• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELELOMBARDIA - Nuovi loghi

EteriX ha scritto:
c'è un buon parco di impianti attivo in quelle zone fra tl e canale6...
al mio paese anni fa c'era canale6 ...dopo un furto di apparati in postazione la frequenza stette spenta per anni per poi riaccendere per portare in zona bs.tv
Per la Val Sabbia c'è stato praticamente solo Prandaglio (quindi solo bassa valle) sul ch 56, è stata la frequenza con cui ho fatto lo switch over (mentre quasi tutta la Lombardia spegneva rai 2 e/o rete 4), buona cosa perchè il canale di per se non offre quasi niente, invece il suo mux digitale aveva dentro di tutto (mtv+, si24, la7, frisbee, ab channel, k2, telelombardia, antenna 3, canale 6, top calcio 24 e canale 11), poi con l'off si è messo sulla frequenza 35 e attualmente è quasi incaptabile (vabbè, c'è il mux di telelombardia che è simile).
 
EteriX ha scritto:
c'è un buon parco di impianti attivo in quelle zone fra tl e canale6...
al mio paese anni fa c'era canale6 ...dopo un furto di apparati in postazione la frequenza stette spenta per anni per poi riaccendere per portare in zona bs.tv

I miei vicini di casa la ricevono sul canale 35 regionale di Calenzone..
Io non sono puntato x riceverlo..
avrei il 64 della Maddalena che è di una fiacchezza estrema...
non me lo aggancia..
il 64 si becca nel mio campo a Botticino Mattina..
però anche là il segnale principale è il 35 da sud.
 
EteriX ha scritto:
I miei vicini di casa la ricevono sul canale 35 regionale di Calenzone..
Io non sono puntato x riceverlo..
avrei il 64 della Maddalena che è di una fiacchezza estrema...
non me lo aggancia..
il 64 si becca nel mio campo a Botticino Mattina..
però anche là il segnale principale è il 35 da sud.
Da me invece è il 64 il più stabile, oltre al fatto che copre anche la media valle (Sabbio Chiese e dintorni).
 
Io lo ricevevo sul 64 da Valcava fino a un mesetto fa, poi puff..
Solo in un giorno di propagazione estrema ho intravisto qualcosa per pochi minuti, poi più nulla. Sò che è ridicolo esprimersi in percentuali, ma per dare un idea: da Valcava il 40 mi arriva a potenza 52%, il 49 a 50%, il 57 retecapri a 42% e il 64 lo pigliavo con bel 43% di potenza e discreta qualità. Da circa un mese sul 64 mi ritrovo un bel 38% senza nessun mux; credevo fosse una cosa momentanea dovuta ad un guasto, ma adesso comincio ad avere seri dubbi in merito. Interferenze non credo perchè avrei lo stesso segnale di prima se non superiore; ho verificato altri due impianti nella zona che come me lo ricevevano da Valcava e il risultato ora è identico: buio.
Ho inviato alcune segnalazioni ma pare a vuoto, nessuna risposta.
In ogni caso non capisco cosa sia successo, non ditemi che da fine novembre dell'anno scorso a meta marzo di quest'anno è stata tutta una propagazione costante:icon_twisted:
Mah, non sò che pensare...
 
Zona Monza,
Io il mux di Telelombardia sulla frequenza 64/VLC lo ricevo perfetto.
 
Ragazzi, semi risolto mistero.

Prima ero al telefono con un tecnico di Telelombardia, e spegnendo in diretta il ripetitore di Sulzano :D (dall' altra parte del lago) come per magia i canali mi riapparivano.

A detta loro il problema è che non arrivano sincronizzati i segnali da Sulzano appunto, e monte Creò.

La cosa strana è che loro dicono di non aver fatto alcuna modifica (in effetti ci credo perchè il segnale è sparito di domenica), ma a questo punto il mistero si infittisce!!!

Che sarà mai successo??

Ora spero riescano a risolvere :sad:

Voi che ne pensate??
 
in effetti è fattibile che sia cosi visto che a Sale dove ho controllato io Sulzano non si prende :D
comunque se hanno capito il problema credo che risolveranno in qualche modo
 
maomin ha scritto:
in effetti è fattibile che sia cosi visto che a Sale dove ho controllato io Sulzano non si prende :D
comunque se hanno capito il problema credo che risolveranno in qualche modo

Si credo, pero' la cosa che trovano assurdo anche loro...è il fatto che non hanno fatto modifiche/lavori di nessun tipo... mah...
 
telelombardia assente sul sat da diversi giorni,e poco fa in basso all'osd ho notato la sigla di codifica ND,avete info?
 
Era digitale ha scritto:
telelombardia assente sul sat da diversi giorni,e poco fa in basso all'osd ho notato la sigla di codifica ND,avete info?
Non è assente... semplicemente è passata su sky come ormai si sapeva da tempo...:) Era solo questione di tempo che attivassero la codifica;)
 
pazzomania ha scritto:
Si credo, pero' la cosa che trovano assurdo anche loro...è il fatto che non hanno fatto modifiche/lavori di nessun tipo... mah...
secondo me Creò è alimentato da una tratta locale di impianti che non è la stessa (regionale) di Calenzone...facile che sia la stessa tratta a cui è collegata Maddalena che in questi giorni proprio sul 64 ha problemi (ieri ho verificato che era off)...
 
Telelombardia a brescia.

Ciao a tutti io ricevo il mux di Canale 6 che include anche telelombardia perfettamente stabile con un segnale al 90%. Dalla vedetta.
 
digital man 2007 ha scritto:
Ciao a tutti io ricevo il mux di Canale 6 che include anche telelombardia perfettamente stabile con un segnale al 90%. Dalla vedetta.

bravo, il can. 35...
tieni controllato anche il 64 (di TL)
e il 46 dove ci dovrebbe essere antenna3 (gruppo telelombardia)
e non c'è mai.
 
Qui il 64 (Selvapiana) va bene come al solito, il 35 (Prandaglio) si vede da cani ma è così da dicembre, il 46 non c'è in quanto antenna 3 non c'era neppure in analogico.
P.S. La discussione dovrebbe essere trasferita nella sezione copertura che è più appropriata
 
Aggiornamento

Buongiorno ragazzi,

Ancora nulla non va... Riva Di Solto continua ad essere tagliato fuori dopo tutti questi giorni.

Ho mandato un altra mail al responsabile di TL e mi ha confermato che ci stanno lavorando :)lol:) ma è un problema incredibile in quanto non hanno nessun problema apparente e nemmeno hanno fatto modifiche ultimamente agli impianti, in pratica non sanno che pesci pigliare!!!

Che potra mai essere??

La parola a voi esperti...
 
pazzomania ha scritto:
Buongiorno ragazzi,

Ancora nulla non va... Riva Di Solto continua ad essere tagliato fuori dopo tutti questi giorni.

Ho mandato un altra mail al responsabile di TL e mi ha confermato che ci stanno lavorando :)lol:) ma è un problema incredibile in quanto non hanno nessun problema apparente e nemmeno hanno fatto modifiche ultimamente agli impianti, in pratica non sanno che pesci pigliare!!!

Che potra mai essere??

La parola a voi esperti...
Nove volte su dieci quando c'è un problema inspiegabile è un eco (distruttivo) di una postazione lontana che neanche si immaginano. Considerato che hanno la data presunta di inizio fenomeno di disturbo fanno prima ad andare a vedere che lavori hanno fatto quel giorno in giro per la Pianura Padana... Altro che non hanno fatto modifiche!
 
Otg Tv ha scritto:
Nove volte su dieci quando c'è un problema inspiegabile è un eco (distruttivo) di una postazione lontana che neanche si immaginano. Considerato che hanno la data presunta di inizio fenomeno di disturbo fanno prima ad andare a vedere che lavori hanno fatto quel giorno in giro per la Pianura Padana... Altro che non hanno fatto modifiche!


Capisco cosa vuoi dire...

pero' è strano in quanto il problema c'è stato a cavallo di sabato sera-domenica pomeriggio... dubito abbiano lavorato di domenica..
 
pazzomania ha scritto:
Capisco cosa vuoi dire...

pero' è strano in quanto il problema c'è stato a cavallo di sabato sera-domenica pomeriggio... dubito abbiano lavorato di domenica..
Indipendentemente da quello che racconta TL aua altri da altre zone (del bresciano) lontane dalla tua hanno continuato a confermare che anche da loro il 64 è KO, vedi un po' tu che cosa devi pensare...
Non credo il problema ci sia solo a Riva Di Solto.
Secondo me anche in Maddalena non va un tubo poi magari sbaglio ma non penso.
 
EteriX ha scritto:
Indipendentemente da quello che racconta TL aua altri da altre zone (del bresciano) lontane dalla tua hanno continuato a confermare che anche da loro il 64 è KO, vedi un po' tu che cosa devi pensare...
Non credo il problema ci sia solo a Riva Di Solto.
Secondo me anche in Maddalena non va un tubo poi magari sbaglio ma non penso.

Capito..

Non so se hai letto i messaggi precendenti..ma spegnendo il ripetitore di Sulzano, a me i canali uscirebbero anche..
 
Indietro
Alto Basso