Telefono fisso e mobile, l’Agcom: la fattura deve essere mensile e non a 28 giorni

Ringraziamo il legislatore che "stranamente" non ha esplicitato la cosa facendo finta che fosse scontata.
Sulla questione di principio dei 32 hai ragione, certo :)

L'aumento non c'è stato adesso, ma al passaggio da mensile a 4 settimane. Era prevedibile che al ritorno al mensile, riproporzionavano il corrispettivo, anche se non tutti l'hanno fatto. Non è una truffa ma un comportamento scorretto.

si non sono i 32 cent. che mi cambiano la vita, ma moltiplicati per tutti gli utenti viene fuori una cifra!
io parlavo di aumento di 10,32€ l'anno rispetto al costo precedente al cambio di fatturazione ogni 4 settimane, scusate non mi ero spiegato bene, è una cosa davvero assurda
Che cosa ti danno con la TIM YOUNG?

L'aumento non c'è stato adesso, ma al passaggio da mensile a 4 settimane. Era prevedibile che al ritorno al mensile, riproporzionavano il corrispettivo, anche se non tutti l'hanno fatto. Non è una truffa ma un comportamento scorretto.

infatti, è in quel momento che dovevano fare il diavolo a 4 :mad:
hanno cercato di aggiustare ritornando ai 30 giorni, anzi alcuni hanno avuto un piccolo aumento del bundle min/sms/dati

Spero si adeguino anche le offerte a 30 giorni al mese solare.

Ogni gestore si è comportato diversamente. TIM ha riproporzionato sia canone mensile sia bundle, quindi nessun aumento, anche se per correttezza doveva lasciare il prezzo invariato, come hanno fatto alcuni gestori.

da quello che ho capito abbasseranno il costo Tiscali e postemobile.

oppure disdire e cambiare operatore con nuova offerta mensile che quindi non potra' piu' subire modifiche al periodo di fatturazione. (e il giochetto di riproporzionalizzare il canone come avete detto)
certo e' piu' semplice farlo per il mobile che per il fisso.

si effettivamente fa davvero pena :sad: guardando qui qualcosa di migliore c'è sicuramente, non è detto che presto vada in un centro TIM a cambiare in TIM Young&Music X2, che dal 5 marzo costerà 13,03€ al mese con 10 gb. di internet mensile, me la consigliate?

Penso che almeno il 90% delle offerte attuali di qualunque operatore sia meglio :D
Magari è meglio però spostarsi in un topic più adeguato :)

Il Tar boccia le società tlc: "Bolletta corretta è mensile". Ma congela i rimborsi

http://www.repubblica.it/economia/2...olletta_corretta_e_quella_mensile_-188695498/

In sostanza da ragione all'AGCOM, ma ritiene che un esborso immediato, sia dannoso per le società telefoniche. E perché l'aumento per noi clienti, è stato leggero? Applicato poi sia all'andata, e sia al ritorno? :eusa_naughty::eusa_naughty:

Vediamo cosa deciderà nel merito il TAR, sempre che le società telefoniche non facciano ricorso al Consiglio di Stato.

Ultima modifica:
[h=1]Il Tar boccia le società tlc: "Bolletta corretta è mensile". Ma congela i rimborsi[/h]http://www.repubblica.it/economia/2018/02/12/news/il_tar_boccia_le_societa_dei_telefoni_la_bolletta_corretta_e_quella_mensile_-188695498/

In sostanza da ragione all'AGCOM, ma ritiene che un esborso immediato, sia dannoso per le società telefoniche. E perché l'aumento per noi clienti, è stato leggero? Vediamo cosa deciderà nel merito il TAR, sempre che le società telefoniche non facciano ricorso al Consiglio di Stato.

aggiusta il link >> http://www.repubblica.it/economia/2...olletta_corretta_e_quella_mensile_-188695498/

esborso multimilionario....e tutto ciò che abbiamo pagato noi?? ma vaaaa :eusa_wall:

Hanno scoperto l'acqua calda. E noi che aspettiamo i rimborsi e che non riproporzionino i prezzi con il ritorno alla fatturazione mensile. Quanto meno qualche gestore ha aumentato i prezzi, ma anche i bundle dell'offerta.

Indietro
Alto Basso