• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
C'è scritto sotto al decoder se è TSOP o BGA

Se hai sbagliato hai piantato la flash.

Anche se ti procuri il jtag ,ti manca l'apposito fw per caricarlo

l'etichetta, come detto nel posto scritto prima, non è presente (si deve essere scollata) :/

suggerimenti?
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo nessuno

puoi almeno darmi conferma se effettivamente la sigla riportata sotto (bga / tsop) si riferisce al form factory della flash?

e soprattutto sai se qualcuno ha un dump del bga da cui fare il restore?
 
salve il mio decoder aveva solo la luce verde accesa e non dave segnali di video tutto buio ho sostituito i due condensatori da 1000 e adesso funziona regolarmente un grazie a Ercolino
 
penso sia quello il problema di tutta questa tipologia di decoder.
quei due condensatori si scaldano da paura e dopo un po' si guastano
sono i due da 1000uF 16V a valle del trasformatore.
io mi sono armato di stagno e saldatore e li ho cambiati da solo, l'operazione è piuttosto semplice se si ha un minimo di pratica e si usa la giusta strumentazione (saldatore da max 15w, treccia dissaldante, pasta per saldature).

13245085qr822gu2.jpg

Premetto che ho gia decoder piu attuali... ho anche sto decoder con led verde e arancione fissi,questa sera tra la cassetta degli attrezzi mi sono ritrovato due condensatori da 1000uF ma anziche 35V come consigliato da Ercolino mi trovo indicato 25V temperatura di 105° dite che vanno bene ugualmente ho per forza deve essere da 35V? grazie
 
E' importante che il valore sia uguale, in particolare quello della tensione
 
Chiedo un utima cosa,una volta messi quelli nuovi,devo attaccare subito il cavo di antenna ho e meglio attaccare il cavo di alimentazione e solo dopo un po di tempo inserire l'antenna?
 
Scusami Ercolino mi stavo accingendo a dissaldare i due condensatori ma vedo che questi due sono attaccati completamente alla piastra senza darmi lo spazio per infilare il saldatore,che ti ricordi la piastra va smontato completamente dal case?
 
Sostituiti ricaricato loader( per sicurezza) e Firmware,il decoder fa Boot continui,alterna schermo nero con l'immagine MHP loading please wait..., osmosys java,presumo sia la flash andata ho sbaglio? se così fosse solo a titolo di smanettatore e possibile sostituirla e con quale? grazie
 
Hai caricato il sw giusto?

Ci sono due sw diversi perchè ci sono due modelli uguali con hw diverso
 
Rieccomi dopo quasi sei anni ieri il mio telesystem 7.3 si è nuovamente impallato con spie led fisse. Mi è bastato sostituire sempre gli stessi due condensatori ed il decoder ha ripreso il normale funzionamento! Ora mi chiedo: errore di progettazione o volontario tempo di vita pensato da telesystem così da 'spennare' i clienti con l'assistenza?!
 
Guarda per esperienza mi è capitato su diversi decoder anche non Telesystem di sostituire i condensatori
 
Ciao,
ho il decoder TS7.2DT improvvisamente l'audio si sente molto disturbato...gia' cambiato presa scart e televisore il problema permane...

Avete dei consigli ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso