Telesystem 7.3 DT Bloccato

ercolino ma in assistenza che cosa potrebbero fare secondo te ?
Io l'ho aperto e c'è un connettore libero dove presumo l'assistena attaccherà un connettore e riprogrammerà la eprom oppure cortocircuiteranno 2 pin da ricercare e resettare tutto tornando alle impostazioni di fabrica come si fa quando si entra nel menu.
Secondo te quanto mi chiederà l'assistenza? Ti Ringrazio

Sinceramente non so esattamente cosa fanno in assistenza,ma sicuramente agiscono dall'interno del decoder.

Non so i costi comunque l'assistenza è quella Amstrad e non Telesystem

allora non ti interessa la foto? sul sito il riparatore ci inviamo spesso foto dei relativi apparecchi per approfondire la conoscenza. ciao

Ti ho risposto all'email

Secondo me l'unica è l'assistenza senza gli strumenti necessari non ci fai niente,sicuramente il sw nella flash è danneggiato

telesystem

da qualche giorno ho lo stesso problema anche dopo l'aggiornamento con cavetto rimane la scritta done.

ho bisogno del vostro aiuto grazie

Benvenuto

Che versione sw avevi sul decoder?

Hai provato ad aggiornarlo tramite seriale con la 16p6?

Ercolino se posseggo una interfaccia JTAG posso fare qualcosa se si quale programma per usarla? mi puoi specificare meglio non te l'ho detto prima ma sono un tecnico e posso eventualmente trovare cio che mi occorre di certo l'assistenza chiederà troppo che converrebbe comprarlo nuovo.Però non penso neanche che effettui un intervento hardware come dissaldare la flash e mettere una vergine e riprogrammarla se la flash montata non è fallata ti ho detto penso che la causa de guasto sia che il dec è stato staccato dalla rete mentre si stava aggiornabdo scusami la mia insistenza se non si fa cosi non si riesce mai a riparare nulla Fammi sapere

Telesystem TS 7.3 dt Help me!!!

Ciao Ragazzi,
premetto che ti scrivo dopo aver letto innumerevoli post in merito, non sono il tipo che vuole la risposta pronta senza un po' di scervellamento.
Vengo al dunque:

Ho un decoder Telesystem TS 7.3 DT comperato circa un paio di anni fa.

L'etichetta dietro riporta la sigla MHP 2p11 9p3.

Volendo rimetterlo in funzione, ho provveduto all'aggiornamento della versione software presente sul sito della telesystem la 16 ver TSOP.
Ho utilizzato il loader del sito ed ho effettuato l'aggiornamento con cavo incrociato senza intoppi.

Adesso mi ritrovo un decoder che si accende che carica il crc e che resta bloccato sulla scritta Done.

ho letto dell'esistenza un loader diverso da quello presente sul sito, potreste essere cosi' cortesi da spedirmelo o per lo meno darmi delle dritte in merito su come risolvere il problema?

PS: qualora vada in modalita' riprogrammazione del decoder in base c'e' la versione del loader:

SLoad 9p14

Grazie mille.

Benvenuto

Ti mando subito all'indirizzo email che hai usato per iscriverti sul forum,il loader nuovo,le istruzioni ed il programma per caricare loader e poi la 16p6 che hai già scaricato dal sito ;)

Avevi una versione sw troppo vecchia ed il loader presente sul decoder non è in grado di scompattare la nuova versione sw.

Benvenuto!! :)

In alcuni casi, quando invio e-mail ci vuole anche più di un'ora perchè l'altra persona la riceva, forse ci saranno le linee intasate :icon_wink:

L'email risulta inviata anche perchè altrimenti se ci fossero stati problemi ,mi sarebbe tornato indietro l'avviso.

Se entro sera non hai ricevuto nulla magari proviamo su un altro tuo indirizzo email

Ho anche fatto delle verifiche dall'email che ho usato per inviarti il tutto e funziona

C'è un file .zip che contiene un exe,non so se per caso viene bloccato

A questo punto mi viene da pensare che l'allegato e' troppo grosso, Ercolino sarebbe possibile inviarmi il solo loader con le istruzioni? la versione 16 la ho gia' presa dal sito quindi posso anche farne a meno no?

In ogni caso grazie.

Se ti va puoi provare ad inviare a quest'altro indirizzo

Perfettamente rinato!!!

Mi sembra quasi nuovo!!!!

Ercolino hai una cena offerta aggratisse

Indietro
Alto Basso