Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Potrebbe essere l'alimentatore che non foraggia più l'HD.

Inviato da Samsung S5

Infatti ho preso contatti con un rivenditore Premium dealer, il quale mi ha proposto di vederlo e capire dove sta il problema.....mi parlava appunto di alimentatore. Se fosse la scheda è da buttare. In ogni caso ne ha uno nuovo invenduto in vetrina.....però minimo minimo vuole 200 eurozzi......
Intanto glielo porto e se riparabile si ripara, altrimenti o lo prendo usato in rete....oppure lo prendo nuovo e amen.
Dopo la verifica se aggiustabile o meno dovrò decidere.
Qualche consiglio???? :)
Grazie
:eusa_think:

A mio modo di vedere non c'è tempistica, e gli abbonati con questo decoder sono ancora tanti, basta pensare che fino poco tempo fa i decoder venivano dati a noleggio ;)

Grazie dell'info.
Mi fa ben sperare la cosa.....se devo fare un investimento mi pare corretto sapere che per un pò di tempo ancora il servizio resti.
Il senso della domanda era questo.
:)
Grazie

Scusate,
ma non dovrebbe arrivare Mediaset Premium su satellite con un decoder combo (Sat + DTT) o qualcosa di simile, realizzato da Samsung?
Credo di restare abbonato a Premium anche prossimamente....a me piace Mediaset premium :)
Se devo fare una spesa, però,.....la faccio per una cosa nuova.
Se invece siamo ancora in alto mare, beh, un pianto ed un lamento e lo aggiusto o prendo nuovo/usato il 7500, che a mio parere resta un ottimo prodotto.
Grazie :D

Non ci sono ancora date, ma dovrebbe arrivare per Maggio il nuovo decoder combo di Mediaset.

Non ha nessun HDD integrato, quindi non è come il POD che registra

Intendi che va in loading?

Prova nel caso a usare i dns di google per vedere se va meglio

si sembra che non riesce a caricare il video e quindi si blocca o va avanti a scatti con i pallini che girano .

ho inserito i dns Google ma il problema ogni tanto si ripresenta, per adesso meno insistente di prima nel senso che fa i capricci per qualche minuto poi torna a funzionare bene... però non posso dire che il problema sia risolto.

hai per caso altri suggerimenti ?

grazie

Infatti ho preso contatti con un rivenditore Premium dealer, il quale mi ha proposto di vederlo e capire dove sta il problema.....mi parlava appunto di alimentatore. Se fosse la scheda è da buttare. In ogni caso ne ha uno nuovo invenduto in vetrina.....però minimo minimo vuole 200 eurozzi......
Intanto glielo porto e se riparabile si ripara, altrimenti o lo prendo usato in rete....oppure lo prendo nuovo e amen.
Dopo la verifica se aggiustabile o meno dovrò decidere.
Qualche consiglio???? :)
Grazie
:eusa_think:

Scusate se cito me stesso....
tornato il decoder dall'assistenza.....era un problema di alimentatore esterno.....infatti con l'alimentatore di un decoder nuovo identico, funziona alla grande.
Mai avrei pensato a ciò, perchè il decoder a parte la registrazione su Hard Disk funzionava egregiamente e la diagnosi mi diceva che vi era un problema all'hard disk.....azzardo pensando che la corrente erogata dall'alimentatore non era più sufficiente a far funzionare l'hard disk.....:eusa_think:
Adesso devo trovare un alimentatore adeguato.....
Meglio così. :)

si sembra che non riesce a caricare il video e quindi si blocca o va avanti a scatti con i pallini che girano .

ho inserito i dns Google ma il problema ogni tanto si ripresenta, per adesso meno insistente di prima nel senso che fa i capricci per qualche minuto poi torna a funzionare bene... però non posso dire che il problema sia risolto.

hai per caso altri suggerimenti ?

grazie

Ciao Ercolino, un ulteriore dettaglio, sembra che la problematica sopra spiegata accada soprattutto con i contenuti INFINITY (vecchie puntate di House) , mentre se mi metto a guardare per esempio Bosch subito dopo non ho problemi... ma i contenuti INFINITY sono su un server differente ? è possibile che sia un problema del servizio o del decoder ?

io nel frattempo anche per altri motivi sto migrando da Infostrada 20Mb a Fastweb FIBRA 100Mb visto che la mia zona è raggiunta.... spero che questo aiuti.

grazie
ciao

Non dipende da me ;)

ma in cosa consisterebbe questo aggiornamento? ... piccoli o grandi risoluzioni di problemi? (io per esempio lamento che spesso i contenuti caricati nell'hard disk off line o non partono o sono completamente neri...anche se faccio reset, test di di sistema.... per un pò riprende a funzionare ma poi su alcuni contenuti ripete il problema) .... oppure si tratta di un aggiornamento più corposo anche alla grafica più simile alla nuova Premium?

Comunico che da domani sará OTA la nuova versione sw MSPVOD-TS7500-02-3018

Risoluzione bug volume
Risoluzione micro blocchi
Aggiornamento grafico

Indietro
Alto Basso