Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
winbox dt3000 di un mio collega bloccato su aggiornamento ota.
trovato un piccolo integrato della sezione alimentatore (quello vicino alla bobina, ovvero vicinissimo al cerchio rosso) con delle saldature andate e anche il connettore del display aveva qualche saldatura difettosa.
sistemato il tutto il decoder andava a meraviglia, per precauzione ho sostituito anche i 2 fatidici 1000µF a 16 V 105°.

Ciao a tutti e complimenti per il forum molto tecnico

Ho un decoder telesystem TS7.2DT, volevo aggiornarlo via seriale visto che non leggeva la car mediaset ( mai aggiornato prima ) e ho fatto una grandissima cavolata...ho caricato con la procedura descritta in telesystem il sw ma non quello per TSOP bensi quello BGA:crybaby2: :crybaby2:

LA barra e' andata fino alla fine e ora mi trovo col decoder inchiodato..compare solo una pagina con scritto ''attesa dati'', se lancio il programma della telesystem sullo schermo appare carico intestazione software e basta rimane inchiodato....

ho qualche probabilità di recupero ??

grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Ben poche.

Qui mi sa ti rimane solo l'assistenza.

Grazie per la tempestiva risposta, purtroppo mandarlo in assistenza anche con 1 solo giorno di vita lo considerano come fuori garanzia, infatti non rispondono per update sw via seriale:eusa_wall: :eusa_wall:

Certo pero' che dovevano secondo me prevedere un sistema di 'raffronto' fra sw che si sta per caricare e compatibilità , come fanno molti apparecchi...prima verificano la compatibilità con l'hw in uso e poi semmai cominciano l'upload

Chiedo, visto che ormai e' da ' buttare' , esiste un sistema HW per resettarlo o questo decoder ha solo 1 memoria e quindi una volta cancellata e' off ??

Grazie

Ts 7.2 Dt

Sottopongo il mio problema:
Giorni fa il ricevitore in questione mi si è bloccato su una schermata verde...ho provato a staccare la spina + volte ma niente nn andava.:eusa_wall:

Ieri ho preso la decisione di aggiornare il firmware così come descritto sul sito telesystem. Il decoder dialoga perfettamente col pc tant'è che sono riuscito a caricare loader + firmware 21p1. Alla fine dell'aggiornamento il ricevitore si accende e si rispegne continuamente alternando schermate verdi, grigie e nere...:sad:

Ora a questo punto vorrei capire se procedere con la sostituzione dei 2 condensatori o caricare il firmware 17p1 vecchio

Poi se cambio i 2 condensatori devo fare l'aggiormenrto tramite pc di nuovo?

Premetto che prima che si bloccasse il ricevitore si surriscaldava da far paura e era molto instabile

Grazie a tutti e attendo vs consigli

Benvenuto

Hai messo il sw giusto?

Ci sono due versioni una per hw TSOP e una BGA

Prova eventualmente a reinstallare il tutto

si certo è un TSOP c'è anche scritto sull'etichetta...

L'ho ripetuta + volte senza risultato!!!

Che posso fare?:eusa_wall:

Potrebbe esserci un problema sulla Flash o Ram.

Prova a controllare comunque i condensatori ,non si sa mai ;)

grazie per la risposta tempestiva.
I condensatori vorrei lasciarli come ultimo tentativo...
Ma c'è modo per resettare la flash via SW senza mettere mano all'HW? Quando carico il loader e il FW mi dice scrittura flash (quindi resetta pure no?) in corso e la esegue bene finchè poi si riavvia e poi il nulla. Prima ho provato ad accenderlo tenendo premuto le 2 frecce ed è partito l'aggiornamento OTA via etere e subito dopo la schermata verde. Dopo un pò l'ho staccato e riacceso ed è uscito "Intestazione SW" e poi il nulla. A questo punto rimangono sempre i 2 led accesi senza che si riavvia di continuo...
Che cosa strana:eusa_shifty:

posso dirti quella che c'e scritto sull'etichetta nn so se è lo stesso:

TSE_TSOP_a9p3_21p1

A quanto pare aveva già l'ultima versione installata

L'etichetta sotto indica il sw all'uscita dalla fabbrica

La garanzia è 2 anni

Adesso nn si interfaccia nemmeno + con il PC....:mad: :crybaby2: :crybaby2:

Cosa devo fare per mandarlo in assistenza e che tempi ci sono?

Grazie

ho chiamato il call center e dopo 2 min di attesa riesco a parlare con l'operatore. Le sottopongo il mio problema e dice che prima di prenderlo in assistenza mi devono inviare una procedura di sblocco...
Ricevo la procedura di sblocco per via email e dopo che l'ho eseguita vi farò sapere...
Leggo che se nn funziona con questa procedura devo richiamare a quel punto per mandarlo in assistenza:eusa_think:

garraf ha scritto:
ho chiamato il call center e dopo 2 min di attesa riesco a parlare con l'operatore. Le sottopongo il mio problema e dice che prima di prenderlo in assistenza mi devono inviare una procedura di sblocco...
Ricevo la procedura di sblocco per via email e dopo che l'ho eseguita vi farò sapere...
Leggo che se nn funziona con questa procedura devo richiamare a quel punto per mandarlo in assistenza:eusa_think:

Ciao, puoi postare la procedura che ti hanno comunicato ?

Grazie

Antoema76 ha scritto:
Ciao, puoi postare la procedura che ti hanno comunicato ?

Grazie

Se il ricevitore è bloccato in BOOT o nella maschera di aggiornamento seguire la seguente procedura
1. TOGLIERE ALIMENTAZIONE AL RICEVITORE
2. PREMERE I TASTI FRECCIA SU E FRECCIA GIU’ E MENTRE SI TENGONO PREMUTI DARE ALIMENTAZIONE AL RICEVITORE
3. MANTENERE SEMPRE PREMUTI I TASTI FINO A CHE NON APPARE A VIDEO UNA MASCHERA GRIGIA DI AGGIORNAMENTO
4. RILASCIARE I TASTI
5. PREMERE IL TASTO DI STANDBY PER ALMENNO 15 SECONDI
6. IL RICEVITORE DOVREBBE USCIRE DALLA MASCHERA DI AGGIORNAMENTO
7. RILASCIARE IL TASTO E ATTENDERE
SE TUTTO E’ STATO ESEGUITO CORRETTAMENTE IL RICEVITORE DOVREBBE TORNARE A FUNZIONARE , NEL CASO CONTRARIO RIPETERE UNA SECONDA VOLTA LA PROCEDURA .
SE IL DIFETTO DOVESSE PERSISTERE CHIAMARE IL CALL CENTER PER SPEDIRE IL PRODOTTO IN ASSISTENZA.
LA SPEDIZIONE IN ASSISTENZA E’ CONSIGLIATA SOLAMENTE SE IL RICEVITORE E’ ANCORA IN GARANZIA, IN QUANTO IL COSTO DELLA RIPARAZIONE SUPERA QUASI SEMPRE IL VALORE DEL RICEVITORE STESSO.

giampolinux ha scritto:
Se il ricevitore è bloccato in BOOT o nella maschera di aggiornamento seguire la seguente procedura
1. TOGLIERE ALIMENTAZIONE AL RICEVITORE
2. PREMERE I TASTI FRECCIA SU E FRECCIA GIU’ E MENTRE SI TENGONO PREMUTI DARE ALIMENTAZIONE AL RICEVITORE
3. MANTENERE SEMPRE PREMUTI I TASTI FINO A CHE NON APPARE A VIDEO UNA MASCHERA GRIGIA DI AGGIORNAMENTO
4. RILASCIARE I TASTI
5. PREMERE IL TASTO DI STANDBY PER ALMENNO 15 SECONDI
6. IL RICEVITORE DOVREBBE USCIRE DALLA MASCHERA DI AGGIORNAMENTO
7. RILASCIARE IL TASTO E ATTENDERE
SE TUTTO E’ STATO ESEGUITO CORRETTAMENTE IL RICEVITORE DOVREBBE TORNARE A FUNZIONARE , NEL CASO CONTRARIO RIPETERE UNA SECONDA VOLTA LA PROCEDURA .
SE IL DIFETTO DOVESSE PERSISTERE CHIAMARE IL CALL CENTER PER SPEDIRE IL PRODOTTO IN ASSISTENZA.
LA SPEDIZIONE IN ASSISTENZA E’ CONSIGLIATA SOLAMENTE SE IL RICEVITORE E’ ANCORA IN GARANZIA, IN QUANTO IL COSTO DELLA RIPARAZIONE SUPERA QUASI SEMPRE IL VALORE DEL RICEVITORE STESSO.

Grazie mille, provata la procedura ma rimane bloccato su maschera grigia con scritto ...intestazione software.....

bye

telesystem ts7 2dt

Buongiorno a tutti, dopo avere visionato molte risposte riguardanti questo tipo di decoder digitale terrestre ho deciso di iscrivermi per porvi il mio problema. E' in funzione da circa 2 anni e mai un problema, ultimamente a parte che si surriscalda in maniera terrificante ( scotta da far paura ) dopo circa 30-35 minuti di lavoro esemplare entra in uno stato comatoso.
Mi spiego meglio: si incanta, scompare tutto dalla tv, si spegne e si riaccende da solo ripresentando la schermata iniziale di caricamento MHP ecc... ( led entrambi rossi) dopo circa 1 minuto si riaccende sempre da solo e mi compare in maniera perfetta, per un paio di secondi e poi riscompare tutto.
Fà tutto da solo e la ripete all'infinito. Sia il telecomando che i tasti sul decoder non rispondono assolutamente al controllo.
Lo tengo spento per 20 minuti, si raffredda e riparte bene per 30 minuti e poi di nuovo in coma.
A parte il discorso dei condensatori posso fare altro?
SOFTWARE appl- 9p3_8p6

Grazie mille a tutti quelli che mi dedicheranno 2 minuti......

tr

callofduty75 ha scritto:
Buongiorno a tutti, dopo avere visionato molte risposte riguardanti questo tipo di decoder digitale terrestre ho deciso di iscrivermi per porvi il mio problema. ..........SOFTWARE appl- 9p3_8p6

Grazie mille a tutti quelli che mi dedicheranno 2 minuti......

Ciao, perchè non provi a cambiare le batterie del telecomando?;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso