Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto

Sicuramente si può sostituire ,ma non ne vale la pena secondo me

Non credo comunque che sia il display il problema ,i led difficile che si guastino tutti assieme

Ercolino cosa mi consigli di fare?

Cosa potrebbe essere?

Secondo te potrebbe di pendere ancora 1 volta dai condensatori?

allora il non funzionamento del display, puo dipendere di nuovo dai 2 condensatori?

ERCOLINO ha scritto:
Disattiva l'MHP

non so se ho disattivato l'MHP correttamente perchè nel menù ho trovato la voce "disattiva il caricamento automatico delle applicazioni mhp", in ogni caso la situazione è migliorata

ora la situazione è questa:
- il dec non si riavvia più ma si vedono solo dei freeze di tanto in tanto;
- se entro nel menù per risintonizzare (cavo antenna collegato) la schermata non è visibile e si vede solo "neve" cioè pixel colorati;
- se scollego il cavo antenna del menù vedo solo l'intestazione (bloccato su mhp)

grazie per i consigli

demetan ha scritto:
non so se ho disattivato l'MHP correttamente perchè nel menù ho trovato la voce "disattiva il caricamento automatico delle applicazioni mhp", in ogni caso la situazione è migliorata

ora la situazione è questa:
- il dec non si riavvia più ma si vedono solo dei freeze di tanto in tanto;
- se entro nel menù per risintonizzare (cavo antenna collegato) la schermata non è visibile e si vede solo "neve" cioè pixel colorati;
- se scollego il cavo antenna del menù vedo solo l'intestazione (bloccato su mhp)

grazie per i consigli

Provato a staccare corrente per 1 minuto?

ERCOLINO ha scritto:
Provato a staccare corrente per 1 minuto?

provato e riprovato senza successo
anzi da poco ha ripreso a bloccarsi e a fare reboot di nuovo

azz...

VIANELLO_85 ha scritto:
Disattiverei MHP se riesci parental control e aggiornamenti automatici.

provato anche questo ma senza risultato
il dec si blocca e si riavvia :(

azz ...

lo devo buttare ?

se a qualcuno può interessare, ho resuscitato un decoder Telesystem TS 6.1 con il giochino dei condensatori.
Il messaggio d'errore era fuorviante (crc...), pensavo avesse perso la programmazione (e comunque il firmware non l'avevo trovato).
Grazie a tutti coloro che contribuiscono a questo forum.

ciao a tutti io ho un TS 7.2 DT c'e un modo per velocizzarlo nel cambio canale,riordino canali,ecc??

giampolinux ha scritto:
penso sia quello il problema di tutta questa tipologia di decoder.
quei due condensatori si scaldano da paura e dopo un po' si guastano
sono i due da 1000uF 16V a valle del trasformatore.
io mi sono armato di stagno e saldatore e li ho cambiati da solo, l'operazione è piuttosto semplice se si ha un minimo di pratica e si usa la giusta strumentazione (saldatore da max 15w, treccia dissaldante, pasta per saldature).

13245085qr822gu2.jpg
ok il problema in questione mi è caduto sulla testa anche a me dopo ben 2 sostituzioni in garanzia per difetto di lettore della smart.
leggere tutta la discusione mi risulta complicato cmq se ho capito bene bisogna sostituire i due condensatori nel cerchio rosso e freccia grande con condensatori da 1000uF 16V con ocndensatori da 50V?
nn ho capito una cosa: che bisogna fare con i pin sengnati dalla freccia piccola?
una volta effettuata la sostituzione bisogna per forza agg il SW da pc o si riesce a farlo partire con la procedura di reset indicato nel libretto d'istruzioni?

grazie in anticipo per le risposte:)

ERCOLINO ha scritto:
Basta che cambi solo i due condensatori ,con altri 2 uguali
ok ho aperto il ric e ho notato che uno è da 16v l'altro è da 10v nn sono uguali tra di loro che devo fare rimettere come sono giusto? per fare questo tipo di operazioni mi posso rivolgere ad un tecnico che aggiusta tv?

L'importante che siano da 1000uF ,poi mettili da 16V o anche da 25V ,non è un problema questo.

Ti conviene farlo da solo ,altrimenti se devi pagare ,non so quanto ti costa e alla fine non conviene

ERCOLINO ha scritto:
L'importante che siano da 1000uF ,poi mettili da 16V o anche da 25V ,non è un problema questo.

Ti conviene farlo da solo ,altrimenti se devi pagare ,non so quanto ti costa e alla fine non conviene

mi devo proprio trovare qualcuno che sappia fare queste saldature perchè io nn ho ne attre ne ho mai fatto va be speriamo di riuscire ad aggiustarlo.
una cosa è sicura il prossimo nn sarà telesystem!!
ty

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso