beh questa lotta per il canale H a Bologna è ormai "storica" e risale all'epoca del FarWest delle tv locale (ma è quello che accade ancora oggigiorno a Napoli da quanto leggo nel 3d tragicomico sull'H1 napoletano!.

).
l'H orizzontale di Castelamaggiore era storicamente il canale usato da TSM per ripetere il canale della SVIZZERA italiana su Bologna.
Un giorno Sestarete accese sulla stessa frequenza un canale dall'Osservanza marchiato dapprima SestareteJunior poi rinominata Rete8Romilia (l'attuale Rete8Vga) per ripetere invece Capodistria!!!
RISULTATO CAOS totale e perdita della Svizzera su Bologna e tutti in****ati.
Qualcuno riuscì a convincere il propietario (tipo non molto facile...) almeno a passare in pol vert e trasmettere con bassa potenza. Quindi se non ha "rigirato" ultimamente i pannelli o alzato il volume...TSM avrebbe il sopravvento.
Certo che per chi ha sia antenna Oriz per venda e verticale per RAI-A è necessario usare filtri attivi come detto da Areggio. In particolare:
D (RAI), F (mux Timedia), H (TSM), H1 (telepace) da antenna oriz.
E (mux Santerno), G (mux RAI) da antenna vert.
A proposito di TSM in DVB: solitamente erano solo test notturni...ora è NON stop??? non mi risultava...o è da pochi giorni...
Poi invece sempre in VHF avete notato che è scomparso ReteCapri (che era fortissimo) dall'H2? Ma strano che Retecapri abbia abbandonato autonomamante una piazza così importante...a meno di sentenze...E adesso lì ci sono 2 pacchetti DAB...