Telespazio Tv in digitale a Catanzaro

stava andando in onda una televendita di canale italia con il logo e orologio compreso.......mi è sembrato strano ciò......perchè mancava il logo di telespazio...in un primo momento avevo capito che sul 34 si agganciava la rete canale italia! dopo 2 minuti che sono ritornato alla tv telespazio stava trasmettendo con il suo logo e con le sue trasmissioni.
Da ora telespazio tv in analogico si aggancia anche sul 38 ma si vede male......
sul digitale è scomparso il segnale dei 3 canali.....

Ultima modifica:
Salve io da Catanzaro Nord ricevo da Tiriolo sui canali che usavano per il digitale il 48 il 57 e il 62 hanno riattivato il segnale analogico di studio 3 e sul digitale terrestre i canali non si pigliano piu'

Credo ci siano grossi lavori in corso.....
Adesso sul canale DTT 31 di propietà di Telitalia, ci sono
oltre a un canale test, 7 Gold Calabria che presenta uno schermo
nero..:eusa_think:..la stessa Telitalia.. , e udite udite....Telespazio MUX TI che sta trasmettendo il TG....!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

in questo istante schermata nera senza nemmeno il logo per 7 gold calabria analogico e digitale......e poco fa telespazio tv in analogico stava trasmettendo fashion network senza logo......mentre ora sta trasmettendo trasmissioni hard.....con il suo logo. per quanto riguardano i 3 canali digitali ancora schermata nera

ecco cosa trasmette telespazio tv senza il suo LOGO!
immagini di poco fa ....
dscf0018c.jpg

dscf0019s.jpg

Ultima modifica:
gregorio12 ha scritto:
ecco cosa trasmette telespazio tv senza il suo LOGO!
immagini di poco fa ....
dscf0018c.jpg

dscf0019s.jpg
Si ragazzi è un gioco truffa il solito che poi alla fine sgamano quelli di striscia segnale preso dal sat sul canale 881 di Sky e ritrasmesso a tutte le tv locali ma è sempre telespazio che sull'analogico ke lo ritrasmette

Salve ragazzi! Vi posto alcune foto di ciò che Telespazio TV sta trasmettendo a Cosenza con il logo di CANALE ITALIA sia sul canale analogico UHF 27 che sui canali digitali TELESPAZIO TV e TELESPAZIOTV3 del mux digitale (ancora attivo! ;) ) sul canale UHF 21.

tspa1.jpg

Si evince chiaramente che la frequenza di trasmissione (474000 Khz) corrisponde al canale UHF 21 e che la rete "ttv" identifica proprio il mux di Telespazio TV.

tspa2.jpg

Qui ho voluto dare maggiore prova alla cosa. Il canale è Telespazio TV, la posizione da me memorizzata sul televisore Samsung è la 41, il canale trasmette in SD (standard definition) a 576i di risoluzione.

E' finalmente riapparso il logo di Canale Italia, perché tali trasmissioni non sono di Telespazio ma di Canale Italia. Come dicevo prima, qui da noi si riceve Canale Italia e confermo che le ritrasmissioni di Telespazio sono fedeli all'originale, anche se con qualche secondo di ritardo!

Per quanto riguarda 7 Gold calabria, confermo che anche qui ieri sera era a schermo nero, ma solo 7 Gold perché Telitalia si riceveva normalmente per cui il mux era attivo. Da stamattina 7 Gold calabria ha ripreso normalmente le sue trasmissioni (vendite di numeri per terni e quaterne e la sera i soliti film vecchissimi).

Ultima modifica:
In questo momento Telespazio Tv sta di nuovo ritrasmettendo Canale Italia. Ho scritto "di nuovo" perché poi nel pomeriggio ha ripreso a trasmettere le sue solite trasmissioni con il solito logo TELESPAZIO TV. Nel pomeriggio ha anche trasmesso Telespazio News.
Da quel che ho potuto capire, Telespazio ha apportato alcuni cambiamenti alla messa in onda dei programmi. Solo in alcuni momenti della giornata trasmette le televendite-truffa che trasmette anche Canale Italia. Finite quelle televendite ricomincia con le sue trasmissioni. Secondo me perché avrà un tornaconto economico sui ricavi di queste televendite a pagamento (magari dividono gli utili con Canale Italia) dato che ci sono molti allocchi che chiamano spasmodicamente questi numeri salasso. Sono portato a pensare così perché non appena terminano quel tipo di televendite, Telespazio non continua con la ritrasmissione degli altri eventi in onda su Canale Italia ma manda in onda le sue trasmissioni.

Per quanto riguarda 7 Gold calabria, anche stasera è a schermo nero senza neppure il logo del canale pur essendo il mux regolarmente attivo con una potenza di 75 su 100. Telitalia, infatti, funziona normalmente. Domattina tornerà nuovamente a vedersi, statene certi. Per adesso il motivo di questo "oscuramento serale-notturno" è sconosciuto.

cheguevara63 ha scritto:
Credo ci siano grossi lavori in corso.....
Adesso sul canale DTT 31 di propietà di Telitalia, ci sono
oltre a un canale test, 7 Gold Calabria che presenta uno schermo
nero..:eusa_think:..la stessa Telitalia.. , e udite udite....Telespazio MUX TI che sta trasmettendo il TG....!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Certo che stare dietro le emittenti locali in DTT è dura..!!
Da due giorni è sparita 7Gold Calabria sia in analogico che in digitale,
anzi ieri sera era presente uno schermo nero con tanto di logo...:eusa_think:

JonicaTV ha scritto:
Mi mandate una foto di com'è adesso 7 GOLD CALABRIA ?
Questo è ciò che appare al momento a Cosenza su 7 Gold Calabria sul mux digitale UHF 69:

7gold.jpg

Schermo nero ma logo presente. Non so dirvi se stamattina abbia trasmesso qualcosa. Ieri sera era a schermo nero senza neppure il logo!

Nel mux di Telitalia in cui erano presenti i canali:
- 7 Gold Calabria
- Telitalia
- Telit. Test1
- Telit. Test2
quest'ultimo canale è stato rinominato in "Telespazio muxTI" e trasmette la copia di Telespazio TV.

Pertanto il mux di Telitalia risulta attualmente composto dai seguenti canali:
- 7 Gold Calabria
- Telitalia
- Telit. Test1
- Telespazio muxTI (cioè Telespazio presente nel mux di TelItalia)

Questo è ciò che trasmette Telespazio muxTI e la prova che il mux è quello di telitalia sulla frequenza 858Mhz quindi canale 69.

tspati.jpg

Mentre stavo facendo le foto è cambiata la programmazione. Questa è la foto successiva con in onda le trasmissioni di Canale Italia.

tspati1.jpg

Ultima modifica:
Piccolo Off Topic:

da oggi nel mux digitale di Calabria TV è presente il nuovo canale Calabria Sport 24 che trasmette notizie sugli sport calabresi 24 ore su 24:

sport24.jpg

Fine Off Topic.

7 Gold Calabria ha ripreso a trasmettere le solite televendite. Non vi allego altre immagini per non appesantire il post. Penso mi crediate! ;)
Il perché non viene ancora trasmesso nella Locride è secondo me da ricondurre a questi "lavori" che si stanno svolgendo sui vari mux digitali e agli accordi con Telespazio. Magari quando tornerà visibile lo sarà in digitale così come potrà tornare visibile in analogico e fino ad ora non è stato ripristinato per questioni economiche. Chi lo sa... Di sicuro non è un caso che sia out ma c'è sicuramente una motivazione.

Intanto Telespazio TV e 7 Gold Calabria sono tornate a vedersi nella Locride.

2uhmzq9.jpg

2r4swsx.jpg

5lzyg2.jpg

Finalmente a Locri sono quindi tornarti a vedersi i canali "incriminati"! Buono a sapersi. Allora Telespazio è ancora viva e vegeta!
Io scendo sabato da quelle parti per una vacanza di un mesetto, ma rimpiangerò la qualità del digitale avendo tra l'altro la possibilità di vedere unicamente i soliti 6 canali generalisti. PS: ma Retecapri (o capristore) sul canale 63 è ancora a schermo nero?

Indietro
Alto Basso