nelace2003
Digital-Forum Junior
fulvis1 guarda che sulla basetta sono segnate le polarita.il bianco indica il negativo del condensatore,segnato sempre dalla riga ciao

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fulvios1 ha scritto:Ho cambiato i due condensatori ed è andato tutto bene per due giorni.Poi il problema è ritornato .Ora mi chiedo ,quando ho saldato i due condensatori non ho guardato la polarita',se qualcuno mi puo' indicare come correttamente doveva essere grazie
VIANELLO_85 ha scritto:Mah sinceramente il decoder si accende e fa tutto quel che deve fare... non credo neanche i condensatori.
Non so se rimettendo il sw con il pc tu possa risolvere qualcosa, sperado che non si sia compromesso qualcosa.
Nel senso che invece di essere ordinati secondo l'LCN li ordina in base all'ordine in cui li ha sintonizzati. X esempio, qui a Bari il primo mux (177.5 Mhz) è quello di Telenorba, seguito da quello A della Rai (219.5 Mhz), e quindi anziché avere RaiUno in posizione 1 trovo Telenorba seguito dagli altri canali del suo mux e poi quelli del mux A della Rai. Poi via via tutti gli altri canali, ordinati nell'ordine in cui il decoder li ha trovati sulla banda di frequenza.ERCOLINO ha scritto:In che senso perde l'ordinamento dei canali?