Telefoggia 908

landtools

Digital-Forum Platinum Master
Salve, qualcuno di Voi ha notato che TELEFOGGIA Sul canale 908 se viene visualizzato con un decoder SD si vede bene e se si usa un decoder MYSKYHD, l'audio e l'immagini vanno a scatto??

landtools ha scritto:
Salve, qualcuno di Voi ha notato che TELEFOGGIA Sul canale 908 se viene visualizzato con un decoder SD si vede bene e se si usa un decoder MYSKYHD, l'audio e l'immagini vanno a scatto??
up

a parte la scattosità, anche a voi si vede con una risoluzione pessima?
a proposito, come mai non trasmette più nulla da un paio di giorni?

giacoesposito ha scritto:
la qualita è perche avranno poca banda e cioe pochi euro da pagare al mese..non si vede piu da qualche giorno, perche quei pochi soldi che avevano, saranno finiti...

Si vede lo trovi negli altri canali cioe' nei 9600 in poi...per adesso. Ciao

che vuol dire dai 9600 in poi? devo forse risintonizzare i canali? (ho un decoder sky hd)
cmq sul 908 stamattina è tornata una portante ma non si vede ancora nulla

che vuol dire dai 9600 in poi? devo forse risintonizzare i canali? (ho un decoder sky hd)
cmq sul 908 stamattina è tornata una portante ma non si vede ancora nulla
si

cosa intendi con "sì"? che devo rifare tutta la sintonizzazione daccapo? in tal caso perderò anche i preferiti e il cambio numerazione, giusto? approfitto anche per chiederti, se puoi aiutarmi, come settare al meglio un PACE SKY HD collegato all'ingresso HDMI1 del mio plasma (Samsung PS50B430). nelle impostazioni del "formato video alta definizione" attualmente il parametro è settato su "originale" ma le opzioni possibili sono 576P, 720P e 1080I. quale devo utilizzare? grazie

cosa intendi con "sì"? che devo rifare tutta la sintonizzazione daccapo? in tal caso perderò anche i preferiti e il cambio numerazione, giusto? approfitto anche per chiederti, se puoi aiutarmi, come settare al meglio un PACE SKY HD collegato all'ingresso HDMI1 del mio plasma (Samsung PS50B430). nelle impostazioni del "formato video alta definizione" attualmente il parametro è settato su "originale" ma le opzioni possibili sono 576P, 720P e 1080I. quale devo utilizzare? grazie
meglio 1080I se vedi cinema e se vedi sport 720P tanto nessuno trasmette in full hd oggi...

Ma lasciando il parametro su "originale" cosa cambia?
A proposito! Telefoggia ha ripreso a trasmettere sul 908, almeno sul decoder Sky HD è tornata visibile. sull'altro ricevitore, un GoldBox Pioneer, non vedo ancora nulla :sad: Consigli?

anche su decoder sky sd è tornato visibile ( a chi interessa)

finale di champions league inter-bayer monaco anche su telefoggia?possibile la cosa?

non direi, mi sembra strano :D e poi con la pessima risoluzione con cui trasmettono preferirei non vederla proprio piuttosto che vederla così male.

p.s. consigli per vedere di nuovo telefoggia anche sul buon vecchio goldbox? come mai sullo sky hd è ritornata da sola e sul goldbox ancora niente?

non direi, mi sembra strano :D e poi con la pessima risoluzione con cui trasmettono preferirei non vederla proprio piuttosto che vederla così male.

p.s. consigli per vedere di nuovo telefoggia anche sul buon vecchio goldbox? come mai sullo sky hd è ritornata da sola e sul goldbox ancora niente?

Eh si , dir pessima è dire nulla. Ponte analogico all'origine, bitrate video compreso tra i 600 e i 700 Kbs (un po' come il vecchio youtube) definizione 352*288, non è strano che i decoder non lo digeriscano, siamo a livelli di un pessimo Video CD di metà anni 90... non so perchè certe tv si ostinino a trasmettere sul sat così, non hai i soldi per pià banda? ok, non andarci. Andare con questa qualità come fanno molte tv è come non andarci sul satellite con la differenza che pagano per sto schifo....
Almeno prima si stava sui 2 Mbs, ora con la scarsità di banda su hotbird i teleport vendono questi pseudoservizi vergognosi a peso d'oro.
Facile fare un paragone per chi non ha idea.... Ci sono radio sul satellite a 320 Kbs, esattamente la metà della banda che questi canali usano per il video e l'audio quando per avere qualcosa di decente ci vorrebbe 10 volte tanto...

Sul Goldbox devi rifare la scansione, e essendo Telefoggia sulla frequenza 11179 H, basta che scansioni l'ultimo quarto (75% - 100%) ... Oppure se avevi in precedenza memorizzato il canale "All TV"... lo trovi lì.

Sulgli Skybox è tutto automatico perchè è Sky che gestisce quali canali (anche in chiaro) farti vedere e quali no.

grazie mille stefano, potresti dirmi praticamente (fornendomi magari la sequenza dei tasti da eseguire sul telecomando) come si scansiona solo l'ultimo quarto?
vorrei evitare di ripetere tutta la scansione daccapo perché ho ordinato i canali secondo una mia personale numerazione e credo proprio che perderei tutto.
grazie anticipate

Devi tener scollegato il cavo dell'antenna parabolica fino a che la barra non arriva rapidamente al 75%... E in ogni caso sei costretto a far cosi... perche se riscansionassi tutto, le 999 memorie disponibili sarebbero insufficienti, e telefoggia probabilmente rimarrebbe fuori (essendo l'ultimo quarto). Meglio ancora, invece di scollegare il cavo, se hai possibilita' di raggiungere la parabolica, ad esempio se ce l'hai sul balcone, e di coprire l'LNB con un pezzo di carta stagnola fino all' ultimo 25%. Cmq prima accertati di non averlo già memorizzato sotto altro nome.. ad esempio io me lo ritrovo con nome "All TV", perche ha preso il suo posto come frequenza e pid ;).

PS: la sequenza non la ricordo esattamente.. cmq la scansione va fatta da "AGGIUNGERE CANALI", dopo preventivamente aver eliminato i canali non visibili che occupano spazio...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso