Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ho provato ad accendere il ricevitore ma si accende e si spegne in continuazione mostrando a volte una schermata verde e a volte la schermata bianca con il Java.. Cosa posso fare oltre buttarlo??:lol: Grazie!

Non vorrei che sia un problema di Flash o Ram,in questo caso mi sa che c'è poco da fare

salve amici il mio problema se potete aiutarmi e questo: ho un dtt telesystem
ts 7.3dt non riusciva a beccare l'aggiornamento quindi mi dava errore sulla sc.e dovevo usare l'altro per vedermi le parite di calcio oggi dal sito ho scaricato tutto il materiale per aggiornarlo con pc via seriale in pratica sotto il dec. etichetta dg60-9p3-4p6 cosi ho inviato come da doc con loader "mldr_ldr12p0t_urt.urt e poi dovevo it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt ma purtroppo nel primo invio ha finito al momento di ricaricare l'altro si e spento ed ora purtroppo rimane solo in ota. nn riesco piu' a connettere con il loader mi suggerite qualche soluzione grazie a presto.

grazie ercolino per la tua risposta immediata. dunque il dec si e spento quando aveva finito di caricare il primo soft. al momento che stava per mettere qualcosa a posto dentro nn so di preciso ma si e spento e nn mi ha fatto andare + avanti .

ho guardato nel link non ho capito molto di come procedere per lo sblocco.
si deve provare con Winupload.opp ancora con serial tran. esiste una guida per fare tutto cio' con accuratezza senza altri danni al ricevitore? grazie.

Anch'io ho un grosso problema con il decoder telesystem 7.1dt perchè sembra che il tuner abbia perso ulteriormente la sua già non eccellente(per non dire scarsa) sensibilità.In particolare il problema si manifesta con i canali rai(mux a ch64 da valcava).Con tutti gli altri decoder che ho testato nelle medesime condizioni cioè adb 3000t,humax dtt 4000 non ho alcun problema di ricezione anzi il mux a della rai è il mux che ricevo meglio mentre solo il telesystem ha problemi.Che può essere successo al mio decoder?

Premetto che il decoder è stato tenuto sempre aggiornato a livello sw ma che in 2 anni si sono rotti ben 2 alimentatori sostituiti gratuitamente dal rivenditore.

salve a tutti!

io ho due decoder della telesystem t.3 che mi son stati regalati anni fa!
funzionano bene,solo che se sono in stand-by per più di 24 ore,si bloccano e per accenderli devo prima staccare l'alimentazione per 30 secondi.
inoltre,quando si bloccano,perdono la memoria dei canali...si resettano insomma!

sono l'unico ad avere questo problema?
ho letto tutte le pagine di questa discussione e mi pare di si.
sono aggiornati all'ultimo software!

inoltre confermate la loro scarsa sensibilità del tuner?
al confronto con il mio strong,prendono circa la metà dei canali!

non c'è un trimmer interno,sul tuner che consente di aumentare un pò la sensibilità?
Grazie mille!

Disattiva l'aggiormanento sw in automatico,quando è in stand-by può andare in conflitto con l'aggiornamento automatico dell'EPG e si blocca ;)

ERCOLINO ha scritto:
Disattiva l'aggiormanento sw in automatico,quando è in stand-by può andare in conflitto con l'aggiornamento automatico dell'EPG e si blocca ;)

ok! grazie mille per le info!

e per la bassa sensibilità,non si può far nulla?

Telesystem 7.4

E' RINATO ! :5eek: risparmiati 80 €urozzi !

Da qualche mese denotavo scarsa sensibilità in antenna (spesso quadratoni in immagine), scarsa sensibilità in risposta al telecomando .... scarso tutto ! :eusa_wall:
Da alcune settimane mentre vedevo un dvd (collegato alla 2a scart) il decoder si riavviava da solo.
Da alcuni giorni continui riavvii ..... ieri sera MORTO ! :crybaby2:
Con i led stby e segnale accesi fissi ....
Leggo il forum spesso e mi sono subito informato ... e trovato l'ispirazione ... :evil5:
HO SOSTITUITO I 2 CONDENSATORI ! :D :D :D
(quelli da 1000 microfarad) quelli montati erano Su'scon
ora è in test ..... e pare OK !

GRAZIE MILLE ! a tutti .... tranne che a Telesystem !

[decoder con 2 anni e 3 mesi - ottobre 2006]

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine e vorrei una conferma prima di iniziare (o prima di buttarlo)

Ho un 7.4D bloccato con la lucetta verde e quella arancione

Non fa altro, ne con i tasti ne senza

Mi pare di aver capito che devo montare due nuovi condensatori (ho visto la foto e ho capito quali sono)

1000 e 105 sono le specifiche giusto?
Una volta fatto ho comunque bisogno del cavo per aggiornare?
Perchè l'ho trovato solo tramite ebay

Per il resto, provo sta cosa o lo butto? (non è in garanzia)

Grazie a tutti

Linoge ha scritto:
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine e vorrei una conferma prima di iniziare (o prima di buttarlo)

Ho un 7.4D bloccato con la lucetta verde e quella arancione

Non fa altro, ne con i tasti ne senza

Mi pare di aver capito che devo montare due nuovi condensatori (ho visto la foto e ho capito quali sono)

1000 e 105 sono le specifiche giusto?
Una volta fatto ho comunque bisogno del cavo per aggiornare?
Perchè l'ho trovato solo tramite ebay

Per il resto, provo sta cosa o lo butto? (non è in garanzia)

Grazie a tutti

Allora

Staccati i condensatori
Vado a comprarne due migliori e poi risaldo e vediamo se ho buttato tempo :D

ts 7.4 dt bloccato (no bga)

ho un decoder della telesystem mod.ts 7.4 (no bga)dt bloccato,inserisco l'alimentazione 220v,si accende la spia di standy by e 4 linee trattegiate verde nel display.....
la spia del segnale si è accesa una volta,ora non piu......
ho provato a caricare il loader e il fw con winupload e con serialtran38 ,niente da fare non comunica con la seriale,mi da errore 4,.......però dal decoder al pc è ok....strano.....
come posso risolvere?
ho cambiato 4 condensatori di alimentazione.....quelli da 1000 microfarad e da 22 microfarad

grazie e ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso