Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Risolverà il problema? Credo e temo di no, se non vieti per legge il telemarketing, ma soprattutto, non dai l'obbligo di geolocalizzare le chiamate, almeno così scopri chi ti ha realmente chiamato, in modo da denunciare
Non risolverà il problema, visto che i call center abusivi e/o illegali, continueranno a chiamare con il metodo "spoofing" e con le chiamate mute

Bisogna vietare o regolamento il servizio outbond, ma sembra che a nessuno interessi, visto che ci sono "interessi" anche nella politica...

Geolocalizzare le chiamate può servire a qualcosa? Dove le chiamate che si ricevono, si può risalire al luogo in cui è stata effettuata, anche se spoofing

Nom risolveranno mai, se poi c'è la scusa di salvaguardare i post di lavoro, nei call center in outbond. Ci saranno sempre call center illegali, o modalità che violino gli accordi con gli utenti, che decidono di non volere essere chiamati. Devono solo applicare la legge, e non essere conniventi, altrimenti non si andrà da nessuna parte... ma poi come sappiamo fatta la legge trovato l'inganno.

C'è pure un risvolto tragicomico.... Infatti a me arriva anche tre volte al giorno una telefonata da un numero che ancora non ho bloccato perché mi fa troppo ridere... C'è una registrazione che promette guadagni mirabolanti e sicuri in borsa che, dice, sta salendo da quando è stato eletto Trump... 🤣
In questo caso hanno portato pure sfiga... 😝

Ultima modifica:
è circa una settimana che ricevo in media 2 chiamate al giorno per il depuratore d'acqua.

Arrivata ieri la truffa del curriculum..............
incredibile che quei parassiti che ci (mal) governano pensano alle armi e non fanno praticamente nulla per liberarci da questa sciagura!!

Arrivata ieri la truffa del curriculum..............
incredibile che quei parassiti che ci (mal) governano pensano alle armi e non fanno praticamente nulla per liberarci da questa sciagura!!
A me arriva ogni due giorni questa chiamata del curriculum, pensa che sono disoccupato ed in Naspi, quindi particolarmente interessato alla questione....col cavolo che ci casco. Se qualcuno mi vuole contattare di certo non mi chiede di contattarlo via WA.
Arrivate chiamate tra l'altro anche a mio figlio di 14 anni, che quasi non sa cosa sia un CV....
Che vergogna!!!

Tutto questo è voluto dai gestori di telefonia, perché ci sono strumenti idonei per bloccare questo tipo di chiamate che sono veicolate tramite voip e centralini automatici.

Ogni chiamata ha una sua firma digitale identificabile, come avviene per i siti, e si può facilmente identificare.

Tutto questo è già attivo in alcuni paesi.

Ma noi siamo la repubblica delle banane…..

Ultima modifica:
Oggi abbiamo toccato il fondo! Adesso denuncio!!! Tra venerdì, ieri ed oggi nel mio numero e quello dei miei ben 37 chiamate da tutti questi numeri e sempre la solita frase!!! Io sto uscendo pazzo.

Indietro
Alto Basso