Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio, spero proprio di poterlo riparare: è un 7.2 di un amico, me lo porterà domani. Mi ha detto che non ha telecomando nè alimentatore, ma suppongo si sia sbagliato per quanto quest'ultimo, visto che se porta i condensatori all'interno evidentemente manca solo il cavo d'alimentazione, visto che l'alimentatore è nel case del decoder. Senza telecomando sarò in grado, una volta tentata la riparazione, di accedere al menù dai pulsanti presenti sul decoder? Ultima cosa: che differenze ci sono tra i vari 7.2, 7.3 e 7.4?

TeleSystem TS7.2DT - Sgancio sintonia dopo pochi minuti

Ho acquistato circa 2 anni fa il ts7.2DT che ha ora il problema di sganciarsi dalla sintonia dopo alcuni minuti di corretto funzionamento.
Attualmente è caricata il 21p1 hw BGA e stavo per procedere con il cambio dei condensatari; è risoltivo?
ma a questo punto sarebbe il caso di resettarli anche il sw?
Manco di loader se dovessi fare il reset hw con WinUpload

Grazie

Benvenuto

Controlla le saldature del connettore ingresso antenna
Il problema lo fa su tutti i canali?

Proprio oggi ho messo le mani sul 7.4 che ho acquistato come "non funzionante": sostituiti i due famosi condensatori, ora va una bomba! Grazie a tutti voi per il supporto e per le preziose info a riguardo!!!;););)

P.S.: ho effettuato un test A/B tra il Telesystem 7.4 ed un ADB 2000T e, con mia sorpresa, il Telesystem ha dimostrato di avere un tuner più sensibile dell'ADB, riuscendo ad agganciare un mux su banda III che arriva debolissimo a causa dell'assenza dell'antenna per la suddetta banda (in VHF monto solo una 4 elementi per RaiUno su canale B). Ho notato anche una maggiore rapidità nel cambio canale rispetto all'ADB. Unici due nei riscontrati finora: subito dopo l'accensione c'è qualche squadrettamento nel cambio canale. Il secondo, l'immagine è spostata troppo a destra, non consentendo, su alcuni canali, la corretta visualizzazione del logo (è spesso troncato verso la fine).

Ultima modifica:
Volendo sostituire l'ingresso antenna dove si trovano i ricambi?
Avete un manuale tecnico per il TS 7.2DT?

Grazie

ciao a tutti....ho tra le mani un ts 7.3 dt/01 con seriale ndg60-9p3-6p0 a cui ho aggiornato l'ultima versione del firmware disponibile sul sito telesystem con il relativo loader però nel momento in cui lo vado ad accendere mi esce la schermata di prima installazione e nel momento in cui clicco ok mi dice no tuner e cambia le varie frequenze senza rilevare niente e dopo un po si blocco con schermo verde o nero o grigio o viola....cosa dovrei fare? e il led segnale rimane sempre acceso anche quando stacco il cavo dell'antenna da dietro.

Benvenuto

Lo schermo colorato è sintomo di problema Flash o Ram

Eventualmente prova a ricaricare il sw

quando tengo premuto il tasto con la freccia in giu e inserisco il cavo della corrente sul televisore esce scritto:
"Aggiornamento software via box/uart

in attesa dati..

sloader 12p0t- premere su ricevitore per terminare OTA"

è normale? o dovrebbe comparire la scritta del firmware in memoria?

Non ricordo cosa esce scritto esattamente,li ho sempre aggiornati senza collegarli alla tv

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Controlla le saldature del connettore ingresso antenna
Il problema lo fa su tutti i canali?

Ho verificato tutte le saldatura ma il difetto lo fa ancora.
Si accende a freddo (spina staccata) regolare funziona per 3/4 min poi sgancio segnale e nulla più.
Potrebbero essere dei condenzatori, temperature d'esercizio?

Cambiati anche i condenzato con 2 1000uF 35V sempre problemi di surriscaldamento.
Ho notato che il tuner di ingresso antenna è prodotto da SHARP ma non riesco a trovare il ricambio.
Se avete una schema circuitale del TeleSystem TS 7.2DT vi prego di postarlo in modo che possa trovare un equivalente per il tuner.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso