• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonate a 892

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Da diversi mesi su una bolletta telefonica del mio studio arrivano addebiti paurosi per telefonate fatte a numeri speciali... :icon_twisted:
Inizialmente ho pensato a truffe e/o errori, ma, visto che la cosa continua e che, soprattutto, telefonate ALLO STESSO NUMERO vengono addebitate anche su UN'ALTRA linea ( peraltro di un operatore diverso...) devo arrendermi all'evidenza e accusare esplicitamente la mia segretaria di averle fatte, visto che alcune sono partite quando dentro lo studio c'era SOLO lei... :icon_twisted:
Il dettaglio consumi, per la benedetta privacy, mi dà solo le prime cifre del numero: 89203+++. Qualcuno di voi sa, per caso, se esiste un elenco degli 892 da consultare per cercare di risalire al tipo di servizio offerto da questo numero di ladri ( 15 euro a telefonata... :5eek: :icon_twisted: )?
 
A questo punto se sai che la tua segretaria fa questi numeri, che ti frega di sapere il servizio offerto da questi numeri? :eusa_think:
Comunque se costa 15 euro a telefonata é molto probabile che siano quei numeri a cui chiami e devi indovinare dal labbiale quello che la ragazza dice...
 
DTTutente ha scritto:
A questo punto se sai che la tua segretaria fa questi numeri, che ti frega di sapere il servizio offerto da questi numeri? :eusa_think:
Comunque se costa 15 euro a telefonata é molto probabile che siano quei numeri a cui chiami e devi indovinare dal labbiale quello che la ragazza dice...
E' che non mi capacito che la mia segretaria possa fare telefonare ad una linea erotica.. :eusa_think: Se invece scoprissi che si tratta di un altro servizio ( chessò, cartomante, consigli per il cuore, oroscopo personalizzato...) beh, ci potrei credere di più e prendere più a cuor leggero i provvedimenti necessari...:mad:
 
Anche io ho avuto una situazione come la tua... alla fine ti conviene telefonare al gestore e farti togliere la possibilità di telefonare a questi
numeri (anche se ne inventano sempre di nuovi) poi se ti fai sentire
un po da incacchiato vedrai che te lo dicono il numero in questione, parlo
per esperienza. Come soluzione drastica puoi chiedere al gestore una chiave
numerica che impedisce qualsiasi chiamata nel momento che lo decidi tu,
anche se forse non fa al caso tuo.
 
roddy ha scritto:
Da diversi mesi su una bolletta telefonica del mio studio arrivano addebiti paurosi per telefonate fatte a numeri speciali... :icon_twisted:
Inizialmente ho pensato a truffe e/o errori, ma, visto che la cosa continua e che, soprattutto, telefonate ALLO STESSO NUMERO vengono addebitate anche su UN'ALTRA linea ( peraltro di un operatore diverso...) devo arrendermi all'evidenza e accusare esplicitamente la mia segretaria di averle fatte, visto che alcune sono partite quando dentro lo studio c'era SOLO lei... :icon_twisted:
Il dettaglio consumi, per la benedetta privacy, mi dà solo le prime cifre del numero: 89203+++. Qualcuno di voi sa, per caso, se esiste un elenco degli 892 da consultare per cercare di risalire al tipo di servizio offerto da questo numero di ladri ( 15 euro a telefonata... :5eek: :icon_twisted: )?

Vai sul sito del ministero delle comunicazioni, e scarichi il file relativo alla numerazione 892, ci dovrebbe essere scritto a chi sono stati assegnati (almeno la società che ha acquistato la numerazione). Peccato che detta numerazione non possa essere bloccata un modo gratuito come avviene per gli 899, ma soltanto a pagamento. :eusa_naughty:

http://www.comunicazioni.it/it/index.php?Mn1=16&Mn2=77

Ciao da Paolo
 
Ultima modifica:
Roddy non so come funzioni per la privacy in quei casi...cmq io agirei in questo modo:
Troverei il sistema di rendere inagibili quelle numerazioni..disabilitandole e non direi nulla alla segretaria anche per non creare situazioni di imbarazzo da entrambe le parti no?:icon_wink:
 
Ahh dimenticavo...non abbinate l'importo alto solo alle chat erotiche o numeri del lotto ecc ecc perchè ora ve ne racconto un'altra.
Prima di partire per le ferie mia moglie ha chiamato ad un numero TELECOM ITALIA per chiedere quale fosse il numero di telefono dell'aereoporto di Orio al Serio..bhe la chiamata ai signori di telecom italia mi è costata la bellezza di 10,50 euro :mad:...e tutto solo per avere un numero di telefono e tutto perchè quegli schifosi hanno un servizio Adsl penoso che tanto per cambiare quel giorno non mi andava internet:mad:
Scusate lo fogo ma quanno ce vò ce vò:mad:
 
roddy ha scritto:
E' che non mi capacito che la mia segretaria possa fare telefonare ad una linea erotica.. :eusa_think: Se invece scoprissi che si tratta di un altro servizio ( chessò, cartomante, consigli per il cuore, oroscopo personalizzato...) beh, ci potrei credere di più e prendere più a cuor leggero i provvedimenti necessari...:mad:
Ma i 15 euro sono riferiti allo scatto oppure all'intera telefonata?

Comunque può essere qualsiasi cosa, 892 si può riferire anche al servizio per scaricare le suonerie per i cellulari, ecc...
 
DTTutente ha scritto:
Ma i 15 euro sono riferiti allo scatto oppure all'intera telefonata?

Comunque può essere qualsiasi cosa, 892 si può riferire anche al servizio per scaricare le suonerie per i cellulari, ecc...
15 euro a telefonata.
Deve essere quel servizio "indovina il brano", in onda anche su Canale Italia ed altre 1000 tv locali schifose come l'inferno!
 
cudy ha scritto:
Anche io ho avuto una situazione come la tua... alla fine ti conviene telefonare al gestore e farti togliere la possibilità di telefonare a questi
numeri
L'avevo già fatto per tutti gli altri numeri ( 166, 899... ), ma per disabilitare gli 892 ci vuole una chiave numerica e per fare questo BISOGNA PAGARE UN CANONE aggiuntivo ( 3 euro al mese + 15 euro una tantum )!!! :icon_twisted: :icon_twisted: Si, avete capito bene, per eliminare la possibilità di essere derubati da questi ladri, la Telecom chiede di essere pagata!!!
Se questa m.... di società fallisce, offro da bere a tutti... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Paolo1969 ha scritto:
Vai sul sito del ministero delle comunicazioni, e scarichi il file relativo alla numerazione 892, ci dovrebbe essere scritto a chi sono stati assegnati (almeno la società che ha acquistato la numerazione). Peccato che detta numerazione non possa essere bloccata un modo gratuito come avviene per gli 899, ma soltanto a pagamento. :eusa_naughty:

http://www.comunicazioni.it/it/index.php?Mn1=16&Mn2=77

Ciao da Paolo
Grazie mille per il link... :icon_wink:
Il numero incriminato cominciava per 89203... : secondo il file che ho scaricato dal tuo link, esistono solo due categorie di numeri assegnati che iniziano in questo modo: un gruppo assegnato a fastweb ( e non credo che sia questo il caso...) e un altro assegnato ad una certa webcom.... Che dovrebbe essere questa http://88.35.149.252/ Che, come volevasi dimostrare, fa il provider per servizi tipo cartomante, problemi d'amore etc. etc.... :icon_twisted: :icon_twisted: Per cui, a questo punto, non ho più dubbi...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Domani le urla si sentiranno per tutto il palazzo... :icon_twisted: :icon_twisted:
 
roddy ha scritto:
L'avevo già fatto per tutti gli altri numeri ( 166, 899... ), ma per disabilitare gli 892 ci vuole una chiave numerica e per fare questo BISOGNA PAGARE UN CANONE aggiuntivo ( 3 euro al mese + 15 euro una tantum )!!! :icon_twisted: :icon_twisted: Si, avete capito bene, per eliminare la possibilità di essere derubati da questi ladri, la Telecom chiede di essere pagata!!!
Se questa m.... di società fallisce, offro da bere a tutti... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Sì, ma in questo caso più che colpa della telecom è colpa dell'autority che non ha inserito nei numeri speciali gli 892, ma li ha classificati come numeri di pubblica utilità (o qualcosa del genere)...
 
Domani le urla si sentiranno per tutto il palazzo...
Per curiosità: che quartiere? Così mi allontano dalla zona...Sia mai che mi sfondi il timpano anche se sto a 500 mt :D
 
roddy ha scritto:
L'avevo già fatto per tutti gli altri numeri ( 166, 899... ), ma per disabilitare gli 892 ci vuole una chiave numerica e per fare questo BISOGNA PAGARE UN CANONE aggiuntivo ( 3 euro al mese + 15 euro una tantum )!!! :icon_twisted: :icon_twisted: Si, avete capito bene, per eliminare la possibilità di essere derubati da questi ladri, la Telecom chiede di essere pagata!!!
Se questa m.... di società fallisce, offro da bere a tutti... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

....azzarola. Questa proprio non la sapevo.:mad: :mad: :mad: :mad:
 
alex86 ha scritto:
Sì, ma in questo caso più che colpa della telecom è colpa dell'autority che non ha inserito nei numeri speciali gli 892, ma li ha classificati come numeri di pubblica utilità (o qualcosa del genere)...

Non solo non ha permesso di bloccare la numerazione 892 gratuitamente, ma permette di far migrare alcuni servizi sulla numerazione internazionale, non bloccabile normalmente, ma solo a pagamento. E non vi ricordo la faccenda dei 709 per internet che ancora sta sullo stomaco a parecchi.

Ci vuole una regolamentazione severa su questi servizi, e riservarla ad una SOLA numerazione riconoscibile e attivabile dall'utente solo se interessato.

Ciao da Paolo
 
Vi aggiorno sulla faccenda: dopo una ****iatona micidiale e dopo aver debolmente smentito ( ma più che altro per dovere di ufficio...), ha ammesso di essere "moralmente responsabile" ( visto che alcune delle telefonate erano state fatte quando lei si trovava da sola...) e si è detta disponibile a risarcire il danno facendosi trattenere sulla busta paga il costo delle telefonate..:eusa_think: Credo che quando le ha fatte non si stesse rendendo conto dell'importo delle stesse..
Insomma ha adottato la tecnica della "faccia da cane bastonato", smontando la mia rabbia: come facevo a proseguire oltre?... E come faccio a levarle quei soldi dalla busta paga ( sommando tutte le telefonate sulle due linee per tre mesi, dovrei toglierle un quinto del suo stipendio netto...)? :icon_redface:

Vabbè, quanto meno il problema dovrebbe esaurirsi qui...:sad: :eusa_shifty:
 
L'importante é che si sia accorta di aver sbagliato...Sperando che non rifaccia più telefonate a quei numeri dall'ufficio, e se le vuole fare le faccia da casa sua... :D
 
roddy ha scritto:
Vi aggiorno sulla faccenda: dopo una ****iatona micidiale e dopo aver debolmente smentito ( ma più che altro per dovere di ufficio...), ha ammesso di essere "moralmente responsabile" ( visto che alcune delle telefonate erano state fatte quando lei si trovava da sola...) e si è detta disponibile a risarcire il danno facendosi trattenere sulla busta paga il costo delle telefonate..:eusa_think: Credo che quando le ha fatte non si stesse rendendo conto dell'importo delle stesse..
Insomma ha adottato la tecnica della "faccia da cane bastonato", smontando la mia rabbia: come facevo a proseguire oltre?... E come faccio a levarle quei soldi dalla busta paga ( sommando tutte le telefonate sulle due linee per tre mesi, dovrei toglierle un quinto del suo stipendio netto...)? :icon_redface:

Vabbè, quanto meno il problema dovrebbe esaurirsi qui...:sad: :eusa_shifty:

Eheh che ti avevo detto?
Bloccando il numero facevi finta di nulla e le capiva lo stesso di essere stata sgamata...bhe se non altro almeno ti sei sfogato:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso