Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dtt 7.1 Telesystem

ciao super problem con dec.ddt 7.1 young seriale dg60-nagra-9p3-4p6 vesione 21.1 s loader 12pOt-OTA
fatto Aggiornameto seriale con urt BGA-AW 21-1 riuscito e scaricato tramite seriale.... adesso mi ritorna su sLoader con (IN ATTESA DI DATI) scermata grigia! led verde acceso e stato segnale led arancio acceso?? fatto due volte esito stessa schermata.C'e qual cuno che mi puo aiutare prima che lo prendo a martellate:lol:

Benvenuto

Non usare il triangolo rosso ,quello serve per segnalare post offensivi o spam

Sei sicuro di aver scaricato il sw giusto?

Esistono due versioni sw TSOP e BGA ,sotto al decoder nell'etichetta c'è scritto se è BGA o TSOP l'hw

peppe_sr ha scritto:
ciao, ho letto tutte le 26 pagine di questo posto, e solo alla fine mi sono reso conto che si parlava si di ddt telesystem serie 7 ma dalla 7.1 in avanti :D
come da titolo io ho la versione 7.0 quella senza display e con un solo led che cambia colore rosso(arancio?)/verde.
posto qui perchè non ho trovato nulla sul 7.0 e mi sembrava esagerato aprire un nuovo topic.
il mio problema è questo, dopo averlo lasciato staccato dalla linea elettrica per un paio di notti il decoder ha cominciato a non funzionare più in particolare il suo comportamento è il seguente: appena lo attacco all'alimentazione (il decoder è collegato alla tv con una scart), la tv si commuta in AV, il led si accende (luce verde) passano una decina di secondi e compare pure il logo telesystem sulla tv con sotto la scritta attendere caricamento in corso (o qualche cosa del genere), dopo un paio di secondi la scritta scompare, il led si spegne e la tv da AV ripassa al sintonizzatore. :eusa_think:
aspetto lumi perchè non so cosa pensare, l'unica cosa che potrei fare è controllare i condensatori, però prima di farlo vorrei un vostro parere.
grazie in anticipo :D
peppe

edito

nell'etichetta del decoder ci sono i seguenti dati:
SW REV: 1.0.0.8
SN: TS70DT6C004032

non ho idea della versione del software prima del patatrac, per quanto ne so potrebbe essere quella di fabbrica.

Il telesystem 7.0 è completamente diverso a livello hw e sw dal 7.1 ecc....

ERCOLINO ha scritto:
In pochissime parole il BER (Bit Error Ratio) è il rapporto tra i bit non ricevuti correttamente e i bit trasmessi.

Ciao anche io ho questo problema ho un 7.1 young ultimo firmware (21), vedo un canale e va a scatti e gracchia il livello di segnale è alto, ma il BER molte volte passa da 0.00 a 1, 3, ... cambiando in modo costante...
Volevo capire è un problema del decoder o del segnale?
Lo devo fiondare..... o si riesce ad eliminare il problema?
Ciao a tutti

guarda ho un tv Philips 22FLP3403D con digitale terrestre integrato in cucina, non mi è mai scattato, calcola che il telesystem l'ho provato a casa di altri con antenne diverse e sempre a scatti va... non subito, ma dopo un pò che è acceso inizia a gracchiare ed andare a scatti....

immaginavo... ho capito... dovrò passare all'ican 2100T di sicuro non ha questi problemi!
Grazie comunque ;)

Salve, avevo un Telesystem 7.2 di un amico che lo voleva buttare, dopo un pò iniziava a riavviarsi per poi spengersi di continuo, dopo un pò lo riaccendevo e ripartiva, ho sostituito i condensatori ma il difetto non era scomparso, ho ricaricato il software 21p di nuovo, gia era installato, niente stesso difetto, ieri sera ultima prova prima di buttarlo, ho caricato il firmw 21p di nuovo ma ho usato Winupload al posto del Serialtrans 38, il decoder è acceso da stamattina alle 8,00 e non se più riavviato di continuo come prima, altra cosa prima cambiava continuamente dal colore al bianco e nero e scaldava molto gia dopo 10 minuti, adesso non cambia dal colore al bianco e nero e il dec è tiepido, ora non so se dipenda dal prog. Winupload però sembra che il dec vada bene, se qualcuno ha i miei stessi problemi è una prova che può fare.grazie

Non c'è differenza nell'uso dei 2 programmi ,comunque se va bene meglio cosi ;)

Problema Telesystem TS 7.1 DT

Ciao a tutti, ho un problema con un digitale terrestre il Telesystem TS 7.1 DT questo digitale terrestre appena lo accendo funziona alla perfezione ma dopo un paio di minuti incomincia a bloccarsi sui canali in pratica le immagini si bloccano, si vedono a tratti, l'audio si blocca anche quello ecc. insomma non è possibile guardare qualcosa alla TV... per fortuna ho un altro DTT il Telesystem TS 7200 che comunque non mi ha dato problemi molto gravi... comunque per il Telesystem TS 7.1 DT mi potete aiutare? grazie in anticipo... Ercolino ti volevo chiedere se per il Telesystem TS 7200 si hanno notizie di alcuni aggiornamenti perchè ci sono alcuni bug. Grazie.

romanaccio ha scritto:
Il mio 7.3 di almeno una volta al giorno si riavvia...fa il boot e tutto...

Perchè fa così?
Da circa un mesetto anche a me stesso problema.
Accade spesso che mi si riavvia quando mi sintonizzo sui canali di questa frequenza specifica:

canale 35 (frequenza 586 mhz)

Nella mia zona trasmette il mux con i canali All Music, France 24 ecc.
Quando vado su quei canali capita che dopo un paio di secondi dalla sintonizzazione lo schermo diventa grigio e il decoder (TS 7.3) si blocca e va in reboot.
Non capisco perchè accade, il segnale che ricevo è molto buono (12db).

Anche io ho risolto sostituendo i due condensatori....certo che è un bell'errore di progettazione questa storia eh?...io ho comprato il decoder a dicembre del 2006...mi ha dato questo problema solo ieri, per fortuna sono riuscito a fare la sostituzione dei due condensatori. Ora funziona tutto come prima...ma ad ogni modo quei due componenti scaldano veramente troppo...ci vorrebbe una ventolina per dissipare il calore.. :D

faberweb io ho un TS7 2DT e ho anche io il problema dei 2 led accesi fissi con schermo nero , quindi cambiando i 2 condensatori potrei risolvere ?, potresti darmi qualche dritta in merito ? GRAZIE.

ballacoilupi78 ha scritto:
faberweb io ho un TS7 2DT e ho anche io il problema dei 2 led accesi fissi con schermo nero , quindi cambiando i 2 condensatori potrei risolvere ?, potresti darmi qualche dritta in merito ? GRAZIE.

giarda, io ho seguito le istruzioni di questo trhead...ho comprato i due condensatori nuovi e mi sono armato di saldatore, stagno....e pazienza :)

Se hai un po di manualità non è nulla di difficile. Io ho 7.4 DT, appena fatta la sostituzione ha funzionato tutto come prima.
I condensatori che ho trovato io erano da 25V 1000uF con temperatura max da 85°...se li trovi da 105° è meglio perchè scaldano veramente troppo.
Spero che duri altri due anni....poi cambio TV e risolvo definitivamente. :)

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum, ho provato a leggere i vari post ma no sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, ora vi spiego:
ho un telesystem 7.2 DT che aveva tutti e due i led permanentemente accesi, con il mio elettricista di fiducia abbiamo sostituito i due condensatori con altri due nuovi ma a 1000µF a 16V con temperatura massima di lavoro di 105°, l'apparecchio è funzionato per poche ore dopodichè si è spento ed ora si è manifestato un nuovo problema ovvero il led verde (on/st.by) lampeggia e non dà più segni di vita!
Vi ringrazio anticipatamente a presto, ciao a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso