• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefono fisso e mobile, l’Agcom: la fattura deve essere mensile e non a 28 giorni

forse non essendo ufficiale la rimodulazione, hanno istruzione di non fornire informazioni sull'argomento.

Sicuramente ne sanno più di noi, semplicemente hanno ordini ben precisi da rispettare.
Però ripeto, obbligare gli abbonamenti all'addebito mensile piuttosto che di 28gg mi sembra poco rilevante, dovrebbero vigilare piuttosto sulle rimodulazioni.
Quando introdussero la 13ma, il costo annuo non rimase invariato.
 
Alla fine è una rimodulazione e in peggio, ad esempio pagare TIM SMART CASA € 39,90/4 settimane al posto di € 39,90/mese.
 
Vedo banner pubblicitari TIM (e Impresa Semplice) con costo mensile, secondo me metteranno costo mensile e se non sarà così con Alice Tutto Incluso non ho capito, oltre che pagare il canone a € 19/mese, se la parte restante la pagherò ogni 4 settimane o mensilmente.
 
Vedo banner pubblicitari TIM (e Impresa Semplice) con costo mensile, secondo me metteranno costo mensile e se non sarà così con Alice Tutto Incluso non ho capito, oltre che pagare il canone a € 19/mese, se la parte restante la pagherò ogni 4 settimane o mensilmente.

se i ricorsi saranno respinti pagherai tutto mensilmente, anche se hai una parte di telefonia mobile, come indicato nella delibera.
 
Sarebbe una buona cosa dato che anche il Chi è si paga ogni 4 settimane, credo la stessa cosa per l'opzione sul fisso Super Chiama Mobile e le spese di spedizione, ecc., ecc. Un costo qui e uno lì e la bolletta lievita di non poco.
 
In aggiunta a tale modifica, ritengo che debbano tariffare il mese solare e non effettivo. In caso di attivazione dell'utenza il 20 del mese, per quel mese farlo pagare dal 20 al 30 e poi il successivo per intero.

A livello amministrativo credo sarebbe più comodo per loro perché la ricorrenza sarebbe sempre il primo del mese.
 
Oggi ho ricevuto la fattura tim di aprile e nel dettaglio si legge dal 1 aprile al 28 aprile.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
 
Seee...

Dalla telefonia alla Pay tv ignorato lo stop di Agcom sulle 13 bollette in un anno

L’Autorità vuole la tariffazione mensile per telefoni fissi e Internet e a settembre deciderà su Sky. Ma le compagnie sperano nel Tar. Se il tribunale desse ragione all’organismo di controllo scatteranno sanzioni e risarcimenti

...Poi a febbraio 2018, quando è fissato l’udienza presso il Tar del Lazio a cui gli operatori si sono rivolti per provare a bloccare la delibera di Agcom di marzo...
 
Seee...

Dalla telefonia alla Pay tv ignorato lo stop di Agcom sulle 13 bollette in un anno

L’Autorità vuole la tariffazione mensile per telefoni fissi e Internet e a settembre deciderà su Sky. Ma le compagnie sperano nel Tar. Se il tribunale desse ragione all’organismo di controllo scatteranno sanzioni e risarcimenti

...Poi a febbraio 2018, quando è fissato l’udienza presso il Tar del Lazio a cui gli operatori si sono rivolti per provare a bloccare la delibera di Agcom di marzo...

Ma solo per il fisso o anche per il mobile? Dovranno tornare soldi ai clienti che ingiustamente hanno speso soldi ingiustamente?
 
Per quale motivo il mobile può ogni 4 settimane e nel fisso dovrebbe essere ogni 30 giorni?

il sole24ore in un articolo recente ha detto:

Riguardo alla telefonia mobile (la cui tariffazione minima dovrà comunque essere di 28 giorni), la delibera 121/17/CONS incide solo sulle offerte ibride (fisse-mobili): lì varrà la tariffazione mensile. Fra i vari motivi a spiegare il diverso trattamento fra fisso e mobile, Agcom ha segnalato che il 76% del traffico mobile in Italia è prepagato.
 
il sole24ore in un articolo recente ha detto:

Riguardo alla telefonia mobile (la cui tariffazione minima dovrà comunque essere di 28 giorni), la delibera 121/17/CONS incide solo sulle offerte ibride (fisse-mobili): lì varrà la tariffazione mensile. Fra i vari motivi a spiegare il diverso trattamento fra fisso e mobile, Agcom ha segnalato che il 76% del traffico mobile in Italia è prepagato.

Quindi per il mobile dovrebbe essere mensile solo per gli abbonamenti.
 
Nel mio caso , da Maggio ..Tim Fibra + mobile , hanno attuato la fatturazione a 28 giorni.Pago 50 euro ogni fattura , ed è gia un salasso cosi , figuriamoci pagarne una in piu all'anno
Leggo del ricorso Codacons
conviene farlo oppure non serve a niente?
 
AgCom: pronti a sanzionare gli operatori di telefonia, fattura deve essere mensile

L’autorità per le Comunicazioni avvia procedimenti contro Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb per la fatturazione ogni 28 giorni (4 settimane). «Si torni alla fatturazione mensile per garantire confronto tra prezzi e diverse offerte»
Messaggio per Sky: "Evitare trascinamento in altri settori"

http://www.repubblica.it/economia/2...ile-175476043/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
 
Indietro
Alto Basso