Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Buongiorno,
sono possessore di questo decoder dal 2010, senza mai un problema.
Da ieri mi sono accorto che il contenuto off-line di play non c'è più.
Ho fatto diagnostica e mi dice che c'è un problema con il test del disco.... e che necessita di un intervento di manutenzione.
Quindi ho provato a formattare per ben 2 volte ma niente da fare.
Sembra che non giri l'hard disk....non si sente nessun rumore.
Presumo debba cambiare l'hard disk.
Quale mettere nuovo? Consiglio? Costo? Un disco solido potrebbe andare bene?
Fino a qualche tempo fa un negozio vicino a me ne aveva ancora e mi sembra che lo vendeva a 99 euro senza tessera premium.
Grazie. :)
 
Hai provato a staccare corrente 1 minuto al decoder?

Non ti consiglio un SSD in quando il decoder fa molti cicli di registrazione e cancellazione e poi non è garantito che funzioni

Puoi mettere un HDD da 500GB Sata III , sul forum c'è anche la procedura

http://www.digital-forum.it/showthr...0-02-1396)-dal-26-05-15&p=2530940#post2530940

Per quel prezzo fai prima a comprarlo

grazie della risposta.
Non avevo detto che ho provato a togliere corrente per 1 minuto ( ma anche 5 minuti) ed anche più volte.
Ciò che è diverso da altre volte che avevo staccato corrente o altro è che non si sente nulla del disco rigido interno.....c'è un rumore classico quando gira o registra.....adesso è completamente assente tale rumore, per questo ho subito pensato al disco rigido.....
mi hai suggerito di prendere il nuovo decoder....ma costa 99 euro. Un HD nuovo da 500 GB Sata III si trova dai 20 ai 40 euro....quindi conviene cambiare l'HD, giusto ? :)
Grazie Ercolino.
 

Giusto per completezza ho notato che nelle "Informazioni di sistema", alla voce identificativo box c'è scritto : HD - 3D - 3 TUNER - 0 GB ; a casa di un amico, con decoder funzionante, l'ultima voce è "320 GB". Quindi come se il disco non venisse più riconosciuto sul mio.
Quindi l'ho aperto presupponendo anche un distacco del cavetto, ma era ben collegato. Non mi resta altro che sostituire l'HD.
Speriamo bene :)
 
ciao a tutti, due domande: ultimamente , con sempre maggiore frequenza, mi capita che utilizzando premium play con il mio decoder TS7500HD per vedere i film/serie ad un certo punto iniziano a bloccarsi come se la banda internet non fosse sufficiente, però se esco e controllo tramite test della linea mi da sempre circa 9MB e conferma possibilità di vedere contenuti HD, siccome la cosa inizia a diventare fastidiosa , volevo chiedere se questo è un tipo di problema dovuto alla linea, al decoder , a play .... (FYI il decoder è collegato tramite cavo al router non WI-FI).
seconda domanda , l'aggiornamento prospettato da Ercolino potrebbe risolvere anche questo tipo di problemi ?

grazie
 
Intendi che va in loading?

Prova nel caso a usare i dns di google per vedere se va meglio
 
si

OK proverò a cambiare DNS, francamente non ho mai verificato che DNS viene impostato in automatico del decoder...provo in manuale... grazie
 
domanda da ignorante, cambio solo DNS 1 e 2 (8.8.8.8 8.8.4.4) o devo impostare differentemente anche Subnet mask e gateway ?
 
Bene, facci sapere ;)

purtroppo ho cambiato l'hard disk ( un WD 500 GB sata III 7200 ) ma non è cambiato nulla. ho fatto la procedura di smontaggio e rimontaggio seguendo le istruzioni, ma appena riacceso mi dice sempre : "Attenzione : I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione"; ho provato a formattare il disco dal programma del decoder, tanto è nuovo, ma niente da fare. Ho fatto reset completo ma ancora nulla da fare. Nelle "Informazioni di sistema", alla voce identificativo box c'è scritto : HD - 3D - 3 TUNER - 0 GB ; e non 500 GB come credo debba esserci scritto. Sembra che il disco fisso non sia più visto dal decoder.
Cosa posso fare? Devo formattare l'Hard Disk con PC??? in che modo???
AIUTO !!!!!
 
Bisognerebbe capire cosa è successo, puoi provare a ricaricare il sw al limite.
 
Bisognerebbe capire cosa è successo, puoi provare a ricaricare il sw al limite.

Ciao Ercolino :)
fatta anche questa prova , ma niente da fare.
Non si sente minimamente il classico rumore dell'hard disk.....ormai conoscevo tale rumore; anche il riavvio mi sembra molto più veloce di prima......è come se saltasse una fase dell'intero avvio.
Conosci qualcuno che li ripara???? Magari anche spedendolo con corriere.
Grazie :)
 
Riparare? Fuori garanzia?

Se l'avevi visto a 99 euro ti conviene comprarlo
 
Riparare? Fuori garanzia?

Se l'avevi visto a 99 euro ti conviene comprarlo

ciao, purtroppo li aveva venduti entrambi....:) sto valutando il da farsi......
Volevo con l'occasione chiederti una cosa;
Per quanto tempo resterà questo servizio di data casting? Visto anche che si va sempre di più verso "internet".
A casa mia ormai sono abituati (quasi 6 anni) e quindi non volevano rinunciare.
Grazie:)
 
A mio modo di vedere non c'è tempistica, e gli abbonati con questo decoder sono ancora tanti, basta pensare che fino poco tempo fa i decoder venivano dati a noleggio ;)
 
Ciao Ercolino :)
fatta anche questa prova , ma niente da fare.
Non si sente minimamente il classico rumore dell'hard disk.....ormai conoscevo tale rumore; anche il riavvio mi sembra molto più veloce di prima......è come se saltasse una fase dell'intero avvio.
Conosci qualcuno che li ripara???? Magari anche spedendolo con corriere.
Grazie :)
Potrebbe essere l'alimentatore che non foraggia più l'HD.


Inviato da Samsung S5
 
Indietro
Alto Basso