telecronisti

mistral

Digital-Forum Junior
Nel ultimo turno di champion ho notato che solo nelle partite delle italiane e forse in un altra oltre al telecronista c'era il commentatore.Nelle rimanenti il commentatore non c'era. Non mi sembra sia sempre stato cosi' se non ricordo male tutte avevano il commentatore oppure nO? Sky sta forse andando al risparmio? Mi sono accorto solo ora che non vedo piu Bagni. Che fine ha fatto?

Bagni purtroppo non lo sento più se non erro da Croazia-Australia, sul telecronista per le partite non delle italiane e del Real Madrid mi pare ci sia solo dai quarti e non dagli ottavi, anche perchè agli ottavi credo ci siano ancora le telecronache da studio e non dal posto.

si infatti Bagni e' una vita che non lo vedo pero' mi sta venendo in mente solo ora, ma nessuno sa che fine ha fatto? Lavora per qualche altra tv? datemi notizie sono curioso, e' abbastanza in gamba strano che sky se ne possa privare. ciao

mistral ha scritto:
si infatti Bagni e' una vita che non lo vedo pero' mi sta venendo in mente solo ora, ma nessuno sa che fine ha fatto? Lavora per qualche altra tv? datemi notizie sono curioso, e' abbastanza in gamba strano che sky se ne possa privare. ciao
E' ABBASTANZA in gamba????!! E' la migliore spalla possibile...;)

Ma, ahinoi, si è dedicato anima e corpo al suo vero lavoro, l'osservatore....:crybaby2:

Partigiano come pochi, il suo "Nooooo" al rigore parato da Buffon a Fiore in Lazio-Juventus del maggio 2003 me lo ricordo ancora...(commentava Tecca, quindi il massimo della partiganeria).

anche a me bagni piaceva..poi credo che quel nooooo (anch'io mi ricordo quella partita..) fosse più per la maniera sciagurata con cui venne tirato quel rigore (a due all'ora centrale) che per tifo pesonale..

Contando l'antijuventinismo palese di Bagni (manifestato più volte) non ho dubbi che fosse per la parata di Buffon.

JackFoley ha scritto:
Partigiano come pochi, il suo "Nooooo" al rigore parato da Buffon a Fiore in Lazio-Juventus del maggio 2003 me lo ricordo ancora...(commentava Tecca, quindi il massimo della partiganeria).
Beh è notoriamente interista :D

caressaf SCRIVE

06/04/2007, 17:07

Io partecipo per le squadre italiane... e voi?

Avete scritto così in tanti a proposito di Roma Manchester che è meglio dare una risposta unica, piuttosto che cercare di farlo singolarmente.
Se una telecronaca suscita tutte queste emozioni, anche contrastanti, vuol dire che, almeno un po', ha toccato i cuori. E questo è già un piccolo successo.
I tifosi della Roma, ovviamente, ne sono stati colpiti positivamente . Altri meno. Qualcuno di voi si aspettava un atteggiamento più distaccato. Perché mai? Io vivo di poche salde convinzioni. Una di queste è che in un momento così delicato per il nostro calcio il successo delle nostre squadre di Club conterebbe moltissimo. Per tutto il movimento. E' capitato di fare la Roma a Lione e contro il Manchester. Mercoledì toccherà al Milan. Se fosse stata la volta dell'Inter sarebbe la stessa cosa. Io partecipo per le squadre italiane. Chi vede le partite fino a prova contraria, è un tifoso italiano. Se qualcuno preferisce vedere perdere una squadra Italiana che non sia la sua, mi dispiace, non lo capisco. Se però la pensate così vi rispetto. Solo ci vorrebbe il coraggio di dirlo apertamente, invece di invocare un'equidistanza che, per altro, mi sembra non aver mai abbandonato. Se segna una squadra italiana, l'ho detto e lo ripeto, sono più contento. Ciò non toglie che un bellissimo contropiede del Manchester resti bellissimo, un Campione come Cristiano Ronaldo resti un Campione. Ognuno di voi sarà tifoso dell'Inter, del Milan, della Lazio, della Juve, della Roma o di qualsiasi altra squadra. Molti di quelli che scrivono dicendo che in Coppa bisogna mantenere un distacco maggiore dicono di aver apprezzato il modo in cui ho commentato il Mondiale. E come mai? Perché adesso non è impegnata la vostra squadra di club? E allora va bene il tifo contro?
Io la penso diversamente. Il tifo contro non l'ho mai accettato, credo nel sorriso, nelle emozioni positive. E credo che fare bene in Europa faccia bene a tutti noi.
A Manchester non ci sarò e non cambierà assolutamente nulla. Sky in questi anni ha dimostrato di avere una serie di telecronisti perfettamente interscambiabili perché, ognuno con il suo stile, tutti bravi allo stesso modo. Sulla scaramanzia tranquilli, c'è Beppe Bergomi, di Mondiali ne ha vinti due.
Io sarò a Monaco di Baviera a tifare perché il Milan passi, per avere, magari, una semifinale Italiana. E con due squadre italiane, lì sì, allora si cercherà la stessa equidistanza che si trova in Campionato.
Invece a Monaco no, a Monaco soffrirò per il Milan. Perché a me piace vedere che siamo i più forti, che il calcio Italiano resta in alto, che conta, che fa vedere grandi squadre in grado di giocare grandi partite. L'obiettività resterà sempre (il rigore è rigore, sia che sia per una delle nostre squadre sia per le avversarie, se si gioca male si gioca male, senza scuse) il cuore però batte sempre per Noi. E lo scrivo con la maiuscola. Perché riuscire a pensare che una squadra all'estero, comunque, agli occhi di tutto il Mondo ci rappresenta, sarebbe un gran passo in avanti.
E quando in Coppa mi troverete al microfono della squadra per cui fate il tifo, a meno che non sia il Manchester o lo Stoccarda, riconoscerete lo stesso entusiasmo di sempre.
Perché sono fatto così.

APPLAUSI!!!!!!

andy83 ha scritto:
caressaf SCRIVE

Io partecipo per le squadre italiane.

E fin qui non fa una grinza...

andy83 ha scritto:
Molti di quelli che scrivono dicendo che in Coppa bisogna mantenere un distacco maggiore dicono di aver apprezzato il modo in cui ho commentato il Mondiale. E come mai? Perché adesso non è impegnata la vostra squadra di club? E allora va bene il tifo contro?

È proprio questo il problema......il mondiale è finito da un pezzo, SVEGLIA !!!
andy83 ha scritto:
A Manchester non ci sarò e non cambierà assolutamente nulla. Sky in questi anni ha dimostrato di avere una serie di telecronisti perfettamente interscambiabili perché, ognuno con il suo stile, tutti bravi allo stesso modo.

Ah si caro Caressa? Allora facci un favore, visto che siete interscambiabili perchè non ti togli un pò di mezzo e fai fare i posticipi a qualcun'altro.....Marianella, Compagnoni e altri devono recuperare il tempo perso. (non mi rispondete che decide il direttore chi mandare sui campi, già lo so...)
andy83 ha scritto:
L'obiettività resterà sempre (il rigore è rigore, sia che sia per una delle nostre squadre sia per le avversarie, se si gioca male si gioca male, senza scuse) il cuore però batte sempre per Noi.

Guardando la replica di Roma-Manchester (si perchè non ti si poteva sentire in diretta, pareva che il commento era dalla curva sud e non dalla tribuna stampa) non traspare proprio questa obiettività...

Il discorso fila via liscio...Fabio è un telecronista eccezionale, nessun dubbio: sarebbe bastato che mercoledì, quando non era necessario, avesse abbassato un pò il tono...e di di conseguenza non faceva neanche errori...

Cmq mi sembra chiara la mossa di chi "designa"...vogliono evitare, giustamente, di far accostare eccessivamente il nome di Caressa alla Roma..

chiariamo......qui siamo tutti esseri umani e sinceramente commentando una partita del genere in cui era presente la nostra squadra del cuore tutti si sarebbero fatti prendere dall'euforia e i toni si sarebbero alzati in alcuni momenti. Quello che non mi va giù è che si continui a perseverare in una presa per il.......che non ha fine. Ok, da questo messaggio penso hai capito che sei andato un pò oltre, ma non prenderci per i fondelli pensando che stai parlando con dei bambini di 6 anni, oltretutto con motivazioni da zelig.

all'inizio concordi che deve tifa x le italiane e il discorso si basa su quello poi infondo però gli dici che non è stato parziale..mah(Domanda: ma se sta x una squadra italiana che deve fa?)

secondo gli dici che deve avere un distacco ma lui ti risponde che mette l'enfasi.

Terzo: il discorso intrecambiabili se tu non lo sai lo decide solo x la Champions il direttore fatto sta che la roma dal sig.Caressa è stata commentata due volte le altre le ha commentate tecca...

Quarto so che vi riferite al giallo mancato a cassetti mi pare che l'abbia detto che anche se non era così fallo Fandel l'ha graziato così come perrotta che se non si girava andava sotto la doccia

andy83 ha scritto:
caressaf SCRIVE

...
E quando in Coppa mi troverete al microfono della squadra per cui fate il tifo, a meno che non sia il Manchester o lo Stoccarda, riconoscerete lo stesso entusiasmo di sempre.
Perché sono fatto così.

APPLAUSI!!!!!!

Sigh... Mi sono commosso!
Non so voi, ma preferisco molto di più Caressa rispetto a Compagnoni con i suoi "rete-rete-rete!". Almeno Caressa è uno che il ritmo lo sa tenere per natura, mentre Compagnoni quando vuole parlare in fretta si mangia le parole...:eusa_shifty:

aggiunta si parla solo di queste due partite bene...strano non si parla del derby milanese di andata quando solo lui dal 4-2 mantiene alta la tensione e fa bene oppure di un famoso inter-juve 2-2 quando segnò vieri e adriano e anche li solo lui è riuscito a portarti l'emozione di quelle partite....

primo: non ho mai detto che deve "tifare" casomai ho detto che sono io che "non tifavo" contro le italiane. Fammi una "citazione" di quando, dove e come ho scritto quello che dici e poi ne riparliamo...

secondo: non l'ho capito...

terzo: il direttore sceglie solo i commentatori per la champions, stiamo freschi.....per la domenica pomeriggio che fanno? I sorteggi come li faceva gli arbitri? Allora mi sa che c'è un sorteggio pilotato, visto che la domenica sera "esce" sempre supermitico fabione...

quarto: guardati tutta la partita......altro che giallo a cassetti

fuori_zona ha scritto:
primo: non ho mai detto che deve "tifare" casomai ho detto che sono io che "non tifavo" contro le italiane. Fammi una "citazione" di quando, dove e come ho scritto quello che dici e poi ne riparliamo...

secondo: non l'ho capito...

terzo: il direttore sceglie solo i commentatori per la champions, stiamo freschi.....per la domenica pomeriggio che fanno? I sorteggi come li faceva gli arbitri? Allora mi sa che c'è un sorteggio pilotato, visto che la domenica sera "esce" sempre supermitico fabione...

quarto: guardati tutta la partita......altro che giallo a cassetti

primo: guadati primo e quinto post tuo del commento che fai a quello di skylife li sta l'incrongruenza

secondo: uno non può sta distaccato e fa il finto se come dice lui mette enfasi per l'italia e i suoi club

terzo: mi riferivo all'interscambiabilità che viene usata solo x la champions

quarto:la partita l'ho vista e mi è sembrato tutt'altro che parziale o forse il rosso a scoles per te non c'era?dai su...

Indietro
Alto Basso