Telekanal

MISTERSAT ha scritto:
Ieri sera in occasione della partita non sono riuscito a vedere nulla, il livello di segnale su questo trasponder era zero, ma facendo la ricerca blindscan lo trovava tranquillamente... che sia passato anche questo in HD?

E' al suo posto, il segnale invece, è calato notevolmente.

Credo che anche se molto meno sia diminuito il Segnale degli altri transponder ora non ricevo nessun Canale senza Lamina mentre sugli altri Sat e in particolare sul vicino 40°E entrano 3 Transponder senza Lamina uguali a prima, rimane il fatto che essendo in fase di ultimazione puntamento mi ha fatto fare delle inutili variazioni pazienza.

Ciao.

Avevo Segnale su tutti i Transponder dello Yamal ma ricevevo comunque bene solo TV Komi e Tura Tv, senza Lamina ne ricevo (ricevevo) molti di Canali su tanti Sat, credo che farò un elenco in Thread apposito perchè può servire in fase di puntamento.

telekanal

in cuesto momento tura tv trasmette come prima in mpeg-2 e anche il segnale e.buono ho una parabola 150 con manhattan-xt-m ho segnale-66 qualita-52

Provato ora al volo sempre senza Lamina aggancio solo 4066 V 29763,poi segnale quasi all'aggancio 3984 V 3970 V 3706 V su Tura Tv e tutti gli altri Transponder nessun acenno di segnale mentre prima Tura Tv lo ricevevo alla pari di TV Komi gli avevo dedicato anche un Thread, il tutto con la 180, questo significa che potrei avere difficoltà con la 150, per ora non posso provare perchè ho adibito il Manhattan per via del Blindscan ai test sulla 180.

Ciao.

il segnale è "stabilmente" diminuito, con la mia 180 lo vedo ancora bene ma se prima del "ritocco" avevo un "Quality" 43%, adesso oscilla intorno ai 16% (con il Manhattan 450)

mmmh....strano:eusa_think: non me ne ero accorto di questo "calo"
il livello del segnale nel Manhattan, su questo canale tv, è da un paio di mesi che è inchiodato a "51"(notte e giorno):eusa_think:

Pur avendo da definire la Lamina più adatta il risultato attuale alla prima prova è ovviamente più che sufficente ma comunque deludente il 54% (Manhattan) considerato che senza Lamina avevo visibilità stabile al 43% questo sulla 180 P.F. dovrò controllare sulla 150 cm (autocostruita) dove ricordo il 51% con Lamina ma senza alcuna applicazione sul LNB, se si verifica la stessa perdita non avrò visione del Canale probabilmente.

Ciao.

[URL=http://img504.imageshack.us/my.php?image=img1646cy2.jpg][/URL]

mi scuso per aver aperto un' altra discussione, ma questa mi era proprio sfuggita.

Ieri avevo provato a vedere Telekanal su 40E, ma vedevo tutto nero.
Poichè un po' di tempo fa la vedevo mi sono chiesto il perchè.
Ho scoperto ora che non è visibile poichè in mpeg4 quindi non visibile con un decoder normale.
Ho visto che il canale trasmette anche su Yamal 202 49E, ma anche qui non lo vedo: in questo caso non so il perchè, ho pensato problemi al mio impianto (sto a Padova con una 100 cm), ma evidentemente anche qui c'è un motivo diverso. Quale?
Ho cercato anche il canale Armenia TV su 36E (sono palesemente interessato a vedere calcio...) ma anche qui non si becca; altro problema? Vedo che anche qui che è sia in mpeg4, ma anche in DVB, e qui non so bene se è possibile vederlo con un "normale" decoder.

Grazie

grazie.
Scusa ma il fatto che trasmetta in DVB cosa significa?
Il decoder deve avere caratteristiche particolari?
Questo perchè non me lo becca proprio...

tiricordi ha scritto:
mi scuso per aver aperto un' altra discussione, ma questa mi era proprio sfuggita.

Ieri avevo provato a vedere Telekanal su 40E, ma vedevo tutto nero.
Poichè un po' di tempo fa la vedevo mi sono chiesto il perchè.
Ho scoperto ora che non è visibile poichè in mpeg4 quindi non visibile con un decoder normale.
Quello che sicuramente ricevevi sulla frequenza 11675 H 11936 Sr è ora codificato e ti restituisce schermo nero, lo stesso canale è anche trasmesso in chiaro su questo tp 10995 V 20000 Sr però in MPEG-4 e devi avere un decoder adatto.
tiricordi ha scritto:
Ho visto che il canale trasmette anche su Yamal 202 49E, ma anche qui non lo vedo: in questo caso non so il perchè, ho pensato problemi al mio impianto (sto a Padova con una 100 cm), ma evidentemente anche qui c'è un motivo diverso. Quale?
Come giustamente dici è trasmesso anche sul Yamal (3585 L 3215 Sr) ma in Banda C e oltre a procurarti un LNB dedicato devi aumentare le dimensioni della parabola.
tiricordi ha scritto:
Ho cercato anche il canale Armenia TV su 36E (sono palesemente interessato a vedere calcio...) ma anche qui non si becca; altro problema? Vedo che anche qui che è sia in mpeg4, ma anche in DVB, e qui non so bene se è possibile vederlo con un "normale" decoder.

Anche in questo caso il canale che a te interessa trasmette in MPEG-4 (12631 H 2170 Sr) e devi avere un decoder adeguato.

Per finire Telekanal Sport ieri sera trasmetteva la partita in differita di circa 16 minuti ..............:mad:

grazie del chiarimento, ora mi è tutto più chiaro.
Armenia TV Lyngsat la metterebbe anche in DVB; non si vede comunque?

Indietro
Alto Basso