Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao VIANELLO_85 non so darti una risposta precisa, non ho fatto attenzione a questo particolare,sicuro erano quelli di fabbrica, e da ciò che evinco dai post di questa discussione posso dirti che erano da 1000µF a 16V!
Secondo me è successo qualcos'altro perchè a nessuno dopo la sostituzione si è manifestato questo mio nuovo problema (led verde che lampeggia)

Sempre meglio usare condensatori della stessa "taratura" ora non so se quello possa avere "potenza" superiore o inferiore a quello precedente.
Vediamo se qualcun'altro che ha già fatto quest'operazione ti può essere di maggior aiuto.

Telesystem 7.3 bloccato in reboot

mi aggancio a questo 3d per segnalare quelo che succede al mio telesystem 7.3:

dopo averlo tenuto spento per un bel po' ho pensato di riaccenderlo e mi sono trovato il decoder che andava in reboot continuo:

pochi secondi di visione, poi immagine che si blocca e riavvio

dopo avere tentato senza successo la procedura di sblocco consigliata dalla telesystem, dopo aver letto alcuni interventi su questo forum, ho caricato via seriale questi file dal sito del produttore:
mldr_ldr12p0t_urt.urt
it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt

l'aggiornamento è sembrato andare a buon fine ma alla ripartenza il problema rimane lo stesso

il bello è che sui canali criptati o senza cavo di antenna il decoder non si riavvia ma sembra funzionare permettendo di entrare nel menù e questo mi fa pensare che non ci sia un guasto hardware

questi sono i dati dell'apparecchio:

Stato Loader
versione Hw: A2-9p3
versione Sw: 21p1

Informazioni Mhp
versione mhp: 1.0.2
versione Hw: mb382sk
versione Sw: Build 'v1948_8_4'
versione All: 1.2 (b1617)

datemi una mano perchè non so dove sbattere la testa
saluti

pochi secondi di visione sui canali non criptati
sugli alti canali non ho visione perchè la card è scaduta ma il decoder non va in reboot
stessa cosa con il cavo antenna staccato

grazie per aver risposto
saluti

se intendi per resettare intendi l reset di fabbrica si, ho provato

ho provato anche la procedura di sblocco consigliata da un operatore della telesystem (accenndere da dietro tenendo premuti contemporaneamente i tasti freccia su e giù poi tasto ok per 15 seondi)

a volte è capitato che non si è riavviato ma l'immagine appariva squadrettata

saluti

Per il momento proverei, se riesci a entrare nel menù, a disattivare l'interattività, aggiornamenti automatici, e parental control.

Vediamo se così funziona.

fatto
nel menù entro ma a cavo di antenna scollegato
appena lo inserisco si blocca e si riavvia :mad:

:mad:
immagino che a questo punto non rimane altro che il cestino, vero?

ma perchè se non c'è antenna rimane fermo, si entra nel menù e sembra stabile e poi con segnale di antenna si blocca?
forse perchè se non c'è segnale la flash/ram non deve elaborare nessun segnale video?

saluti

Fai caso se il pc ha qualche problema grave ti da schermata blu con riavvio.

In tal caso se si è danneggiata ram o flash potrebbe dare lo stesso problema.
Il motivo del danneggiamento non te lo saprei spiegare, ma quello che penso è questo.

O lo porti a riparare o fai prima a prendertene uno.

VIANELLO_85 ha scritto:
Fai caso se il pc ha qualche problema grave ti da schermata blu con riavvio.

In tal caso se si è danneggiata ram o flash potrebbe dare lo stesso problema.
Il motivo del danneggiamento non te lo saprei spiegare, ma quello che penso è questo.

O lo porti a riparare o fai prima a prendertene uno.

ho visto che c'è un centro assistenza vicino a dove lavoro
ora saranno chiusi ma dopo le ferie provo a chiedere
ma se si tratta di un guasto serio penso che il costo della riparazione superi il valore del decoder

ti ringrazio per l'aiuto
saluti

reboot 7.2 con mediaset.

ragazzi, il mio problema è un po singolare:

Ho il TS 7.2 e sono abbonato a "tutto premium" con formula easy pay.

Da una settimana quando metto sui canali mediaset premium ( tranne joi.mya, steel e cinema) il decoder si riavvia e a volte si resettano tutti i canali....mentre su mediaset menù si inchioda e devo staccare la spina.

Inoltre si resetta ogni volta che faccio partire le applicazioni di mediaset

I canali non criptati si vedono bene e non mi danno problemi.

Secondo voi è un problema di condensatori?

Ultima modifica:
Ciao a tutti! :) Un amico mi ha dato il suo TS7.2DT per cercare di cavarne fuori qualcosa ma temo che la situazione sia abbastanza disperata...
Ho aperto questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80143

dal quale eventualmente potrete ottenere maggiori dettagli. Il problema principale è che il decoder è già stato evidentemente manomesso, in particolare manca un componente vicino al processore (come potete vedere dalle mie foto). Questo componente può essere una resistenza o un quarzo e, stando a questa foto, propenderei per la seconda ipotesi:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=861942&postcount=31

Qualcuno di voi saprebbe dirmi codici, sigle o qualsiasi altra cosa che compaia su quel compoente? Così magari potrei provare a procurarmene uno di ricambio... Poi colgo l'occasione per chiedere a tutti quale possa essere la funzione di tutti quegli strani ponti (fate riferimento ancora al mio post) che avevo ipotizzato essere stati fatti in seguito come in effetti è confrontando con la foto originale postata qui. Spero che qualcuno possa darmi una mano e vi ringrazio tutti comunque. Ciao! :)

p.s. Qualcuno sa dirmi o almeno ipotizzare cosa sia quella sottospecie di componente sciolto nella quarta foto del mio post? Grazie ancora.

Non me ne intendo di elettronica, in caso vi invito a postare la "risposta" nell'altro 3d per evitare accavallamenti ;)

Confermo... cambiato i due condensatori e il decoder si è rimesso a funzionare.....

VIANELLO_85 ha scritto:
Non me ne intendo di elettronica, in caso vi invito a postare la "risposta" nell'altro 3d per evitare accavallamenti ;)

In fondo non si tratta di intendersene più di tanto: mi serve solo che qualcuno che abbia lo stesso decoder, abbia il tempo e la voglia di aprirlo e dirmi il codice/le sigle sul quarzo accanto al processore che nel mio manca:

13245085qr822gu2b.jpg

Già questo sarebbe tanto, per il resto certo se ne deve capire qualcosa in più... Comunque grazie per la tua risposta! :)

p.s. Perdonami per l'off-topic ma l'immagine cui facevo riferimento è stata postata in questo thread, ecco perchè ho scritto anche qui. Del resto, essendo questo thread dedicato proprio al TS7.2DT (oltre che ai suoi fratelli/cugini ;) ), spero di avere qualche speranza in più nel trovare le informazioni di cui ho bisogno.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso