Caro utente,
io lavoro in quella fascia oraria (dalle ore 9 alle ore 15) per proporre una polizza assicurativa (cosiddetto telemarketing). Ti giuro che se mi avessi detto, alla fine della chiamata, che mi hai registrato, io avrei preso il tuo nominativo e l'avrei segnalato. Il mio call center ti avrebbe denunciato entro pochi giorni. Io registro la chiamata solo se mi è stato dato espressamente il consenso dal cliente, non di nascosto come te.
E' illegale. Tu lavori? Quanto prendi? Io lo sai quanto prendo per fare quel tipo di lavoro? Lo sai che tipo di contratto ho io?
Quindi, tu hai la possibilità di "riposarti" a quell'ora e di "non voler essere disturbato", io invece (fino all'11 e dopo il 27 agosto) lavorerò per 30€/giorno lordi (5€/ora lordi). Le ferie che prenderò NON saranno pagate. E' stata davvero gentilissima quella santa. Io lo sarei stato meno.
Ti sfido a combattere al giorno con centinaia di persone come te e poter lavorare in serenità. Se non si vuole essere disturbati, ci sono i metodi per farlo. Questo, da te percorso, non lo è e potrebbe portarti a gravi conseguenze.
Mi scuso per lo sfogo
Non lo possono fare. Sono liste che le varie aziende comprano e che tengono per un max di 15gg. Dopodiché le devono restituire come le hanno ricevute, senza modifiche e/o cancellazioni.
Al reg. delle opposizioni se uno ci iscrive ma poi dopo dieci minuti fa un concorso su internet per vincere una BMW e mette il numero di cellulare, beh allora......