Telespazio Tv in digitale a Catanzaro

Omnitel ha scritto:
Come ho già segnalato più volte, mi sa proprio che Telespazio TV è rimasto attivo solo a Cosenza. Qui infatti si riceve regolarmente sia in analogico che in digitale. In digitale anche con una buona qualità e, a mio avviso, con una buona se non ottima potenza del segnale. È ai livelli del mux 2 di Mediaset.
Il perché di questa "sparizione" nelle altre province calabresi non si riesce a capire...
Ma la cosa ancora strana di Telespazio,ho telefonato e mandato mail a loro ma non mi rispondono...

Da ieri SOVERATO UNO TV ha iniziato a vedersi ricevendo da CATANZARO dopo che hanno aumentato la potenza di un ripetitore......di telespazio nessuna traccia.....è strano che a cosenza funzioni....e che a CATANZARO....sede TELESPAZIO TV non si riceve il segnale ANALOGICO E DIGITALE...non funziona neanche la diretta online su http://telespaziotv.com/
in questi giorni si parlava di fallimenti e di lavori ai ripetitori da parte dell'enel.....
anche TELE JONIO si vede.....

Ultima modifica:
qui da un mese NIENTE compresa 7 GOLD!!!!

Omnitel,

A Cosenza continua a vedersi ?

A Cosenza Telespazio TV si vede sempre, sia in analogico che in digitale anche in questo momento in cui sto scrivendo. La potenza del segnale l'ho postata in un intervento di qualche giorno fa mostrando l'immagine del mio tv Samsung con l'indicazione del segnale e della frequenza di trasmissione. Stessa cosa per 7 Gold, che è sempre visibile però solo in digitale nel mux di Telitalia sul canale 69.

Un paio di giorni fa c'è stato un forte temporale e sono saltati diversi mux tra cui quello Mediaset2 e anche quello di Telespazio. Ho temuto che con la scusa del black out delle altre zone della Calabria non lo riattivassero più e invece... il giorno dopo il segnale digitale è tornato come prima.

Da quello che so io Telespazio non si trova in buone acque comunque so che il segnale non sarà ripristinato prima del 18 luglio.

Tecnicol ha scritto:
Da quello che so io Telespazio non si trova in buone acque comunque so che il segnale non sarà ripristinato prima del 18 luglio.

Da dove hai saputo ?

Anch'io dopo aver letto di questo continuo e prolungato black-out del segnale, ho pensato subito che l'azienda non si trovi in una buona condizione economica. Caspita, il segnale è sparito in quasi tutta la Calabria (compresa tutta la zona di Catanzaro nella cui città ha proprio sede l'azienda). Regge solo a Cosenza e non se ne capisce il perché.
Altro campanello d'allarme è che il numero telefonico per contattare l'azienda squilla sempre a vuoto senza che nessuno risponda mai, cosa che prima non accadeva. Inoltre fino a poco tempo fa il bouquet digitale si componeva di altri canali che sono stati recentemente eliminati. Erano Telespazio Fashion, Telespazio Politica, Telespazio Shopping e mi pare che ce n'era un altro. Sono rimasti solo Telespazio e Studio3 con i doppioni Telespazio TV3 e TV4. Forse i proventi delle televendite non sono sufficienti a coprire i costi. Tra l'altro ora che si passerà al digitale i costi aumenteranno e le ricadute saranno maggiori per le tv locali. Prima mi pare c'erano anche i proventi di Odeon TV che si appoggiava nella Locride sulle frequenze di Telespazio (l'allora Telereportersud). Magari per ora preferiscono tenere spenti molti impianti per risparmiare ma senza spegnerli del tutto (ecco perché forse a Cosenza ancora trasmette) per non scomparire definitivamente. Il perché trasmettere solo a Cosenza non è chiaro.

Oggi sono sceso a Locri e ho controllato la situazione dei canali tv.

- 7 Gold UHF 34 --> K.O.
- Studio3 UHF 40 --> K.O.
- Telespazio TV UHF 57 --> K.O.

Sul 29 UHF ricevo invece "Promovideo TV" da Palizzi che sul 32 UHF si riceve male perché troppo forte (doppia immagine). Sul 45 UHF si riceve il canale greco "ERT World" mentre in VHF sul canale 08 ricevo il solito canale libico che si presenta ogni anno con la propagazione stagionale. A volte mi compare anche sul canale 05.

Per il resto, la solita miriade di reti locali con la loro valanga di televendite da mattina a sera. In sostanza, rispetto a CS non c'è niente! :icon_rolleyes:
Se attivassero LA7 al posto di 7 Gold sarebbe mooolto meglio. E se al posto di Deejay TV analogico attivassero il mux di Rete A si farebbe un gran passo avanti. Si riceverebbe cielo e anche Rete4 +1.

Ultima modifica:
Anche Retecapri (o meglio, capristore) è K.O. sul canale UHF 63. Sempre e solo schermo nero, cioè portante muta.

ironia della sorte, la frequenza calabrese analogica del ch 67 di telespazio, che interferisce con TeleA analogica pugliese,nel tarantino, anche se tv campana, di solito,e stessa frequenza, ebbene:non si è attualmente in condizioni di interferenza.
Salvo che oggi TeleA non sta andando ma per motivi diversi.

è strano che ancora TELESPAZIO TV E TELESPAZIO TV STUDIO 3 non si vedano a CATANZARO......ma rimane un mistero anche il sito web di telespaziotv.com ....sembra che non trasmetti neanche in streaming.....Aspettando notizie....
Da oggi i seguenti canali hanno ripreso a vedersi:
VIVA VOCE TV
SOVERATO UNO TV
TELE JONIO

Intanto lo streaming di TelespazioTV trasmette regolamente con Google Chorme e attualmente sta trasmttendo una replica di "Master Chef", ko quello di Studio 3....

cheguevara63 ha scritto:
In analogico..o in digitale...??? :eusa_think:
in analogico!

comunque ripeto: di telespazio ancora nessuna traccia nel catanzarese sia in digitale che in analogico.....MISTERO!:icon_rolleyes: :eusa_think:
ASPETTIAMO IL 18 LUGLIO..........

Io ho notizie su Telespazio TV, stanno digitalizzando il segnale che tornerà a vedersi il 18 luglio...

mentre per 7 Gold Calabria il tecnico ha avuto un lutto familiare...

Indietro
Alto Basso