Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Una soluzione un po' forte è stata quella di sfruttare la funzione inserita nel nuovo FritzOS 7.50 ovvero che i telefoni squillano solo se il numero sta in rubrica.

Ho importato le 4 rubriche iCloud (che si aggiornano ogni notte). Il telefono adesso squilla 1 volta al giorno :laughing7:
la stessa funzione che c'è su iphone,con quella effettivamente non ti disturba più nessuno ma non sempre si può tenerla attiva

Registro Opposizioni non funziona anche in Francia e Svizzera. Questi registri sono inutili perché non viene fatto nulla per sanzionare i call center...

Registro Opposizioni non funziona anche in Francia e Svizzera. Questi registri sono inutili perché non viene fatto nulla per sanzionare i call center...

sanzioni? non sono previsti controlli e i callcenter non sono obbligati a scaricarsi la lista aggiornata dei numeri da non chiamare. eppure con la tecnologia sarebbe semplicissimo dato che in nessun callcenter c'è qualcuno che fisicamente compone i numeri, ma si attinge da un elenco oppure su chiama dal primo all'ultimo. sei un callcenter? allora per connetterti alla rete telefonica accedi a questo portale e il tuo sistemone può chiamare tutti tranne quelli inseriti. alla fine ormai hanno connesso ogni macchinetta del videopoker e finanche le gettoniere delle lavanderie...mi pare strano che non si possa connettere un callcenter

la mia collega di lavoro da quando si è iscritta non ha visto minimamente diminuire le chiamate...anzi se sono aumentate!
Volevo iscrivermi pure io ma ho fatto fare la cavia a lei...
Se è così è inutile iscriversi...
anzi c'è caso che finisic in qualche altra lista :D

Oppure fare come me sul fisso non lavorativo che è collegato al Fritz rispondo solo numeri in rubrica x gli altri scatta segreteria se hanno interesse di contattarmi per forza lasciano messaggio ed io li richiamo,dico pure che il mio fisso è un n° da sempre riservato e lo hanno giusto parenti e i famigliari,sul cell. se aspetto chiamate extra rubrica liberizzo le chiamate, altrimenti solo in rubrica.Ovvio per un numero lavorativo questo non si può fare ,però magari si risponde dopo la seconda o terza chiamata dello stesso numero

la mia collega di lavoro da quando si è iscritta non ha visto minimamente diminuire le chiamate...anzi se sono aumentate!
Volevo iscrivermi pure io ma ho fatto fare la cavia a lei...
Se è così è inutile iscriversi...
anzi c'è caso che finisic in qualche altra lista :D

non esistono + "Liste" le chiamate aumentano semplicemente col calare delle temperature perchè si sta + a casa e sul cellulare si intensificano nei momenti di festa. le chiamate sono fatte quasi interamente a caso quasi partendo da 3470000001 poi 3470000002 ecc ecc. tanto che arrivano persino su schede inutilizzate oppure schede di impianti di allarme ecc

comunque detto ciò e se può essere una buona soluzione e che riesca a tamponare quanto meno il problema dello Spam, cercate di rovistare bene tramite le App e sui siti fai da te dei rispettivi operatori, nelle sezioni Consensi e Privacy , perchè basta anche avere un solo consenso attivo è il gioco è fatto , impostare tutto sul NO, poi chiaramente a chi interessa ricevere offerte Winback via SMS informativo se un domani si passa ad altro operartore , potete lasciare attivo solo il consenso Commerciale, ma tutto il restante è da flaggare tassativamente sul NO !!

Ad esempio con Vodafone c'è sia la sezione sia Consensi e privacy e c'è anche in aggiunta la sezione Opposizioni internato ad esso , sembra quasi nascosto ... effetivamente dopo aver fatto una verifica migliore su Opposizoni c'era attivo in entrambi le due voci (dati anomini aggregati e vodafone analiytics ) sul NO, invece va lasciato sul Si.

Morale della favola , le chiamate fastidiose sono quasi pressochè diminuite e sparite.

comunque detto ciò e se può essere una buona soluzione e che riesca a tamponare quanto meno il problema dello Spam, cercate di rovistare bene tramite le App e sui siti fai da te dei rispettivi operatori, nelle sezioni Consensi e Privacy , perchè basta anche avere un solo consenso attivo è il gioco è fatto , impostare tutto sul NO, poi chiaramente a chi interessa ricevere offerte Winback via SMS informativo se un domani si passa ad altro operartore , potete lasciare attivo solo il consenso Commerciale, ma tutto il restante è da flaggare tassativamente sul NO !!

Ad esempio con Vodafone c'è sia la sezione sia Consensi e privacy e c'è anche in aggiunta la sezione Opposizioni internato ad esso , sembra quasi nascosto ... effetivamente dopo aver fatto una verifica migliore su Opposizoni c'era attivo in entrambi le due voci (dati anomini aggregati e vodafone analiytics ) sul NO, invece va lasciato sul Si.

Morale della favola , le chiamate fastidiose sono quasi pressochè diminuite e sparite.

Io ho sempre rifiutato tutti i cookie e robacce del genere per cercare di evitare queste chiamate moleste,ma pur facendolo,queste chiamate continuano ad arrivarmi da numeri di cellulare e da numeri fissi che non sono presenti se li cerchi su Google e questa settimana la situazione è addirittura peggiorata,da 1-2 chiamate alla settimana stanno diventando 2-3 al giorno,una cosa del genere mai vista da quando ero iscritto al Registro delle Opposizioni e a chiamare sono sempre loro,nonostante i blocchi se ne fregano altamente.
Non so se sta cosa è legata al periodo natalizio oppure il mio numero a mia insaputa è finito chissà dove,in questo caso,se la situazione peggiora, dovrò fare reclamo formale al GDP perchè ormai ho tentato tutte le vie possibili per cercare di bloccare questi impostori(incluso mandare segnalazioni al Garante stesso)

Ultima modifica:

Non bisogna utilizzare neanche il Vodafone Happy, o Winday, o altri concorsi... altrimenti i consensi sono obbligatori. :evil5:

Infatti bisogna prestare attenzione ai consensi dati, in qualsiasi modulo che si compila. Un numero (vecchissimo, quindi non reciclato) a cui faccio attenzione a non prestare consensi, riceverò meno di dieci chiamate di questo tipo, in un anno.

Non bisogna utilizzare neanche il Vodafone Happy, o Winday, o altri concorsi... altrimenti i consensi sono obbligatori. :evil5:

Infatti bisogna prestare attenzione ai consensi dati, in qualsiasi modulo che si compila. Un numero (vecchissimo, quindi non reciclato) a cui faccio attenzione a non prestare consensi, riceverò meno di dieci chiamate di questo tipo, in un anno.
Su Winday non c'è obbligo di dare i consensi lo sò perché lo uso e comunque io da quando mi sono iscritto ad agosto al registro delle opposizioni non ho più ricevuto una telefonata spam su nessuno dei miei due numeri...

Per queste iniziative che hai citato basta il consenso commerciale e via, per tutta l’altra porcheria aggiuntiva si può benissimo flaggare sul No

Su Winday non c'è obbligo di dare i consensi lo sò perché lo uso

Tratto dall'informatica privacy Winday:
Il conferimento dei dati di cui al punto precedente è libero e facoltativo; tuttavia il mancato
conferimento non consentirà di ricevere i regali personalizzati da te richiesti con l’adesione alle sole
iniziative del lunedì e sabato nei termini e secondo le modalità e finalità di seguito specificate.[...]
...quindi dipende, bisogna fare attenzione.

e niente, continuano ad arrivare le chiamate, oggi già sono due, ormai hanno trovato il mondo di superare gli antispam dei telefoni
qua per mettere fine a questa giungla bisognerebbe vietare per legge l'outbounding

poi nella stragrande maggioranza dei casi, sono voci registrate, in qualche occasione capita che ti chiama un umano, e se quando lo fa, ovviamente li mando a quel paese, che è più una sorta di prenderli per i fondelli

poi nella stragrande maggioranza dei casi, sono voci registrate, in qualche occasione capita che ti chiama un umano, e se quando lo fa, ovviamente li mando a quel paese, che è più una sorta di prenderli per i fondelli

anche chi materialmente chiama il più delle volte è vittima di questa situazione, è un sistema che sottopaga i dipendenti e le uniche che ci guadagnano sono le aziende. i tuoi improperi a uno/una che quasi sicuramente vorrebbe fare pure altro lasciano il tempo che trovano. io piuttosto non rispondo o chiudo direttamente le chiamate, ma mandare a quel paese non serve proprio a niente. ti inalberi tu per nulla e deprimi chi ti sente.

Stamattina ho ricevuto sul numero fisso la chiamata della tipologia che detesto di più. Call center che si spaccia per Ente Tutela che dice di "volermi informare della presenza di un bonus sociale del 40% sulle bollette di luce e gas destinate a pensionati o pagatori regolari che prevede l'erogazione senza cambio gestore". Non essendo un idiota dico di non essere interessato alchè la ragazza del call center incomincia ad insistere e mi chiede di andare a prendere una bolletta "ma scusate se il bonus (?) è destinato al sottoscritto avete già tutti i dati che vi servono avendomi contattato voi. Io non fornisco alcunchè"... ma insisteva ancora, alchè gli dico "conosco questo giochetto. Non voglio avere casini. Vi auguro una buona giornata e buon lavoro" e ho chiuso. Ma ora segnalo il numero al garante perchè questa è una vera TRUFFA... ha più volte specificato "senza cambio operatore". Questo modus operandi mi fa vomitare. Apprezzo più un operatore che si presenta per quello che è e ti dice diretto "il mio scopo è di farti fare un contratto con noi" che queste scuse o stratagemmi. Tanto in ambedue i casi da me non ottengono nulla.

Indietro
Alto Basso