Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao volevo provare a cambiare i condensatori visto che tra l'altro sembra che non scaldino +. Mi hanno però venduto due condensatori da 1500 Mf 25 V 105° sostenendo che sono =, è esatto?:mad:

L'originale è 1000 uF 16V.

Si comunque in linea di massima non ci sono problemi

Sapreste indicarmi una marca ottima di decoder che non dia problemi? Vi ringrazio anticipatamente.

Qualche dritta

Salve a tutti ed in particolare al grande Ercolino al quale chiedo un aiuto:
Posseggo un TS 7.2DT che è andato in avaria, seguendo i consigli del forum ho sostituito i due condensatori e ricaricato il firmware con winupload e tutto è tornato normale.
Mio figlio che ha un TS 7.4DT, me lo ha dato in quanto anche questo in avaria, ho fatto identica operazione (i due condensatori e caricamento firmware) tutto ok tranne la visualizazione del disply. qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione? attendo fiducioso, grazie

In che senso?

Il decoder funziona regolarmente,ma il display rimane spento?

Ts 7.4dt

per Ercolino, esatto hai capito bene il decoder va perfettamente ma il disply non si accende, sarà una questione diciamo della parte elettica ma non so cosa controllare. Grazie per la sollecitudine

Ts 7.4 Dt

cerco lo schema del ricevitore digitale TS 7.4 DT, chiunque fosse in grado di darmi un aiuto è sempre bene accetto. grazie

decode defunto

Finalmente è tornato in vita, cambiati i condensatori con due da 1500mF 25 v 105° è tornato tutto ok senza neanche aggiornare il dec visto che già stava alla versione 21p.
Spesa totale saldatore 30W treccia ramata e stagno 12€ e per di più scaldano anche meno.
Grazie a tutti ciao.;)

All'euronics era finito, vediamo se riesco a trovarlo da qualche parte...

salve a tutti,
anche il mio winbox 3000 è inchiodato.
Stamane l'ho resettato con la procedura descritta sul manuale, l'ho acceso e mi è comparsa la procedura per la prima installazione...ho effettuato la ricerca canali...li ha memorizzati...è comparsa una videata che mi invitava a staccare e riattaccare la spina...ed è tornato come prima (nel senso che non funziona!!). si accende e si spegne ed all'accensione sento 2 piccoli bip ma lo schermo è sempre nero. ogni tanto esce la schermata di attesae poi si ritorna nero con i led accesi.
proprio mentre scrivo è comparso il canale per 2 secondi e poi si è rispento...mah!!!

Dopo che per 50 minuti si accendeva e spegneva da solo, dopo che compariva la pagina di attesa e il canale per 2 secondi e poi si spegneva...beh....è resuscitato!!!! ma continuo a non nutrire speranze!!!

Scusate ancora,ma l'ADB 2100 quindi non darebbe i problemi del telesystem, cioe' blocchi dovuti ai condensatori bruciati, ecc..? Potreste darmi qualche link dove acquistarlo,se non lo trovo in qualche negozio? Grazie.

Basta andare nei grandi centri di elettronica, lì lo trovi sicuramente, oppure provare a dare un'occhiata tra i nostri sponsor.

Ma si, si trova praticamente in ogni centro di elettronica.

grazie mille

sostituiti i condensatori, ora funziona alla perfezione. grazie mille.

Salve a tutti e Complimenti per il forum! Volevo porvi un quesito su Telesystem 7.2. Ho acquistato più di 2 anni fa il suddetto ricevitore (una scelta sbagliata putroppo..:eusa_wall: ) Ultimamente si riscaldava molto e dopo pochi minuti di utilizzo si spegneva. quando invece era spento capitava che si accendeva da solo.. Alllora ho provato a sostituire i condensatori (con 2 da 35V e sempre 1000μF) di cui si è parlato ampiamente in questa discussione. Il ricevitore sembrava andare benissimo.. non dava più problemi, ma dopo un giorno il ricevitore da spento ha incominciato ad accendersi e spegnersi continuamente constingendomi a staccarlo anche perchè era diventato di nuovo surriscaldato! :5eek: . Cosa consigliate di fare e se è possibile fare qualcosa, prima che gli faccio fare un bel volo nello spazio!!?:badgrin: La versione che ha è l' ultima la 21p1 aggiornata via etere.. non ho mai fatto aggiornamenti via cavo. Grazie e Saluti a tutti!

Benvenuto

L'ultimo sw è la 21p1.

Prova a ricontrollare bene i condensatori

Disattiva gli aggiornamenti automatici dal menù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso