Telefilm che andranno prossimamente su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TVmania ha scritto:
Le due donne in carcere sotto la doccia
perche quando sono in cella
o nel secondo episodio con la guardia :D
ero ironico :D
cmq dato che viene trasmesso tardi non vedo il problema e non vedo problema dato che c'è il parental control :icon_cool:

darkmoon ha scritto:
perche quando sono in cella
o nel secondo episodio con la guardia :D
ero ironico :D
cmq dato che viene trasmesso tardi non vedo il problema e non vedo problema dato che c'è il parental control :icon_cool:

Ora c'è il parental control...altre volte invece no...sky mi sorprende sempre.:doubt:

dado88 ha scritto:
Pero ci fa un po di confusione di Spartacus essistono due versioni diverse e loro le trasmettono (giustamente) entrambe. Di questo Femme Fatales ne esistono una sola è trasmettono quella
ovvio che no. Di Spartacus c'è una versione sola. sono loro che la tagliano (in maniera anche dilettantesca).
comunque la mia riflessione non era su questo punto. la mia riflessione era sul fatto che si fanno tanti problemi a tagliare Spartacus e per poi mandarlo sull'On Demand censurato invece Femme Fatales no.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
ovvio che no. Di Spartacus c'è una versione sola. sono loro che la tagliano (in maniera anche dilettantesca).
Vedi che ti sbagli di Spartacus esistono due versioni che arrivano direttamente da Starz...infatti la versione censurata non è tagliata del tutto ma ha anche delle inquadrature diverse rispetto alla versione integrale.

il bluray appena uscito ha scene in piu non trasmesse in italia e a quanto pare manco in usa

dado88 ha scritto:
Vedi che ti sbagli di Spartacus esistono due versioni che arrivano direttamente da Starz...infatti la versione censurata non è tagliata del tutto ma ha anche delle inquadrature diverse rispetto alla versione integrale.

no no. è una sola. quella idea della doppia versione non so da dove sia uscita fuori: Starz non fa uscire altre versioni. I tagli, per le tv estere che decidono di mandarla in onda censored, sono artigianali: in quei rari casi di tv straniere che trasmettono la versione censurata della serie i tagli sono spesso e volentieri diversi da quelli di Sky Uno.

robertus! ha scritto:
il bluray appena uscito ha scene in piu non trasmesse in italia e a quanto pare manco in usa.

sì non sono scene, ma sono solo un paio di battute, 10 secondi massimo.

E' le inquadrature diverse come lo spieghi? Ho visto due episodi del vecchio Spartacus sia nella versione non censurata sia in quella censurata e si vede chiaramente che ci sono alcune scene dove ci sono inquadrature diverse.

Quindi o Sky ha il potere di usare telecamere sue durante la produzione della serie oppure ci sono due versioni della serie

sicuramente la starz a tutto da guadagnare a montare piu versione della serie i costi di produzione sono sempre gli stessi ma soddisfa 3 mercati(versione soft, versione hard e versione extreme per il bluray)
e come dice Dado le inquadrature sono diverse

ASPIDE ha scritto:
sicuramente la starz a tutto da guadagnare a montare piu versione della serie i costi di produzione sono sempre gli stessi ma soddisfa 3 mercati(versione soft, versione hard e versione extreme per il bluray)
e come dice Dado le inquadrature sono diverse
aridaje. ce n'è una sola!!!! :icon_cool:
quelle che voi definite erroneamente inquadrature diverse sono in realtà angolazioni diverse, ottenibili con un semplice rendering video dal file che Starz offre. Il file è uno e ribadisco UNO :icon_cool: uno distribuito e poi montato e rimontato a piacere.
Diverso è il discorso dell'extended in BD, lì si che ci sono alcune battute tagliate per la versione tv, tra l'altro nemmeno doppiate perchè in tv non vanno.

fine OT, ma è necessario spiegare.

ba! io mi ricordo nella prima serie di un tizio seduto che nella versione hard era nudo nella versione soft avevo uno straccio che gli copriva "i gioielli di famiglia" per cui ho dei dubbi in proposito
mi sembra strano che il cliente si debba fare carico di questo lavoro extra (non intendo il semplice "taglio" ma il cambio di prospettiva della scena)mi sembra + verosimile che sia il fornitore a fornire il servizio per allargare il mercato del prodotto (e visto poi che in fase di montaggio ci deve passare per forza a differenza del cliente)

Marco

Ultima modifica:
ASPIDE ha scritto:
ba! io mi ricordo nella prima serie di un tizio seduto che nella versione hard era nudo nella versione soft avevo uno straccio che gli copriva "i gioielli di famiglia" per cui ho dei dubbi in proposito

vero, questo me lo ricordo anchio :icon_rolleyes:

ASPIDE ha scritto:
no no quello lo ricordo anche io ed era tagliato e basta. non c'era nessuno straccio. ne discutemmo pure qua. (anche perchè è assurdo girare la stessa scena due voltre con uno straccio in più, anche se fosse)
fidatevi :icon_cool:

basterebbe "aggiungere elettronicamente" il drappo in postproduzione , ribadisco che ritengo fantascienza che sky si metta a cambiare prospettiva alle inquadrature se mai farebbe solo tagli

non capisco la tua sicurezza da cosa derivi

Anakin guarda che ti sbagli....sky non taglia un bel niente, ci sono 2 versioni...
Mi ricordo benissimo nella prima serie, nella prima puntata, quando la ragazza di spartacus viene rapita dai romani, nella versione censurata i seni non si vedono ma sono coperti dalla stoffa mentre nella versione integrale ci sono le tette al vento....
Sono quelli della starz che in post produzione creano le 2 versioni x potere allargare il bacino di utenza....

nn avete capito come è fatta spartacus...gran parte è post produzione o davvero pensate che sprechino tonnellate di "sangue" la girano normalmente e come aggiungono la sabbia ecc ecc aggiungono e tolgono sangue e pezze di indumenti come gli pare per coprire o scoprire determinate "zone".

Burchio ha scritto:
nn avete capito come è fatta spartacus...gran parte è post produzione o davvero pensate che sprechino tonnellate di "sangue" la girano normalmente e come aggiungono la sabbia ecc ecc aggiungono e tolgono sangue e pezze di indumenti come gli pare per coprire o scoprire determinate "zone".
appunto, è impossibile che sky si metta a fare tutto questo lavoro di censura solo per un telefilm. E' starz che mette a disposizione diverse versioni per chi ne facesse richiesta :)

poi conoscendo la competenza di chi lavoa a sky manco un taglia e incolla con windows movie maker sarebbero capaci a fare

Appunto, il problema non è tanto per i tagli delle scene di nudo, quanto per l'eliminazione del sangue dalle scene. A prescindere dal fatto che non so quanto sia fattibile, ma anche fosse, non credo che quelli di skyuno si mettano frame by frame a cancellare il sangue digitalmente... E' chiaro che le versioni distribuite siano due.

Basta guardare lo stesso episodio nelle due versioni per capire che non sono tagli fatti da qualcuno ma ci sono delle inquadrature completamente diverse o scene anche diverse (poi come le fanno è un'altro discorso)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso