• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELELOMBARDIA - Nuovi loghi

pazzomania ha scritto:
Capito..

Non so se hai letto i messaggi precendenti..ma spegnendo il ripetitore di Sulzano, a me i canali uscirebbero anche..
Ho letto...
Io ti posso dire con ceretzza che la stragrande maggioranza di chi li riceve li prende sul 35 di Canale6..La rete del 46 su Brescia è inesistente, il 64 va a intermittenza e vai...Non mi fido delle risposte diplomatike di chi sta al telefono...
Questo succede quando allo stesso gruppo si concedono 3 mux...
Se gli e ne assegnavano 1: lo vedremmo bene in tutta la regione.
 
Ch 35, ch 46e ch 64.

Vi annuncio che da casa mia vicino ai rpetitori della Vedetta vedo solo il CH 35 ma solo dal centralizzato con questi livelli: 77%, 79%.
Provincia di Brescia

Lago di Garda sud- Desenzano - Lonato - Salo'- Sponda ovest Brescia e zone limitrofe Artogne- Bassa Val Camonica Val Trompia- Gardone - Lumezzane Val Camonica Alta Val Camonica Alta Val Camonica Valsabbia Gavardo - Villa Nuova sul Clisi - Salò
Le zone di ricezione di TL in provincia di Bs.

Canali
TELELOMBARDIA: CANALE 64
ANTENNA3: CANALE 46
CANALE 6: CANALE 35

Dal sito www.telelombardia.it
Il ripetitore di Sulzano può darsi che esca troppo potente, in relazione alla zona da servire, ho visto giusto Eterix???
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE (probabilmente l' ultimo)

Ieri dopo mia sollecitazione via email mi ha chiamato il solito tecnico di TL (gentile fra l' altro), e in poche parole loro non sanno che farci (riassumendo, dico io), mi hanno detto che quasi sicuro è colpa del clima (???), potrebbe essere il lago o chissa che altro... che in pratica cambiera qualcosa nell' aria... immagino io!

In effetti pensandoci su.. TL sul canale 64 anche con l' analogico andava a periodi, in modo piuttosto evidente, in fatti ogni giorno si vedeva in qualità diversa, un po' benissimo.. un po' benino.. un po' disturbato...il giorno dopo magari disturbatissimo...

Quindi col Digitale Terrestre, siccome un canale o si vede bene o non si vede proprio, questi disturbi fanno si che io non riesca proprio a riceverlo.

MORALE DELLA STORIA (detto dal tecnico): magari da settembre torno a vederlo senza che loro facciano nulla, per poi ri-sparire verso aprile-maggio dell anno prossimo...

SON CURIOSO DI LEGGERE I VOSTRI COMMENTI...

Ciauz :eusa_wall:
 
pazzomania ha scritto:
MORALE DELLA STORIA (detto dal tecnico): magari da settembre torno a vederlo senza che loro facciano nulla, per poi ri-sparire verso aprile-maggio dell anno prossimo...
Si anch'io ho sempre avuto questo tipi di problema con l'analogico (con il Periodi da marzo-aprile vedi in una maniera da settembre/ottobre la vedi in un'altra ma capita solo su alcuni canali... o almeno capitava...
 
ale89 ha scritto:
Si anch'io ho sempre avuto questo tipi di problema con l'analogico (con il Periodi da marzo-aprile vedi in una maniera da settembre/ottobre la vedi in un'altra ma capita solo su alcuni canali... o almeno capitava...

Però' tu col digitale ora questo problema che avevi non influisce piu!!

Questo di TL nella mia zona è un problema DECENNALE, possibile non siano in grado di risolverlo? cioè.. ricevo sto C....O di canale 64 da due ripetitori, di cui uno è a 3 KM in linea d'aria di fronte a casa mia, senza nulla nel mezzo che possa disturbare, io sono ALLIBITO
 
pazzomania ha scritto:
Però' tu col digitale ora questo problema che avevi non influisce piu!!

Questo di TL nella mia zona è un problema DECENNALE, possibile non siano in grado di risolverlo? cioè.. ricevo sto C....O di canale 64 da due ripetitori, di cui uno è a 3 KM in linea d'aria di fronte a casa mia, senza nulla nel mezzo che possa disturbare, io sono ALLIBITO
Hai perfettamente ragione... cosi da capire quale sia il problema..
Volontà loro? Poca... :(

Comunque come detto sopra devo ancora verificare se c'è diversità anche con il dtt poichè verificherò poi verso settembre ottobre :D
Ciao ;)
 
Non so nemmeno io che pensare, in fondo risolvessero il problema, una volta fatto sarebbero apposto, solo loro sanno perchè non lo fanno... solo loro..
 
pazzomania ha scritto:
Non so nemmeno io che pensare, in fondo risolvessero il problema, una volta fatto sarebbero apposto, solo loro sanno perchè non lo fanno... solo loro..
non mettere i ripetitori nella condizione di funzionare come devono è come non averli..le tv che si vedono in modo precario sono destinate a essere tolte dalle liste degli utenti...solo gli appassionati come noi tengono controllato se qualcosa è cambiato, se si iniziano a ricevere bene...nella quasi totalità dei casi perdono direttamente le sintonizzazioni e quando fra duemila anni rimetteranno a posto il segnale non saranno più cercate, trovate, memorizzate fino a quando ogni utente cambierà televisore o ne aggiungerà uno nuovo e a quel punto rifarà la scansione dei canali comunque diventa un processo lento e macchinoso...più temporeggiano più ci perdono....
 
EteriX ha scritto:
non mettere i ripetitori nella condizione di funzionare come devono è come non averli..le tv che si vedono in modo precario sono destinate a essere tolte dalle liste degli utenti...solo gli appassionati come noi tengono controllato se qualcosa è cambiato, se si iniziano a ricevere bene...nella quasi totalità dei casi perdono direttamente le sintonizzazioni e quando fra duemila anni rimetteranno a posto il segnale non saranno più cercate, trovate, memorizzate fino a quando ogni utente cambierà televisore o ne aggiungerà uno nuovo e a quel punto rifarà la scansione dei canali comunque diventa un processo lento e macchinoso...più temporeggiano più ci perdono....

Il problema è che non so perchè..ma solo Riva Di Solto soffre di questo problema, Lovere invece riceve perfettamente, guardate su google map e capirete perchè trovo tutto quanto talmente assurdo, ci impiegate pochi minuti :icon_rolleyes:
 
Qui sotto potete vedere l'immagine della mia zona (cliccate sopra per zoomare).

I paesi cerchiati son quelli considerati nel thread, il cerchietto rosso vicino a parzanica son i ripetitori sul Monte Creo', quello di Sulzano non l' ho indicato perchè non conosco l'ubicazione precisa,..

 
pazzomania ha scritto:
Qui sotto potete vedere l'immagine della mia zona (cliccate sopra per zoomare).

I paesi cerchiati son quelli considerati nel thread, il cerchietto rosso vicino a parzanica son i ripetitori sul Monte Creo', quello di Sulzano non l' ho indicato perchè non conosco l'ubicazione precisa,..

L'impianto di Sulzano è a Coloreto, appena sopra Nisistino
 
Otg Tv ha scritto:
L'impianto di Sulzano è a Coloreto, appena sopra Nisistino


Ok..ovunque esso sia... ho postato l'immagine comunque per aiutarvi a capire e sentire eventuali vostre opioni/commenti/soluzioni/misteri&fantasmi :D
 
pazzomania ha scritto:
Il problema è che non so perchè..ma solo Riva Di Solto soffre di questo problema, Lovere invece riceve perfettamente, guardate su google map e capirete perchè trovo tutto quanto talmente assurdo, ci impiegate pochi minuti :icon_rolleyes:

Scrivo per solidarietà, anche io da tempo non vedo più il mux sull'unica frequenza che ricevevo, il ch64.
Per il tuo caso, dopo aver visto la foto, mi è frullata per la zucca una mezza panzanata: pensavo all'acqua. Al fatto che l'acqua può riflettere il segnale e quindi (forse) fartelo rimbalzare altrettanto potente sulla tua antenna ma con un ritardo tale da trasformarsi in disturbo. Potrebbe questo essere possibile?:eusa_think:
 
cerchiolino ha scritto:
Scrivo per solidarietà, anche io da tempo non vedo più il mux sull'unica frequenza che ricevevo, il ch64.
Per il tuo caso, dopo aver visto la foto, mi è frullata per la zucca una mezza panzanata: pensavo all'acqua. Al fatto che l'acqua può riflettere il segnale e quindi (forse) fartelo rimbalzare altrettanto potente sulla tua antenna ma con un ritardo tale da trasformarsi in disturbo. Potrebbe questo essere possibile?:eusa_think:

DA come mi hanno detto loro.. si.. ma che non mi torna è il fatto che conta il periodo dell' anno...
 
pazzomania ha scritto:
DA come mi hanno detto loro.. si.. ma che non mi torna è il fatto che conta il periodo dell' anno...
il periodo in cui ti hanno detto che dovresti vederlo, è quello meno soggetto a fattori propagativi, quindi con un timing delle sync della sfn delle postazioni corretto, porta quel segnale ad essere utile, anziche interferente.
 
Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
il periodo in cui ti hanno detto che dovresti vederlo, è quello meno soggetto a fattori propagativi, quindi con un timing delle sync della sfn delle postazioni corretto, porta quel segnale ad essere utile, anziche interferente.

Capisco... ma è proprio cosi vero che non esistano soluzioni??
 
qui c'è una discussione in corso in cui ne stanno parlando in maniera più specifica ;)
 
Ho le ultime 2 domande da fare, per qualche gentile utente esperto:

1) Perchè questi problemi non capitano mai (o cmq quasi mai) a RAI o MEDIASET?

2) Un antennista non potrebbe risolvere in nessun modo il mio problema con TL?
 
RAGAZZI;

Ma scusate un attimo... quando le frequenze dal 61 al 69 verranno portate via alle locali??
 
Indietro
Alto Basso