Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ho notato che non è più possibile attivare Raireplay ,da cosa dipende? Grazie

Prova nel caso a togliere corrente un minuto e vedi se al successivo riavvio ti succede ancora.

Ho provato ma non cambia nulla,non dà proprio la possibilità di schiacciare il tasto blu per entrare nel menù di Raireplay,qualcuno mi può confermare che sia una cosa avvenuta dopo l'aggiornamento?Grazie

Ho provato ma non cambia nulla,non dà proprio la possibilità di schiacciare il tasto blu per entrare nel menù di Raireplay,qualcuno mi può confermare che sia una cosa avvenuta dopo l'aggiornamento?Grazie

Dopo vedo se riesco a verificare sul mio ;)

Non centra il decoder, visto che anche su altri decoder non è accessibile quando si preme tasto rosso (manca poi il pallino blu di rai.tv)

Per accedere a Rai replay, devi disattivare l'autostart mhp dal menù del decoder e poi posizionandoti su un canale Rai, premi il tasto app e selezioni Rai replay

Ho comunque segnalato a Rai il problema, venerdi hanno fatto delle modifiche all'MHP Rai e probabile che sia insorto questo problema.

Allora hanno fatto delle modifiche di recente, per accedere a Rai replay, una volta premuto il tasto rosso, non c'è più il pallino blu, ma bisogna usare le frecce sinistra/destra Tv/Radio/App e poi premere ok ;)

salve ragazzi .
stammattina ho provato ad accendere il decoder e mi rimane con la luce rossa .
ho provato a staccare la corrente da dietro per varie volte e dopo essere diventata blu per resettarsi è ritornata rossa .
ho riprovato ad riaccendere ma la spia resta rossa .
cosa è successo ?
chi può aiutarmi ?
ringraziando
andrea

spunta per un attimo la lucetta arancione ma non si accende .
quando stacco la corrente per poi riaccenderla spunta la luce blu per un po per poi ritornare rossa e provando a riaccendere non si accende ma soltanto imput arancione per un istante

Se tu premi i tasti del telecomando il led piccolino arancione si accende?

A video in quel frangente non noti nulla, se la tv rileva l'accesione dell'apparecchio.

la televisione resta nera e mi dice assenza di segnale , mentre stacco e riattacco il decoder

Ultima prova che ti farei fare e riavviare il decoder con antenna staccata e vedere se si riavvia correttamente.

Non ho altre idee al momento.

potrebbe essere l'alimentatore esterno che è andato, se hai a casa un'altro alimentatore esterno con pari caratteristiche prova a sostituirlo e vedi se il decoder funziona.
a me l'alimentatore esterno si è bruciato due volte e mi ricordo che la prima volta che è bruciato mi faceva il tuo stesso scherzo con led arancione acceso ma nessun segnale di vita, per fortuna ho un fratello elettricista che mi ha svelato subito il mistero e mi ha procurato un nuovo alimentatore e tutto si è risolto.

Non preoccuparti, non scrivo più', il 7500 che ha questi difetti di microblocchi, l'ADB che fa schifo e non da audio faccio una bella cosa, blocco i pagamenti e chiudo l'abbonamento mediaset premium
Ma parlate.di microblocchi in registrazione ? Talvolta capita ma pensavo dovuti a crisi di qualità di segnale.

Inviato da Samsung S5

allora :
ho provato staccando anche l'antenna per poi spegnere il decoder da dietro per poi riaccenderlo e fa la stessa procedura e cioè prima luce blu , poi rossa con arancione per poi ritornare rossa ed infine accendendo con il telecomando dove si vede l'imput arancione ma resta sempre sul rosso e quindi non si accende .
ho riprovato con l'antenna rimessa eseguendo la stessa procedura e quindi blu - rosso\arancione ed infine rossa , restando rossa anche se piggio il telecomando .
che fare ?

Purtroppo se il decoder si è bloccato e neanche staccando corrente o riprovando a installare il sw, risolve il problema, non c'è altro da fare che l'assistenza.

Se il decoder è a noleggio chiamate Mediaset per la sostituzione, se invece è vostro ma fuori garanzia, sinceramente non so quanto convenga mandarlo in assistenza.

Stesso identico problema di mareeee2 e giuseppe72 ed ho un 7500: dato che siamo già in diversi a manifestarlo, dev'essere un problema del nuovo firmware: anche provando ad installarlo tramite USB non funziona, proverei ad installare una versione precedente, ma è introvabile online (giuseppe72 o ercolino potete dirmi dove trovarla?).

Ho notato, e mi sembra rilevante, che durante la procedura di installazione dell'ultimo FW tramite USB la fase di "Upgrading, do not switch off..." è decisamente troppo veloce (nell'ordine dei 10 secondi), mentre con le versioni precedenti, a memoria, durava svariati minuti. Può essere sintomatico del fatto che, il vecchio FW, in realtà non viene installato, ma semplicemente danneggia la fase di boot e/o alcuni file?

Grazie a chi potrà essere d'aiuto :)

Indietro
Alto Basso