barcellona
Digital-Forum Junior Plus
Telecapri, in Campania e Puglia è stata "punita" ricevendo la lcn 76
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie mille Stefio! Solo che non riesco ad aprire il primo file; me lo puoi rinviare, per favore!Quì ci ripetiamo sempre , purtroppo hanno fatto l'assegnazione delle LCN in base alle graduatorie del Co.Re.Com Campania stilate per dividersi contributi statali derivanti dalla parte di Canone spettante alle locali per legge. Canale 34 non ha mai fatto domanda per tali contributi ed ha avuto il 187, Napolitivù e Telecapri li hanno messi oltre il 70 come tv pluriregionali ( penalizzandole ) .
Poco fa ho letto la graduatoria del 2012 ( l'ultima ) con quella Telecapri avrebbe il 19 , se vuoi sapere quali emittenti avrebbero diritto alle altre Lcn pregiate ecco leggi quà http://www.consiglio.regione.campania.it/corecom /Docs?dir=corecom_website&file=Atto_848.pdf
Ho appena letto una graduatoria uscita nel 2010 per la spartizione dei contributi del 2009 ed ho visto che Telecapri avrebbe avuto il diritto al numero 17 , quindi devo ammettere che hanno ragione da vendere , sono stati veramente puniti .
http://www.consiglio.regione.campania.it/corecom/Docs?dir=corecom_website&file=Atto_542.pdf
Si ma Telecapri e anche Telecapri news erano emittenti regionali, per cui sintonizzate (sopratutto Telecapri) ai primi posti del telecomando in tutta la regione e nei loro telegiornali parlavano soparattutto di Napoli ma anche di tutto ciò che accadeva anache nelle altre provincie della regione. Io abito in costiera amalfitana (Sa) e vedevo bene e sintonizzate a i primi posti del telecomando solo Telecapri, Canale 21, TCN, TCS e Canale 8. Come emittente salernitana vedevo bene solo Telesalerno 1. Lira Tv e Telecolore non arrivavano proprio in costiera Amalfitana e, sinceramente la qualità dei loro programmi è davvero di qualità amatoriale. Naturalemete vedevo (male) anche tele A e, negli ultimi anni anche Tele A+ ma la cui programmazione non mi ha mai interessato. Adesso mi ritrovo ai primi posti del telcomando emittenti mai viste prime e con qualità della programmzaione scarsissima (tra l'altro il segnale di molte di loro è ballerino, nel senso che può capitare spesso essere assente per molti giorni, a differenza del gruppo telecapri e canale 21) quali Tv Luna, Julie, Italia mia e appunto Telecolore e Lira Tv.Stesso discorso anche per chi risiede in altre province. Cosa mi puo' interessare delle tv di Napoli visto che non parlano mai di Avellino?
Grazie mille Stefio! Solo che non riesco ad aprire il primo file; me lo puoi rinviare, per favore!
Grazie!
La cosa ancora più assurda è che in Campania (la regione di appartenenza di telecapri e con maggiore penetrazione e interesse economico per l'emittente) le è stata assegnato il n.76 mentre in Basilicata il n.14 e in Molise il n. 18. Non lo trovate assurdo? Mi dispiacerebbe non poter vedere più Telecapri e Tcn, se le voci di una giornalista che conosco è che il gruppo è al collasso e i dipendenti in cassa integrazione per via di queste lcn ingiuste (e parlo anche di Tcn e Tcs che ai tempi dell'analogico erano comunque sintonizzate non certo al n.74 o 86); io le avevo sintonizzate al n.15 e 16. Telecapri è un'emittente che esiste dal 1976 (quasi 38 anni) e tutto ciò trovo che sia una grande ingiustizia anche per i dipendenti che lavorano da una vita in quel gruppo che era tra i più solidi in Campania e non solo
Inoltre Teletorre credo che non abbia mai avuto un proprio mux ( e come si spiega la sua collocazione al n.16?) e telecolore ha ceduto allo stato il suo mux e si fa ospitare da cal mux di canale 8Grazie Stefio! E quindi in base a questa nuova (e ancora più manipolata graduatoria), ci ritroveremo al n.10 Julie e al n.16 addirittura Teletorre entrambe appartenti allo stesso gruppo legato, quanto pare, alla malavita. E ancora Li.Ra tv e Telecolore super ammanigliate ai primissi posti? E Telecapri News è tra le escluse? Significa che non trasmetterà più?
Grazie Stefio! E quindi in base a questa nuova (e ancora più assurda graduatoria), ci ritroveremo addirittura n.10 Julie e al n.16 addirittura Teletorre entrambe appartenti allo stesso gruppo (evidentemente super raccomandato) e legato, a quanto pare, alla malavita. E ancora Li.Ra tv e Telecolore super ammanigliate ai primissi posti? E Telecapri News è tra le escluse? Significa che non trasmetterà più?
Secondo questa graduatoria, Julie e Teletorre, stanno sopra a Telecapri perché hanno più dipendenti.Grazie Stefio! E quindi in base a questa nuova (e ancora più assurda graduatoria), ci ritroveremo addirittura n.10 Julie e al n.16 addirittura Teletorre entrambe appartenti allo stesso gruppo (evidentemente super raccomandato) e legato, a quanto pare, alla malavita. E ancora Li.Ra tv e Telecolore super ammanigliate ai primissi posti? E Telecapri News è tra le escluse? Significa che non trasmetterà più?
Che senso ha essere una emittente interregionale, era meglio se Telecapri si concentrava solo sulla regione Campania.
Sapete se Telecapri ha delle sedi giornalistiche in Puglia, raccolgono pubblicità pugliese, e se ci sono pugliesi interessati e Retecapri?
Grazie Boomer!No guarda bene devi ringraziare Boomer che ti ha messo il link buono .
Tu parli tanto delle difficoltà economiche del gruppo ma io mi chiedo che fine hanno fatto i soldi ricevuti per la cessione allo stato delle frequenze dove prima trasmettevano i due mux di TCS e TCN ?![]()
si hanno più dipendenti ma sono fittizzi, cioè presneti solo sulla carta: leggete questo articolo in cui si parla di Julie Italia e Telelibera 63 (Teletorre appartiene al loro gruppo ed è nata col digitale (non aveva una sua frequenza analogica, non ha un proprio mux e non capisco perchè debba occupare una posizione privilegiata):Secondo questa graduatoria, Julie e Teletorre, stanno sopra a Telecapri perché hanno più dipendenti.
si ospita Li.Ra tv che, stranamente ha una lcn n.15.... Li.Ra Tv, prima dell'avvento del digitale era un'emittente visibile solo a Salerno citta e dintorni; io abito in costiera amalfitana (SA) e non l'avevo mai vista primaDa quando?
Sbaglio o alcune delle altre tv campane citate che hanno LCN migliori sono ospitate proprio nel mux di Tele Capri?
Secondo me, la graduatoria doveva essere fatta in base ai dati auditel dell'analogico, chi aveva più telespettatori avrebbe dovuto avere i numeri più bassi.