piccolissimo, in TV pareva molto più grande, ed appena arrivati era illuminati da semplici lampade neon poi per la diretta accendevano i riflettori, e contrariamente a quanto pensavo non faceva nemmeno caldo. Nichetti entrò in studio appena prima della diretta per uscirne immediatamente questa terminava, senza alcun contatto col pubblico.Se ci aggiungi i supporti (dolly, jimmy) li passi anche i 50mila.
Dunque, lato Gazebo ci sono 4 camere, che vengono utilizzate anche per i pacchi. In più in zona teatro ho visto montato anche un jimmy (la gru, per intenderci), una camera su carrello (dietro le postazioni concorrenti) ed una dietro la scena (dietro una sorta di finestra) frontale al presentatore. Quindi il totale attuale è di almeno 7.
Ma la regia può supportare decine di ingressi.
La fornitura Bosh Rai era tutta in Sd .
EDIT: Ah, le azzurro/bianche in 4:3. Parliamo di anni 90?
Non conosco Nichetti di persona, e poco anche dal punto di vista artistico. In TV di recente s'è visto poco, forse fa più teatro.certo che Nichetti è strano forte!!