Call center molesti ed iscrizione al nuovo RPO
Spero sia la sezione giusta perché parliamo pur sempre di telefonia, in particolare mobile, nel caso i mod ritengano non sia la sezione più adatta mi scuso in anticipo.
Venendo al dunque, come da titolo, mi iscrissi il 30 luglio scorso al nuovo Registro per le Opposizioni alle chiamate con finalità di telemarketing per il mio numero di telefonia mobile, ma nonostante tutto, continuano ad arrivarmi telefonate indesiderate, a parte quelle di Sky per cui avevo prestato consenso, e che tra l'altro non ricevo quasi mai, continuano a chiamarmi Enel nonostante io non abbia alcun contratto di fornitura intestato a me, varie società di Ttading online, e soprattutto un robocall di qualcuno che si spaccia per Amazon presentandosi come Amazon Hi-Tech Trading ma che in realtà non appartengono assolutamente al gruppo Amazon, e chiedono di investire 250 euro in presunte azioni Amazon, ma in realtà si tratta di una mega truffa perché viene chiesto di depositare questo denaro su un conto corrente e poi il denaro sparisce.
Nonostante le numerose segnalazioni anche al garante della privacy, mi continuano ad arrivare in modo insistente e fastidiosissimo queste chiamate anche più volte nel corso dello stesso giorno, ora innanzitutto mi chiedo, uno Stato degno di questo nome come può permettere che ci siano dei truffatori a piede libero che agiscano indisturbati e non prendere alcun provvedimento? È mai possibile che noi dobbiamo sempre subire le angherie di questi signori senza poter fare nulla o dover esborsare denaro per farsi assistere da un avvocato ed intentare una causa contro questi signori che non si sa nemmeno chi sono?
Qualcuno ha risolto in qualche modo o comunque avete qualche idea o suggerimento? Oltretutto io sono un insegnante, ed ho da fare, mi sono iscritto al nuovo RPO proprio per non ricevere più queste telefonate, il tempo è poco, non posso stare sempre al telefono a rispondere a tutte le chiamate che mi arrivano, o se per sbaglio mentre sono in classe a fare lezione ho dimenticato di abbassare la suoneria e mi arrivano le loro chiamate, non ne posso più sinceramente!!