mr_binarydigit
Digital-Forum Junior
Da un paio di giorni avendo notato che l'antenna uhf puntata verso monte poro dal quale ricevevo i canali deejay tv e cielo sul canale 58 col maltempo non si vedevano bene ma a scatti ho pensato di ripuntare la mia antenna anzichè ad un ripetitore di 170 km di distanza a quello più vicino del monte stella a soli 43 km anche se pieno di ostacoli in mezzo.
Risultato: deejay tv e cielo li prendo perfettamente.
Però è successa una cosa ho captato anche i canali di telecapri sul ch41. Mi chiedo se lo ricevo dal monte stella oppure da qualche altra postazione. Lo ricevo cmq a scatti...che ne dite se monto un'antenna con più guadagno potrei migliorare la ricezione? Dovrei puntare meglio l'antenna, non sapendo da dove lo ricevo. Eppoi dal monte stella ricevo solo i canali di deejay tv e tele A mentre non capto altri canali, sarà dovuta alla potenza con cui irradiano il segnale?
Grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.
Risultato: deejay tv e cielo li prendo perfettamente.
Però è successa una cosa ho captato anche i canali di telecapri sul ch41. Mi chiedo se lo ricevo dal monte stella oppure da qualche altra postazione. Lo ricevo cmq a scatti...che ne dite se monto un'antenna con più guadagno potrei migliorare la ricezione? Dovrei puntare meglio l'antenna, non sapendo da dove lo ricevo. Eppoi dal monte stella ricevo solo i canali di deejay tv e tele A mentre non capto altri canali, sarà dovuta alla potenza con cui irradiano il segnale?
Grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.