Telelibertà tv piacenza

MarcoPR ha scritto:
Visto che il 54 comunque per Parma e' molto piu' interessante per la sua postazione rispetto al 31 (per ricevere TvParma ovviamente...), mi hanno riferito che hanno contattato Teleliberta' per avere chiarimenti sull'impossibilita' di memorizzare il loro Mux, e la loro risposta confusa e' stata che tanto cambieranno canale (e forse postazione) con lo switch off, per cui al momento lasceranno le cose come stanno

almeno hanno risposto....ehehe, io ho dovuto cambiare i miei net Id su tutta la rete.... comunque sia qui non mi pongo il problema, il 21 di telenova e il 54 di Telelibertà vendgono uno da sud e l'altro da est rispetto a me, con le antenne che guardano da tutt'altra parte rispetto a loro e in pratica, non ricevo ne uno ne l'altro. Qui al lavoro ho una rotante...e se punto milano mi entra anche telelibertà...ma è una cosa a se.... mi spiace per i milanesi.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
E infatti li aveva....faceva lo stesso problema con il mio mux (videostar) in quanto avevamo i Net Id. uguali, poi ho cambiato i miei. Quel problema che fa ora è la stessa identica cosa... E tra l'altro ho fatto ora un'analisi dei flussi sui due canale e pensa te....hanno i net id uguali!!! A sto punto è stata Telenova a resettare qualcosa... Qui la copertura non c'entra, mi arrivano tutti e due i mux al massimo qui in sede e se sintonizzo manualmente uno, quando faccio anche l'altro si sovrascrivono. Sono anni che vedo emittenti fare queste cose un po' perchè non si pongono il problema e un po' anche perchè molte non sanno ancora metter mano bene ai multiplex visto che tecnici ferrati sul digitale si trovano con il lanternino e quindi fanno pretarare tutto all'azienda che vende, che ovviamente, fa tutti i multiplex uguali.

2 considerazioni. la prima è che non credo che i tecnici di emittenti come Telenova e Telelibertà siano degli sprovveduti, se così fosse immagino cosa potrà succedere al momento dello switch off quando saranno all'opera i tecni
ci di emittenti meno professionali.
La seconda : se diciamo la cosa non fosse del tutto involontaria hai voglia ai vari Agcom e chi più ne ha più ne metta a regolare la questione Lcn, se qualcuno vorrà rompere le scatole ad altri basterà modificare i parametri di trasmissione e addio alla possibilità di far sintonizzare l'altro mux soprattutto se il proprio ha una frequenza più bassa e di conseguenza i decoder la sintonizzeranno a discapito dell'altro operatore. il tutto ovviamente, stando così la regolamentazione attuale, non avrebbe nessuna ripercussione legale.Quando i nostri superpagati comandanti e legislatori si accorgeranno di questo??,quando sarà tardi??
Casi come quello che si sta verificando attualmente dovrebbe dar loro dei doverosi spunti di riflessione.

renten ha scritto:
Quando i nostri superpagati comandanti e legislatori si accorgeranno di questo??,quando sarà tardi??
è già tardi,nelle zone di switch-off la LCN e i conflitti per parametri sbagliati sono all'ordine del giorno...

renten ha scritto:
2 considerazioni. la prima è che non credo che i tecnici di emittenti come Telenova e Telelibertà siano degli sprovveduti, se così fosse immagino cosa potrà succedere al momento dello switch off quando saranno all'opera i tecni
ci di emittenti meno professionali.
La seconda : se diciamo la cosa non fosse del tutto involontaria hai voglia ai vari Agcom e chi più ne ha più ne metta a regolare la questione Lcn, se qualcuno vorrà rompere le scatole ad altri basterà modificare i parametri di trasmissione e addio alla possibilità di far sintonizzare l'altro mux soprattutto se il proprio ha una frequenza più bassa e di conseguenza i decoder la sintonizzeranno a discapito dell'altro operatore. il tutto ovviamente, stando così la regolamentazione attuale, non avrebbe nessuna ripercussione legale.Quando i nostri superpagati comandanti e legislatori si accorgeranno di questo??,quando sarà tardi??
Casi come quello che si sta verificando attualmente dovrebbe dar loro dei doverosi spunti di riflessione.

Non dico siano sprovveduti, semplicemente hanno .... "altro da fare" tipo doppioni e +1.....
Sul fatto che possa servire come "arma" , beh si...volendo... ma che ne parliamo a fare che non riescono manco a sistemare gli LCN, se vai da chi di dovere a parlare di net Id cascano dal pero, purtroppo i legislatori di tecnica non ne sanno un baffo, specialmente di questi parametri tecnici non proprio a portata di mano di un principiante....

Kantrax ha scritto:
Non dico siano sprovveduti, semplicemente hanno .... "altro da fare" tipo doppioni e +1.....
Sul fatto che possa servire come "arma" , beh si...volendo... ma che ne parliamo a fare che non riescono manco a sistemare gli LCN, se vai da chi di dovere a parlare di net Id cascano dal pero, purtroppo i legislatori di tecnica non ne sanno un baffo, specialmente di questi parametri tecnici non proprio a portata di mano di un principiante....

Sono consapevole che i politici che devono legiferare non capiscano nulla di tecnica, ma avranno pure dei consiglieri tecnici che gli scrivono la legge e poi la fanno firmare. Oppure per svegliarli ( non voglio metterla in politica),qualcuno dovrebbe mettere i net Id delle reti mediaset,vedrai che poi in 5 minuti c'è il decreto legge pronto.

Teleliberta e Tv Parma

Non riesco a spiegarmi come mai usando lo stessa antenna e stesso decoder
con un piccolo portatile Saba li ricevo mentre usando il televisore principale di casa un vecchio Mivar di 14 anni non vedo nulla.

La ricezione dipende anche dalla sensibilita' del modello del televisore ??

NAMEU8E2 ha scritto:
Non riesco a spiegarmi come mai usando lo stessa antenna e stesso decoder
con un piccolo portatile Saba li ricevo mentre usando il televisore principale di casa un vecchio Mivar di 14 anni non vedo nulla.

La ricezione dipende anche dalla sensibilita' del modello del televisore ??
Ma non vedi nessun canale digitale o ti riferisci a Telelibertà?

paolo-steel ha scritto:
Allora non so cosa dirti, mi spiace le mie conoscenze si fermano qui

Il problema sembra oggi risolto ; entrambi i canali visibili con i due televisori
entrambi sul canale 54

. Boh chi lo sa ... misteri ....Grazie comunque

Da oggi i problemi sono risolti entrambi i mux si vedono contemporaneamente e ora anche telelibertà e tv parma hanno la numerazione LCn

semeagol394 ha scritto:
ho controllato ora tutto a posto, cmq nel mux è stato aggiunto anche il doppione di telelibertà

Sei sicuro che hanno aggiunto un doppione di telelibertà? a me il decoder memorizza solo 2 canali: telelibertà e tv parma

renten ha scritto:
Sei sicuro che hanno aggiunto un doppione di telelibertà? a me il decoder memorizza solo 2 canali: telelibertà e tv parma

si a me ieri segnava 3 canali memorizzati infatti ho controllato e vedevo 2 telelibertà1 (tutti e due che si vedevano identici) e tvparma, oggi non ho controllato

Il mux 31 di TvParma, che ripete Teleliberta', prende il segnale dal 54, per cui il piu' delle volte, data la difficolta' di ricezione del 54, viene ripetuta la schermata di "assenza di segnale"

Indietro
Alto Basso