Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Johnny977 ha scritto:
la7 è un ottimo canale, ma deve decidere cosa fare da grande e se grande lo vuole diventare. Non può fare l'eterna cenerentola e non si può vivere di solo Mentana. Rischia di essere superata dai canali digital dei soliti rai e mediaset.
Non ha una library di film e telefilm. L'ultima serie di successo è stata sex and the city. Il palinsesto verte troppo sull'informaizone politica, non ha intrattenimento, non ha programmi di daytime che costituiscono l'osatura del palinsesto. Hanno investito sull'aumento di copertura colmando il granico handicap dell'illuminazione del territorio, anche se sono molte le segnalazioni di problemi con il segnale digitale dopo lo switch off, forse è stata una delle tv più ha risentito del passaggio alla nuova tecnologia

Sta andando meglio dei nuovi canali digitali ai quali la paragoni,
con tutta probabilità il tipo di pubblico del La7 richiede esattamente quei programmi di informazione e di approfondimento che secondo te sono ridondanti...Non mi pare che con il puro intrattenimento altre tv stiano dando prova di attrarre più audience del La7....

EteriX ha scritto:
con tutta probabilità il tipo di pubblico del La7 richiede esattamente quei programmi di informazione e di approfondimento che secondo te sono ridondanti...Non mi pare che con il puro intrattenimento altre tv stiano dando prova di attrarre più audience del La7....
Ma sopratutto se aspettiamo Mediaset per approfondimenti politico-giornalistici...campa cavallo...

EteriX ha scritto:
quoto

Ad esempio tra Luglio ed Agosto del 2010 se volevi sapere qualcosa sulla situazione politica che stava diventando incandescente (e non solo per le temperature estive :D ) c'era solo "In onda" sul La7 e poco altro a tenerci informati.Da quel punto di vista La7, con molte meno risorse di altre emittenti più blasonate, fa un ottimo lavoro informativo a mio parere.
@3750...:questi giorni sul Timb 3 (ch 57) da Monte Oro in alcune ore della giornata (adesso per esempio) il segnale sparisce completamente e poi dopo qualche ora ritorna con la barra della potenza al 100%, stanno ancora facendo lavori? :eusa_think:

Serj85 ha scritto:
@3750...:questi giorni sul Timb 3 (ch 57) da Monte Oro in alcune ore della giornata (adesso per esempio) il segnale sparisce completamente e poi dopo qualche ora ritorna con la barra della potenza al 100%, stanno ancora facendo lavori? :eusa_think:
No. I lavori sono terminati. Da quanto mi risulta, oggi in postazione c'erano i tecnici MDS per altri lavori. Cmq ho subito inoltrato la segnalazione. ;)

3750... ha scritto:
No. I lavori sono terminati. Da quanto mi risulta, oggi in postazione c'erano i tecnici MDS per altri lavori. Cmq ho subito inoltrato la segnalazione. ;)

Grazie mille ;)

Johnny977 ha scritto:
la7 è un ottimo canale, ma deve decidere cosa fare da grande e se grande lo vuole diventare. Non può fare l'eterna cenerentola e non si può vivere di solo Mentana. Rischia di essere superata dai canali digital dei soliti rai e mediaset.
Non ha una library di film e telefilm. L'ultima serie di successo è stata sex and the city. Il palinsesto verte troppo sull'informaizone politica, non ha intrattenimento, non ha programmi di daytime che costituiscono l'osatura del palinsesto. Hanno investito sull'aumento di copertura colmando il granico handicap dell'illuminazione del territorio, anche se sono molte le segnalazioni di problemi con il segnale digitale dopo lo switch off, forse è stata una delle tv più ha risentito del passaggio alla nuova tecnologia
La7 piano piano sta conquistando comunque l'immagine di "televisione libera" tra Mediaset e Rai, ed ha occupato l'unico settore (quello informativo) lasciato libero dai due colossi. Nei telefilm ballano ormai cifre troppo elevate e credo pure accordi pluriennali con Mediaset-Rai, l'intrattenimento è ormai talmente saccheggiato che creare qualcosa di nuovo di qualità e senza scopiazzare l'esistente è pressoché impossibile (potrebbero fare un quiz tipo quelli che faceva ai tempi Mike Bongiorno, ma se hanno cancellato "Paroliamo" perché ritenuto troppo difficile per il pubblico italiano, figuriamoci...).

Mi dispiace solo che tra gli impianti disattivati ci sia quello della mia "seconda casa" in Romagna e che molti programmi me li perdo per quello... magari 3750 può ricordare ai "piani alti" che a Tredozio (FC) c'è un ripetitore da riaccendere perché il segnale di Calderaro non attraversa le montagne :crybaby2:

x 3750.. potresti inoltrare anche la mia segnalazione? a san damiano d'asti manca solo il timb2 mentre i timb 1 e 3 sono perfetti. come mai due perfetti e uno assente' grazie in anticipo

A questo punto è un terno a lotto riuscire a capire cosa inseriranno in questi spazi "vuoti" dei mux telecom... ma una soluzione verrà trovata è nn è detto che sia un canale inutile.
Chiaramente SI era meglio.

piemontese ha scritto:
x 3750.. potresti inoltrare anche la mia segnalazione? a san damiano d'asti manca solo il timb2 mentre i timb 1 e 3 sono perfetti. come mai due perfetti e uno assente' grazie in anticipo

ciao vicino. Abitiamo a due passi. Dove punti l'antenna? A San Damiano dovrebbe vedersi tutto come da me se punti su Torino

Bluelake ha scritto:
... magari 3750 può ricordare ai "piani alti" che a Tredozio (FC) c'è un ripetitore da riaccendere perché il segnale di Calderaro non attraversa le montagne :crybaby2:
Attualmente su Tredozio non c'è copertura TIMB. Andrebbe attivato un ripetitore locale/comunale. Ho inoltrato la segnalazione. Andrà ovviamente valutata in ottica costi/benefici. ;)

piemontese ha scritto:
Come ti ha detto anche Anakin83, fai verificare antenna/impianto. ;)

Avrei due domande per 3750...
1- Avevi detto che il ministero può aspettare 90 giorni prima di rispondere alle domande di nuovi canali: ma le domande sono già state fatte? Visto che hai detto che i tempi saranno piuttosto lunghi intuisco che siano ancora in alto mare le trattative.
2- Non è possibile inserire temporaneamente la7 HD sul MUX TIMB2? Visto che per qualche giorno avevo potuto vederlo, fino a quando sciaguratamente l'avevo segnalato sul forum...;)
Grazie.

geppo68 ha scritto:
Avrei due domande per 3750...
1- Avevi detto che il ministero può aspettare 90 giorni prima di rispondere alle domande di nuovi canali: ma le domande sono già state fatte?
Le domande al Ministero le fanno gli editori. Da quel che so la domanda per il nuovo SOMedia è stata inoltrata da tempo. ;)

geppo68 ha scritto:
2- Non è possibile inserire temporaneamente la7 HD sul MUX TIMB2? Visto che per qualche giorno avevo potuto vederlo, fino a quando sciaguratamente l'avevo segnalato sul forum...;)
Tecnicamente è possibilissimo. Ma TI Media dovrebbe pagare per 10 Mb/s di banda sul TIMB2 ...
In ogni caso - a quel che so - non ha manifestato l'intenzione di farlo. ;)

3750... ha scritto:
Tecnicamente è possibilissimo. Ma TI Media dovrebbe pagare per 10 Mb/s di banda sul TIMB2 ...
In ogni caso - a quel che so - non ha manifestato l'intenzione di farlo. ;)
come scusa? Telecom Italia Media paga la banda a Telecom Italia Media Broasting?
e come se Mediaset pagasse la banda a Elettronica Industriale o la RAI la pagasse a RAI Way
che commedia...:D

alessandro21 ha scritto:
come scusa? Telecom Italia Media paga la banda a Telecom Italia Media Broasting?
e come se Mediaset pagasse la banda a Elettronica Industriale o la RAI la pagasse a RAI Way
che commedia...:D
Si... era già stato detto... ;) Non è una novità:)

3750... ha scritto:
Le domande al Ministero le fanno gli editori. Da quel che so la domanda per il nuovo SOMedia è stata inoltrata da tempo. ;)
Aspetteremo pazientemente.
Continua a tenerci informati.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso