Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di superpinguino.. sostituiti i due condensatori ma il problema persiste e ho il led verde più fioco ( sinceramente non ho fatto caso prima di sostituire i condensatori com'era )
:eusa_wall:

superpinguino ha scritto:
Ho sostituito i due condensatori:
i due led continuano ad essere accesi (ma il verde è più fioco).
il decoder sembra morto.
qualcuno potrebbe postare una foto nitida della parte inferiore piastra madre nella zona dei due condensatori?
vorrei verificare dei contatti visto che mi era caduta una goccia di metallo.

GRAZIE

qualcuno potrebbe darmi una mano?

:crybaby2:

7.2DT sostituzione condensatori errata

Salve,
purtroppo leggendo su un altro forum un amico ha sostituito i condensatori sbagliati e adesso, avendo buttato i precedenti non sa piu di che valore sono.
Potreste aiutarmi?
I condensatori di cui ho necessità di sapere i valori sono quelli nei pressi del sintonizzatore, cerchiati in giallo in questa foto.
Grazie mille a tutti.
ts.jpg

Digitsatmania ha scritto:
Non avendo saldatore quanto ti chiede un onesto tecnico riparare sto problema?

una cosa fuori dal normale,e possibile sostituire flash e ram quanto costerebbe la sostituzione (e giusto per sapere)

per me non e' difficile sostituire la flash e la ram, il problema e' che non ho un programmatore di flash e se la si monta vergine, il dek non comunica perche' manca il boot nella flash e rimarrebbe solo la jtag per riprogrammarla.

se avete idee e soft per jtag e altro, vi posso aiutare

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Per prima cosa bisogna vedere se effettivamente il problema dipendeva dai 2 condensatori.

In ogni caso prova a vedere se si aggiorna

scusa ercolino, ma nel cambiare i due condesatori elettrolitici bisogna far attenzione a non prendere la corrente o posso "operare" tranquillamente a mani nude?

Prima di tutto va staccato completamente dalla corrente ,poi si non ci sono problemi di sorta ;)

ERCOLINO ha scritto:
Prima di tutto va staccato completamente dalla corrente ,poi si non ci sono problemi di sorta ;)

scusa l'ignoranza ma mi cimento in qualcosa che non conosco e quindi la precauzione non è mai troppa....

grazie tante, sempre gentile e disponibile....

Decoder Squadretta

Un saluto a tutto il forum:hello:
Mi chiamo Pierpa e sono un new enter in questo forum.
Vi disturbo perchè mi hanno regalato un decoder TS7.2DT nuovo di stecca con imballo proprio ieri.
Ho eseguito le operazioni di messa in opera secondo le procedure descritte nel libretto e puntualmente il decoder squadretta che un piacere, l'immagine avanza a scatti insomma un disastro.
Ho voluto vedere l'aggiornamento del sw ed è datato 2007.
Il decoder sebbene nuovo di "palla" emette un leggero e continuo sibilo udibile in silenzio e dopo tutta la notte acceso devo dire che scalda discretamente.
Davanti ci sono 2 led uno verde ettivato o spento (stand-by) e uno di segnale arancio.
Pensavo fosse un problema di segnale ma provato con un'altro deco va che è una favola.....questo no:mad: . Ho telefonato a Telesystem e mi hanno detto che il deco è un po' datato e che ci potrebbero essere dei problemi sul "tunner"!
Un decoder nuovo???????????:5eek: Cosa mi consigliate di fare anche perchè è in garanzia????

Saluti e grazie
Pierpa67

Benvenuto

Scusa dove l'hanno trovato il 7.2 ancora in vendita?

E' fuori produzione da una vita.

Inizia ad aggiornare il sw ,via seriale,trovi il necessario sul sito della telesystem nella sezione download

Grazie

Ciao Ercolino grazie di avermi risposto
Beh dopo aver parlato con Telesystem ieri che mi confermavano che questo decoder è vecchio e fuori produzione ho fatto un giro sul web per capire se ci sono forum e ho trovato voi...ma per ugual ragione su E-bay ho trovato che lo vendono. Se vai a vedere c'è un tizio che ne ha a "quintali". Non vorrei che venisse da la anche il mio....comunque a "caval donato non si guarda in bocca"...però mi piacerebbe che il cavallo cominciasse anche a correre:D
come dicevi Te ho trovato da "telesystem" tutto il neccessario come aggiornare "il cavallo":D!!Mi domando una cosa??Ho guardato la parte sotto del decoder e non è riportato se è un BGA o un TSOP come specificato sulla descrizione.
Mi pare che leggendo il forum si possano creare problemi al "deco" se si esegue una procedura sbagliata. :eusa_wall:
Mi confermi questo????
Un'altra domanda...questo deco ha un display frontale...qualcosa che indichi canali o altro ???
Siccome è presente un leggero sibilo (alimentatore swiching) che sia il caso di sostituire questi fantomatici condensatori?????????

Saluti e grazie
Pierpa:hello:

Si, sbagliando aggiornamento impalli il decoder e non funziona più.

Se il decoder si accende e fa quello che deve fare i condensatori non li tocco ;)

L1117

controllare sempre l'integrato regolatore presente vicino ai due condensatori famigerati. nella parte centrale la parte che è saldata alla piastra madre deve essere 1,8 volto e non di meno altrimenti non parte !!!!!

Che Faccio

Ciao Vianello
Vedo che siamo della stessa provincia ed entrambi sul mare:D
Ma allora scusate stasera che mi voglio mettere all'opera che devo fare?
Come faccio a distinguere il tipo di deco???:5eek:
Per mettere le mani sull'elettronica non mi preoccupo...ho le mani in pasta!!!
però volevo capire come prima muovermi.:evil5:
Saluti

Pierpa

Display

Scusa Vianello
Volevo chiederTi cosa intendi "il decoder si accende e fa quello che deve fare"
Ci sono due led che si accendono: ON/OFF rosso/verde e quello arancio di segnale che ogni tanto lampeggia.
Io di display non ne ho visti di accesi. Ce ne sono per caso???
Il primo caricamento dei canali ha caricato 180 canali (pochi) in un secondo aggiornamento 67 canali e comunque squadretta in continuazione su tutti i canali.
Non so se sia corretto

Saluti
Pier

Dicevo che sibilio (magari può essere l'alimentatore che funziona.

Se il decoder funziona non mi metterei a toccare i condensatori, ecco cosa intendo.

Dietro al decoder ci dev'essere un'etichetta dove si distingue se è BGA o TSOP

Controllo

Ciao
Ho guardato ma non ho notato niente..rientro e controllo in maniera più dettagliata. A meno che non sia scritto dentro.

Saluti
Pierpa

Tipo

Buongiorno a tutti
Ieri sera ho dato una controllata al tutto senza aprirlo.
Allora la versione hardware è : H/W A2-9p3
il software installato e' s/w 21p1 compilato 24/04/2007.

La cosa molto strana consta che ho resettato il tutto e sono martito come fosse la prima installazione. Mi trova 68 canali totali e 8 radio, i mediaset neanche uno, sportitalia nemmeno l'ombra ed i canaloi locali pochissimi.
Dal mio modestissimo parere c'è qualche problema di ricezione.
La cosa strana che non chiede in quale paese dev'essere settato per le frequenze di tuner....è regolare questo????:crybaby2:
Cosa mi consigliate?? Chi possiede già questo deco aggancia tutte le frequenze e i canali regolarmente???:eusa_naughty:

Saluti
Pierpa

Il sw è aggiornato, quindi ha tutte le funzionalità aggiornate seppur non sia recentissimo.

Se ci dici dove risiedi forse ti possiamo aiutare di più, però in questo caso aprirei un 3d in dtt tecniche per verificare meglio il tuo stato di impianto e relativa ricezione.

Ultima modifica:
Ricezione

Ciao Vianello
Non è un problema di ricezione perchè ho anche un "SAGEN" che va come la ferrari!!!!!:D
Si vede semplicemente in maniera ottima. Perciò il segnale è ottimale!!!
Penso a questo punto sia il deco!!!
Avete altre info da darmi o mi devo spostare su un'altra pagina del forum..più tecnica????:eusa_wall:

Saluti
Pierpa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso