Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

E' probabilmente un problema di lettore soprattutto se si sfila spesso la scheda.

Riparare da chi? Il decoder non è più in garanzia....

E' capitato anche a me, se la tessera è usurata causa togli metti, fatica a leggerla.

Prova semmai a inseirla poco alla volta, con un pò di pazienza, almeno io, vedevo, con le prime ricaricabili che spostavo spesso.

E' probabilmente un problema di lettore soprattutto se si sfila spesso la scheda.

Riparare da chi? Il decoder non è più in garanzia....

No purtroppo ha 4 anni quindi niente garanzia, il decoder comunque sembra nuovo da come è tenuto, ho pensato di comprarne un altro ma sono senza hard disk (se no mi devo svenare), quindi ho pensato di poterlo riparare, ma per il telecomando è normale che non funzioni?

Stefano

Vedo che scrivi però che alle volte funziona il telecomando, si potrebbero nel caso essersi sporcato, entrato dello sporco dentro il telecomando.

Ciao ragazzi, a me succede spesso ultimamente...almeno da dopo l'estate...che i contenuti "registrati" sul POD vadano a scatti o siano a schermata nera senza audio... praticamente non riesco per niente a usare la funzione POD ... e devo per forza usare sempre Premium Play in streaming. Ormai devo abbandonare l'idea di fruire dell'hard disk interno? ..... NB ho già diverse volte fatto la prova di reset di sistema, cancella hard disk, staccare il decoder dalla corrente anche per un giorno intero... ma nulla...

Hai provato anche a fare il test di diagnostica?

L'HDD potrebbe iniziare ad avere qualche problema.

Ciao ragazzi, a me succede spesso ultimamente...almeno da dopo l'estate...che i contenuti "registrati" sul POD vadano a scatti o siano a schermata nera senza audio... praticamente non riesco per niente a usare la funzione POD ... e devo per forza usare sempre Premium Play in streaming. Ormai devo abbandonare l'idea di fruire dell'hard disk interno? ..... NB ho già diverse volte fatto la prova di reset di sistema, cancella hard disk, staccare il decoder dalla corrente anche per un giorno intero... ma nulla...

E' successo anche a me la stessa cosa ed ho scoperto che il tutto è iniziato quando hanno riorganizato i vari mux Mediaset ed hanno spostato i canali su altre frequenze che io non ricevevo benissimo, nel mio caso erano le frequenze n. 602MHz (canale 37) e la n. 610MHz (canale 38) dove ora ci sono i canali crime HD, actionHD sul canale 37 e calcio HD, sportHD e comedy sul canale 38.
Anche a me succedeva la tua stessa cosa e cioè film e telefim frammentati che andavano a scatti o si bloccavano completamente oppure che quando li selezionavo per vederli appariva solo lo schermo nero, ho fatto anch'io il reset del decoder e la formattazione del disco ma non serviva a niente e sono anche arrivar apensare che si fosse guastato qualcosa nel decoder tanto da volerlo cambiare, poi mi sono accorto che non ricevevo bene quelle frequenze cosi sono intervenuto sulla antenna per vedere di risolvere quel problema e una volta risolto mi sono accorto che anche il decoder a ripreso a funzionare perfettamente senza più alcun problema.
Io ti consigli prima di fare qualsiasi cosa di verificare la ricezione dei canali Premium da cui registra il decoder e assicurati che la ricezione sia pressoché perfetta perché il mio problema era proprio quello.
Quasi mi dimenticavo, avevo provato anche a cambiare il disco rigido con uno nuovo da500 gb ma il problema persisteva ugualmente finché ho sistemato l'antenna

Ultima modifica:

A me anche succede alcune volte, staccando la corrente ritorna a funzionare correttamente e i film che compaiono con schermo nero funzionano. Come copertura è al massimo, sono coperto da tutti i mux mediaset al 99% e anche come ricezione. Non ho mai avuto problemi da quando l'ho comprato e quindi da più di 4 anni, mi è capitato solo che alcuni film non venissero registrati.

L'hw del decoder, è al limite, con tutte le aggiunte che ci sono state dal 2009 ad oggi, e l'hw è del 2009.

Alcune volte qualche intoppo può capitare ;)

ciao,
vorrei segnalare che American Sniper è stato caricato male, solo 54 minuti.... :sad:

ciao,
vorrei segnalare che American Sniper è stato caricato male, solo 54 minuti.... :sad:

Controllato ora, ci sono 2 ore e 7 minuti e si vedono tutti

Forse hai avuto problemi con il datacasting visto che dura parecchie ore la registrazione in datacasting

Guardalo su Play ;)

Ercolino,
pensi che il decoder sia in grado di capire l'inconveniente e di sovrascriverlo nei prossimi giorni con la versione completa?

Bisogna vedere quando si riavvierà il decoder automaticamente se lo cancella totalmente per poi... riscaricarlo se ripassa nei canali "lineari"

ma i decoder che sono stati restituiti a fine contratto di noleggio, giacciono inutilizzati in qualche magazzino ? Non essendoci piu' un flusso di utilizzo,visto che non lo forniscono dallo scorso luglio. Io avevo proprio un modello 7500 nell'anno contrattuale scaduto lo scorso luglio, e l'ho tenuto con la massima cura. Mi dispiace saperlo inutilizzato pensando che magari potrebbe essere fornito in sostituzione di quelli che non sono piu' completamente funzionanti ,visto che ormai non si trovano in commercio

Indietro
Alto Basso