TELECINCO un modo per ....

• Creatore Discussione scandinaviaforever
  • Data di inizio
S

scandinaviaforever

vederlo esiste?
A parte in Spagna sul digitale terrestre...s'intende.

dovrebbe essere su hispasat a 30 ovest (ma codificato ) credo ciaoooo

Renzosat ha scritto:
dovrebbe essere su hispasat a 30 ovest (ma codificato ) credo ciaoooo

Sì, si trova sui 30 ovest di Hispasat, ed è codificato in PowerVu. Serve ad alimentare l'analogico terrestre, e non è disponibile ai privati.
Ricordo però chiaramente che fino a poco tempo fa era disponibile in quanto presente nel pacchetto Digital+, sia su Astra che su Hispasat. Ma ora non c'è più.

Notizia storica: Tele5 (Cinco) iniziò la sua diffusione via satellite verso il 1990, tramite il satellite Eutelsat 1-F4 sui 7° est, frequenza 10974 H PAL (analogico ovviamente), con codifica Nagravision, mi ricordo che questa codifica scambiava tra loro tutte le linee orizzontali dell'immagine secondo un qualche algoritmo, ma non ne alterava i colori, mentre l'audio era in chiaro.

Telecinco e' entrata a far parte dei vari pacchetti Spagnoli a pagamento nel corso degli anni passati ma adesso la situazione e' quella descritta da Zwobot.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Telecinco e' entrata a far parte dei vari pacchetti Spagnoli a pagamento nel corso degli anni passati ma adesso la situazione e' quella descritta da Zwobot.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
quindi se e' cosi' non si puo'fare nulla....:(

Zwobot ha scritto:
Notizia storica: Tele5 (Cinco) iniziò la sua diffusione via satellite verso il 1990, tramite il satellite Eutelsat 1-F4 sui 7° est, frequenza 10974 H PAL (analogico ovviamente), con codifica Nagravision, mi ricordo che questa codifica scambiava tra loro tutte le linee orizzontali dell'immagine secondo un qualche algoritmo, ma non ne alterava i colori, mentre l'audio era in chiaro.
Veramente le linee erano tali che vedevi tutto bianco e nero!
Me lo ricordo per Canal+France e Polska!

dj GCE ha scritto:
Veramente le linee erano tali che vedevi tutto bianco e nero!
Me lo ricordo per Canal+France e Polska!

Me lo ricordo anch'io! E anzi Canal+ France è ancora presente in analogico con quella codifica sui 5° ovest, che però è la Syster/Nagravision, che funziona in maniera diversa, riesci comunque a distinguere un po' ciò che vedi, l'immagine risulta in uno strano bianco e nero e l'audio è criptato.

Invece su TeleCinco usavano il Nagravision puro dove i colori non venivano minimamente alterati, l'audio era in chiaro e l'immagine aveva le 576 linee orizzontali del PAL tutte scambiate tra loro ed ogni 5 secondi circa venivano rimescolate.

Sono andato un attimo nel 1992 ed ho preso questo screenshot! :icon_wink:

tele5.jpg

il logo era come quello di canale 5 però ora l'hanno modificato

detalle_telecincobuena_fcad789e.jpg

stessa situazione in Germania, era identico a quello di canale5 e poi sostituito

tele5_logo.gif

Anche in Francia c'era un canale simile, scomparso all'inizio degli anni '90

La_Cinq_logo.jpg

Ultima modifica:
Secondo me i loghi simil canale 5 erano piú belli :D

Chissá perché hanno deciso di modificarli sono molto molto piú banali cosí :crybaby2:

Posso capirlo per la versione tedesca che non é realmente di Fininvest/Mediaset (la versione moderna risorta l'anno scorso quella originale dell'80 lo era eccome!!!) e forse hanno avuto pressione da Mediaset per l'uso del fiore del Biscione (io sinceramente non l'avrei fatto...era un omaggio :D), ma per la versione spagnola che é di Mediaset non lo capisco proprio :icon_rolleyes:

Anche Polonia 1 aveva il logo praticamente uguale ad Italia 1 con la scritta Polonia dove da noi un tempo era scritto Italia
ora sempre dal loro sito http://www.polonia1.pl/ pare sia stato cambiato cosí
(via sat in questo momento ci sono le strappone senza logo):

index.7.jpg

Guardate cosa ho trovato un logo de "La 5" post 1990 (parzialmente deFininvestizzata):
180px-La_Cinq_logo_new.gif

Un vero obbrobbrio non trovate?

fano

Ultima modifica:
Se vuoi vedere Telecinco in Italia,l'unico modo legale è farti ospitare a casa Berlusconi.

banino ha scritto:
Se vuoi vedere Telecinco in Italia,l'unico modo legale è farti ospitare a casa Berlusconi.

Scandinavianforever non farci caso, purtroppo stanno ficcati ovunque

Ma ficcati de che?
Guarda che Berlusconi è il proprietario attraverso Mediaset di Telecinco,quindi penso che a casa sua,non sia reato vederla,che fa si denuncia da solo?
Dobbiamo sempre metterla in politica?:eusa_naughty: :eusa_naughty:

se non trasmette via sat, mi spieghi coma la fa a prendere a Milano??? Persino Striscia quando fa vedere alcuni spezzoni di tele5 li riprende da in internet in qualità alquanto orrida perchè non ci sono altre emissioni per l'estero

miky80 ha scritto:
se non trasmette via sat, mi spieghi coma la fa a prendere a Milano??? Persino Striscia quando fa vedere alcuni spezzoni di tele5 li riprende da in internet in qualità alquanto orrida perchè non ci sono altre emissioni per l'estero

Trasmette via sat, da Hispasat sui 30° ovest. Se il Berlusca ha voglia di guardarsi TeleCinco credo che un decoder PowerVu non glielo nega nessuno, essendo lui coinvolto con la proprietà del canale.

Davvero dei bellissimi filmati miky80 :D

Persino la partenza di TeleFunk hai trovato...

Io vi omaggio con un programma in cui si trova il logo di Polonia 1
clonato da Italia 1:

http://www.youtube.com/watch?v=FwGHICyxe4g

Qui la prova del legame con Mediaset/Fininvest (almeno all'inizio):
http://www.youtube.com/watch?v=h5d48iIcmc4
(Il logo si é giá modificato e banalizzato)

Gigi la trottola con sigla in Italiano... che sa chi lo possiede :D?

fano

fano ha scritto:
Davvero dei bellissimi filmati miky80 :D

Persino la partenza di TeleFunk hai trovato...

Io vi omaggio con un programma in cui si trova il logo di Polonia 1
clonato da Italia 1:

http://www.youtube.com/watch?v=FwGHICyxe4g

Qui la prova del legame con Mediaset/Fininvest (almeno all'inizio):
http://www.youtube.com/watch?v=h5d48iIcmc4
(Il logo si é giá modificato e banalizzato)

Gigi la trottola con sigla in Italiano... che sa chi lo possiede :D?

fano

TeleFunk? Si chiama Tele 5 cioè Tele Fünf!

Il logo di Polonia 1 assomiglia a quello di Italia 1 ma non mi sembra proprio clonato.
Polonia 1 trasmetteva dall'Italia perchè in Polonia non aveva ottenuto la licenza per trasmettere.

Indietro
Alto Basso