Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi vari TS 7.3

Salve a tutti!
Circa un mese mi si è fuso l'alimentatore esterno ed è partito pure il fusibile interno. Dopo aver sostituito il fusibile e collegato il nuovo alimentatore (in realtà ho riadattato un vecchio alimentatore AT di un PC inutilizzato, dato che nella mia zona i rivenditori specializzati di componenti elettrici ci "marciano" sul fatto che l'alimentatore del TS si guasti con estrema facilità) mi si iniziano presentare i seguenti problemi:
1- Non riesco più a regolare il volume, nel senso che è sempre impostato al massimo (per fortuna) e alzando o abbassando il volume con il telecomando il decoder non risponde all'input (praticamente vedo la barra volume in sovraimpressione che decresce ma il volume rimane sempre costante, stessa cosa se schiaccio il tasto mute).
2- ho notato un lieve peggioramento della qualità dell'immagine. Ho quindi scoperto che l'uscita scart verso il televisore, benchè sia impostata su RGB, in realtà esce in CVBS. Anche qui se provo ad andare sul menù impostazioni e cambiare l'uscita il decoder non memorizza l'imput che gli dò, segnala RGB ma l'immagine non è di qualità RGB.
3- ultima cosa. mi sono accorto che spegnendo completamente il decoder e riavviandolo non si visualizza più sullo schermo di TV la schermata di caricamento del firmware (schermata a sfondo grigio dove c' è il logo "Java...") ma lo schermo rimane nero in AV.
Vi chiedo se qualcuno ha una soluzione per mettere a posto queste cose, e se queste siano il preludio a una prossima dipartita del decoder.
Grazie.

Non credo che questo derivi dal problema dell'alimentatore,dovresti controllare internamento se qualche componente è andato ,tipo qualche condensatore

TS7000: schema elettrico simile ai predecessori?

Ciao Ercolino, vorrei chiederti se il TS7000 è similare ai predecessori nell'elettronica, visto che ad un amico presenta lo stesso difetto (stand-by "bloccato") e dunque vorrei provare a ripararglielo.

ERCOLINO ha scritto:
Non credo che questo derivi dal problema dell'alimentatore,dovresti controllare internamento se qualche componente è andato ,tipo qualche condensatore
Probabilmente il fusibile interno non è bastato a salvare tutta la componentistica. Potrei anche riaprire il box, ma purtroppo non essendo un esperto in materia non riuscirei ad individuare dove sta il guasto... e non sarei eventualmente in grado di sostituire il componente... rischierei solo di fare nuovi danni.
Se questi problemini alla lunga non danneggiano il decoder potrei continuare a farlo funzionare così...

ERCOLINO ha scritto:
Hw e sw sono completamente diversi

Caspita...allora vorrà dire che probabilmente c'è qualcos'altro sotto! Appena arriva proverò a descrivere il problema, nella speranza che si possa risolvere!

ciao ercolino ti ho inviato un messaggio privato quando lo leggerai capirai un po di cose..

nn so come si fa a partecipare in modo attivo ad 1 discussione..qualkuno puo aiutarmi..

Lo stai già facendo,ti ho risposto all'MP

Il serial trans 38 si scarica da Qui

Trovi tutto nella sezione download sul sito Ufficiale

Telesystem 7.3 DT/02

Giorni fà, ho avuto il problema dei due condenzatori che ho sostituito e ha ripreso a funzionare.
Ho notato però un eccessivo surriscaldamento degli stessi ma non solo, ache il trasformatore produce calore.
Quello che chiedo se c' è un rimedio.
Io avevo pensato di installare delle miniventole +5V, ho visto che sulla scheda ed ho trovato una +3.3V.
Qualcuno sa come ricavare una +5V dalla scheda ?
Grazie...

telesystem 7.2 bloccato

ho un telesystem ts 7.2 dt che si e bloccato, ho cambiato i due cond. e non va; ho fatto l'aggiornamento con il computer che e riuscito , ma lo stesso continua a non andare, quando accendo va nella maschera seleziona lingua e subito dopo a ricerca canali che non trova e la luce del segnale rimane accesa per tutta la durata del ricerca canale.

qualcuno mi aiuti a risolvere il problema

n.b. l'antenna va bene.

IL decoder vedo che funziona, hai aggiornato il software si accende e tutto il resto.

Si blocca solo con la ricerca canali.

Riesci per caso a disattivare il parental control e l'interattività se entri nel menù del decoder, e riprovare a risintonizzare tutto?

telesysem 7.2

no non riesco a entrare , si blocca nella maschera iniziale:
scelta lingua
sintonizza canali(che non trova)
e dopo ritorna nella scelta lingua
non si smuva da qui

Presumo che se lo scolleghi dalla corrente per 1 o 2 minuti e dopo rifai l'operazione ti ritrovi sempre al medesimo punto :eusa_think:

Vedi (visto che anche con l'antenna non collegata non riceve canali) proverei a fare la procedura senza l'antenna collegata e vedere come si comporta.

Ora ti chiedo: se ricordo bene, il telesystem ha l'opzione per dare corrente o no all'antenna, solitamente se è una normale antenna questa deve essere disattivata.

telesystem 7.2 bloccato

si a l'opizione alimentare antenna ed e sul no.
ho provato a ricercare i canali senza antenna ma e uguale mi riporta nella pagina ricerca canali e facendo back mi porta nella pagina scelta lingua da dove non posso uscire tranne che in ricerca canali.

quando ricerca i canali la spia del segnale di colore rossa resta sempre accesa

Ultima modifica:
Dunque ho un telesystem 7.2 che non funziona piu ma nn riesco a capire il perchè...
Praticamente rimangono fisse la luce verde e la luce arancio, posso premere qualsiasi tasto, sia da telecomando che dal ricevitore, ma non accade nulla.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo piu volte senza risultato...
Qualcuno puo aiutarmi?

ciao a tutti..in particolare ad ercolino..grazie per i suggerimenti..ho scaricato tutti i file necessari x l'agg e procurato il cavo null modem..peccato ke quando la procedura mi kiede di mandare il dec in ricezione dati tenendo premuto il tasto down sul frontale sul display dovrei visualizzare la scritta dest ma rimane completamente bloccato con la spia stand-by e segnale fissa accesa e i soliti 4 trattini sul displ..cosa mi consiglieresti di fare a questo punto..son gia 10 giorni ke sono in questa situazione di .... sono molto tentato dal comprarne 1 nuovo..se questa sara' la tua risp. cosa mi consiglieresti di acquistare...

grazie ancora..

ciao vianello si hai ragione ce qualche altro 3d su cui si parla di quei trattini ma nn ce scritto nulla di esauriente che mi aiuti a risolvere questo dilemma..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso