Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

ll punto è che nessuno può bloccare dei numeri italiani reali. Magari hanno accesso ad un database di sim comunque attive e collegate a qualcuno . La differenza è che in questo caso questo numero è rintracciabile

D'ora in poi ogni numero di cellulare a cui però occorre rispondere è una pubblicità o peggio andrebbe segnalato alle autorità. Non è più tempo perso per capirci

ll punto è che nessuno può bloccare dei numeri italiani reali. Magari hanno accesso ad un database di sim comunque attive e collegate a qualcuno . La differenza è che in questo caso questo numero è rintracciabile
Esatto. Mica hanno mai detto che non riceveremo più chiamate dai call center. Per chi chiama da numeri reali italiani non cambia niente. Ma il fatto che non possono inventarsene continuamente di nuovi torna a rendere i software anti spam utili

Esatto. Mica hanno mai detto che non riceveremo più chiamate dai call center. Per chi chiama da numeri reali italiani non cambia niente. Ma il fatto che non possono inventarsene continuamente di nuovi torna a rendere i software anti spam utili
Per numeri reali si intendono numeri che se tu richiami rispondono oppure che sono inesistenti?

In quel caso il numero è rintracciabile e, sopratutto, non utilizzi numeri di persone inconsapevoli creandogli dei problemi.

Questo è il vero problema se ha me per esempio prendono il numero e fanno le chiamate con il mio numero c'erano un problema a me dovrebbero trovare un modo per bloccare sta cosa assurda e direi anche abbastanza inlegale

Ultima modifica:
mio padre oggi ha ricevuto 5 chiamate. Anche con prefisso 059 (quindi modena, o comunque relativamente vicino a me). Fortuna che il suo cellulare indica tutti sti numeri come sospetto spam. Ma la mia sensazione ad ora è che siamo come ieri, nulla è cambiato

Anche a me continuano ad arrivare telefonate segnalate dal cell come sospetto spam, e infatti lo è perchè sono costretto a rispondere e si tratta sempre di voci registrate.

Io oggi ho ricevuto 3 chiamate da numeri esteri, nessuna da numero di cellulare italiano come accadeva fino a ieri.

Ultima modifica:
Da Hera le sto ricevendo anche io, ma bloccate dal filtro anti spam dello smartphone. In questo caso però sono "autorizzate", essendo cliente per la luce su STG, per comunicazioni relative alle fatture...

Indietro
Alto Basso