Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare che il tuo decoder non riesca a tenere memorizzate le impostazioni e vada in blocco, non so, ma magari si è guastata la memoria flash.

buonasera a tutti..ho visto ke nessun ha risposto al mio quesito di ieri...deduco ke nn è un buon segno..ke dite lo butto allora..?

Scusate
sono un utente nuovo non so ancora come muoversi nei vari forum.
Ho un problema con un ricevitore telesystem TS7.4DT
si è bloccato con la lune verde accesa, stand-by.
seguendo nel vostro forum da esterno ho seguito l'indicazione di sostituire i due condensatori da 1000Mf 16V.
Ma non va,
adesso il decoder rimane acceso in stand-by con la luce verde + 4 led verdi al centro del display.

ho gia provato ad collegarlo al pc, ho fatto la procedura per l'aggiornamento ma non succede nulla....
mi puoi indicare se posso fare qualcosa prima di abbandonarlo.....
ciao. Grazie.

Benvenuto :)

Da come posso capire hai già letto il primo post e seguito la procedura e il decoder non comunica con il pc... per caso rimane in attesa di dati o nemmeno quello?

Quando è acceso sul display viene visualizzato qualcosa o no?

Hai seguito altre procedure oltre a quelle a cui accenni?

Mi trovo (credo) nella stessa situazione:
decoder Telesystem 7.4DT. Se collegato all'alimentazione visualizza sul display "----" e restano accese fisse le lucine del segnale (arancione) e dello stato (verde, quindi acceso). Anke provando a tenerlo scollegato dalla corrente nn cambia nulla.

Che faccio? Al proprietario serve entro sabato (c'è Bari-Parma...).

Baciccio90 ha scritto:
Mi trovo (credo) nella stessa situazione:
decoder Telesystem 7.4DT. Se collegato all'alimentazione visualizza sul display "----" e restano accese fisse le lucine del segnale (arancione) e dello stato (verde, quindi acceso). Anke provando a tenerlo scollegato dalla corrente nn cambia nulla.

Che faccio? Al proprietario serve entro sabato (c'è Bari-Parma...).
Cambia i famosi condensatori...oppure vendilo a me!!! :D Ne sto rigenerando davvero tanti in questo periodo, anche quelli che non davano alcun segno di vita! Finora, su 10 decoder aperti, una volta sostituiti i 2 condensatori, tutti hanno ripreso a funzionare normalmente.

decoder ts 7.2 bloccato

Ciao ,grazie a tutti!! Io sono tra le persone che purtroppo possiede un decoder telesystem,naturalmente inchiodato con i due led sempre accesi.Avendo pratica di circuiti e componenti vari(lavoro in una ditta che produce circuiti stampati) ho provato a sostituire i due condensatori tristemente famosi ed è subito partito!!!!Comunque non comprerò mai più prodotti telesystem,anche se la ditta che li produce è a 2 kilometri da casa mia!!Ancora grazie!!

loris76z ha scritto:
Ciao ,grazie a tutti!! Io sono tra le persone che purtroppo possiede un decoder telesystem,naturalmente inchiodato con i due led sempre accesi.Avendo pratica di circuiti e componenti vari(lavoro in una ditta che produce circuiti stampati) ho provato a sostituire i due condensatori tristemente famosi ed è subito partito!!!!Comunque non comprerò mai più prodotti telesystem,anche se la ditta che li produce è a 2 kilometri da casa mia!!Ancora grazie!!

Prima di tutto un doveroso saluto al forum e a tutti voi,grazie per il magico supporto che ci fonite.

Poi dato che abiti vicino,fammi la cortesia di andare di persona e gli riferisci che i decoder li fanno coi piedi e se li fanno pagare un sacco di soldi........e non valgono un euro.

Se non stanno attenti questa crisi se li porta via; a loro ,non i decoder!!!!:mad:

Telesystem 7.1 young

Salve a tutti, dopo aver letto questo tread sono andato in solaio ed ho riesumato il mio Telesystem 7.1 young defunto come da tread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54184&page=2 a suo tempo aperto.
il mio DDT era ancora senza viti di chiusura, apertolo però la collocazione dei condensatori non corrisponde a quelli della foto di cui al post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=861942&postcount=31
chi mi aiuta a riconoscere nel Telesystem 7.1 young quali sono i condensatori da sostituire dato che vicini-vicini ce ne sono 4 :eusa_wall: da 1000 microfarad 10volt in fila e:
- sopra altri 4 dove riesco a leggere solo "SD105°C 0437 (volt)"
- sotto altri 3 di cui due da 470 microfarad 16volt

Sigh, in fiera a Gonzaga ne ho comprati due da 1000 microfarad a 25volt e altri 2 da 1000 microfarad a 35volt.

Li devo/posso sostituire tutti e 4 con quelli comprati o sbaglio qualcosa visto che tutti dicono che di tali condensatori ce ne sono soltanto 2?
Grazie in anticipo, jiosi

Ci sono due tipologia di decoder BGA e TSOP che a livello hw non sono proprio uguali.

I condensatori evidenziano perdite di liquido o rigonfiamenti?

Telesystem 7.1 young

Ciao ERCOLINO, ben risentito, sei sempre un grande e come al solito sempre disponibile.:eusa_clap:
Allora, il mio è un TSOP e i condensatori apparentemente non sono danneggiati!
- Mi confermi che nel Telesystem 7.1 young è normale che ci siano 4 condensatori elettrolitici da 1000 microfarad 10volt in fila?
- Cosa mi consigli di fare considerando anche che 2 di quelli che ho comprato sono più grossi?
grazie, ciao.:wave:

Non sempre è evidente un guasto sui condensatori a vista.

Visto che li hai comprati ,puoi provare a cambiarli ,tanto la capacità è uguale ,la tensione anche se superiore non importa,l'importante è che non sia inferiore

Al Telesystem 7.4 ho sostituito i 2 condensatori famosi con altri 2 da 25V ed è tornato a funzionare. Ho notato però che si riscaldano molto e subito. Non c'è un modo per risolvere questa faccenda, apparte mettere il decoder in una cella frigorifera? :D

P.S.: anche a me i 2 condensatori originari non presentano anomalie a vista.

Telesystem 7.1 young

ERCOLINO ha scritto:
Non sempre è evidente un guasto sui condensatori a vista.

Visto che li hai comprati ,puoi provare a cambiarli ,tanto la capacità è uguale ,la tensione anche se superiore non importa,l'importante è che non sia inferiore

Ok ERCOLINO, farò come dici ma, ho ancora un dubbio, mi confermi che nel Telesystem 7.1 young è normale che ci siano 4 condensatori elettrolitici da 1000 microfarad 10volt visto che in tutte le discussioni che ho letto si parla sempre e solo di 2 condensatori elettrolitici oppure sono solo 2 quelli da cambiare e se è così quali sono?
ciao e grazie

Sul tuo modello è sicuramente un po' diverso ,inizia a cambiarne 2

Telesystem 7.1 young

Ok, grazie, questo fine settimana, moglie permettendo, ci proverò.
Quando avrò in mano i primi due, si può capire con un tester se sono sballati?
Mi ero dimenticato di dire :icon_redface: che i condensatori li ho trovati blù e non marroni come quelli a bordo..... resisteranno meno al calore........ Qualcuno ha esperienza in merito?

Il colore non è importante ,sicuramente sopra ci sarà scritto 85°C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso