Telelibertà tv piacenza

MarcoPR ha scritto:
Il mux 31 di TvParma, che ripete Teleliberta', prende il segnale dal 54, per cui il piu' delle volte, data la difficolta' di ricezione del 54, viene ripetuta la schermata di "assenza di segnale"
Ecco spiegata la ragione di quel segnale che mi capita spesso vedere in effetti.

Buongiorno.
Una domanda su questi due canali.
Io abito a Lodi e almeno l'i-Can 1100 Delta (in casa ci son 2 decoder) li trova ma a schermo nero.
L'antenna condominiale è orientata verso Valcava (mi sembra).
Come si può fare a non avere più lo schermo nero?
Se è stato già detto nel topic mi potreste dire a che pagina è la risposta?
Grazie.
Buona giornata

Thyssen ha scritto:
Buongiorno.
Una domanda su questi due canali.
Io abito a Lodi e almeno l'i-Can 1100 Delta (in casa ci son 2 decoder) li trova ma a schermo nero.
L'antenna condominiale è orientata verso Valcava (mi sembra).
Come si può fare a non avere più lo schermo nero?
Se è stato già detto nel topic mi potreste dire a che pagina è la risposta?
Grazie.
Buona giornata
Mettere un'antenna verso il Penice

L'antenna è già verso il Penice!
Inoltre il Samsung T-1040 (l'altro decoder) non li vede per niente.
Può essere che ci siano ancora casini con le frequenze in zona?
Piccolo OT ma quasi inerente il topic: non vedo mux Rai B e TIMB2B.
Secondo Eurosat si dovrebbe prendere il secondo (per il primo aspetto).
Grazie per l'aiuto.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
L'antenna è già verso il Penice!
Inoltre il Samsung T-1040 (l'altro decoder) non li vede per niente.
Può essere che ci siano ancora casini con le frequenze in zona?
Piccolo OT ma quasi inerente il topic: non vedo mux Rai B e TIMB2B.
Secondo Eurosat si dovrebbe prendere il secondo (per il primo aspetto).
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Scusa avevi scritto che l'antenna è puntata su Valcava

Scusami tu...
Non so bene come è orientata l'antenna...
Comunque ricevo buona parte dei mux che lista Eurosat per Lodi .
Fatto sta che un decoder vede TvParma e Telelibertà neri e l'altro non li trova neanche.
Soluzioni per vederli? Nota: è un'antenna condominiale e si ha, a dire dei condomini dei piani bassi, problemi di ricezione. Inoltre si dovrebbe rifare l'impianto ma non so quando.
Grazie e scusami ancora per l'errore del posizionamento dei ripetitori.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Scusami tu...
Non so bene come è orientata l'antenna...
Comunque ricevo buona parte dei mux che lista Eurosat per Lodi .
Fatto sta che un decoder vede TvParma e Telelibertà neri e l'altro non li trova neanche.
Soluzioni per vederli? Nota: è un'antenna condominiale e si ha, a dire dei condomini dei piani bassi, problemi di ricezione. Inoltre si dovrebbe rifare l'impianto ma non so quando.
Grazie e scusami ancora per l'errore del posizionamento dei ripetitori.
Ciao.

prova a controllare il livello e la qualità del segnale, se sono buoni può darsi che hai i decoder ancora impostati con i vecchi parametri di trasmissione del mux di telelibertà, In questo caso devi fare una risintonizzazione e non un semplice aggiornamento canali,così il decoder ti memorizza il mux con i nuvi parametri.

La cosa è più semplice di quanto si creda.

Il tuo impianto d' antenna è composto da 3 elementi: una banda I sul penice (Rai Uno), una banda IV (canali 21/35) sul Penice, una banda V su Valcava (canali dal 38 al 69).

Il mux di telelibertà è trasmesso si dal Penice ma sul canale 54 per cui è ovvio che tu non lo veda in quanto hai l' elemento che riceve i segnali di banda V orientata da un' altra parte...

Lo vedi a schermo nero perchè un minimo di segnale entra di riflesso ma è talmente basso e interferito che non riesce ad agganciare.

Grazie Alex. Forse il Samsung T-1040 non prende i piccoli riflessi.
Per vedere questo mux, se si faranno lavori sull'antenna, quale può essere la soluzione migliore?
Grazie.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Grazie Alex. Forse il Samsung T-1040 non prende i piccoli riflessi.
Per vedere questo mux, se si faranno lavori sull'antenna, quale può essere la soluzione migliore?
Grazie.
Ciao.
Aspettare settembre con lo switch-off per vedere se rimarra assegnato a Teleliberta' il ch54 :D

Sbaglio o anche se cambia il canale allo switch off sarà emesso sempre da Penice?
Il mio problema non è solo di canale ma anche di blocchi di antenna (quello per banda V è verso Valcava).
Tutto qui.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Sbaglio o anche se cambia il canale allo switch off sarà emesso sempre da Penice?
Il mio problema non è solo di canale ma anche di blocchi di antenna (quello per banda V è verso Valcava).
Tutto qui.
Ciao.

Non è dato a sapere se verrà emesso dalle stesse postazioni (ma al 99,9% si) ma soprattutto se rimarrà in banda V o se sarà esercito in banda IV con la copertura odierna...

Per qualsiasi modifica aspetta lo switch off che eviti di mettere mano all' impianto per due volte.

AlexRamones ha scritto:
Non è dato a sapere se verrà emesso dalle stesse postazioni (ma al 99,9% si) ma soprattutto se rimarrà in banda V o se sarà esercito in banda IV con la copertura odierna...
.

Loro puntano alla banda IV, così gli utenti avrebbero già l'antenna verso il Penice per la Rai... e automaticamente riceverebbero anche Telelibertà...

Thyssen ha scritto:
Alcor sarebbe una bella notizia.
Spero che lo facciano.
I due canali mi sembrano "seri" e non le classiche locali con tante televendite o sbaglio?
Ciao.
A me non dispiace come canale, sicuramente uno dei locali migliori. Ieri sera durante la trasmissione "Verso il digitale" hanno detto che digitalizzando il 33 inseriranno come LCN 11,22,33,44,55,66,77,88,99... per aiutare gli utenti sperando che almeno uno di questi non venga spostato verso i numeri 800

Indietro
Alto Basso