Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao e grazie per l'intervento.
Il decoder e' di mia proprieta' ed ha circa 4-5 anni.
Ho provato ad accendere il decoder dopo un inutilizzo di circa due anni: ha funzionato per circa 1 ora, poi ha cominciato a spegnersi con lucina arancione e riavvarsi continuamente senza nessun segnale. Ho provato, seguendo anche le tue indicazioni, spegnere e risaccendere con cavo antenna staccato, ma nulla. Leggevo tra le varie pagine di provare a mettere un vecchio firmware ma non riesco a trovarlo

Che versione sw ha il decoder attualmente? Riesci ad accedere per vedere?

Se il decoder è stato spento per 2 anni avrà sicuramente già una versione molto vecchia e quindi non è aggiornato, si aggiorna solo la mattina presto, quindi impossibile che ti si sia aggiornato dopo 1 ora dall'accensione

Aggiornalo tramite usb all'ultima versione sw

https://areaclienti.mediasetpremium.it/aggiornamento_decoder_premium.html

Purtroppo non riesco ad accedere. Ora provo con aggiornamento tramite usb, grazie ancora per la tua gentilezza

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Purtroppo anche il mio 7500hd dopo anni di funzionamento regolare inizia ad avere qualche problema
Non è possibile accedere ai film su HD mentre i canali si vedono bene; da il messaggio che il dec. necessità di
Intervento di manutenzione. Il software è aggiornato all'ultima versione.
Nelle info di sistema accanto a 3 tuner da 0 (zero) giga.... Forse non vede più l'HD?
Ho provato sia il ritorno a impostazioni di fabbrica che a formattare l'HD
Niente
Ch fare? Grazie.

Se il decoder non è a noleggio, potresti provare ad aprirlo e vedere se si è staccato il cavo dall'HDD, altrimenti potrebbe essere l'HDD che si è guastato

Su questo decoder non è possibile fare la sintonizzazione manuale? Vedo solo le opzioni Aggiorna la Lista Canali e Reinstalla la Lista Canali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si si può, basta andare nella lista canali e premere OK per il livello segnale e poi andare avanti fino al Mux interessato e fare la scansione

Scusate, forse ne avete già parlato, il mio decoder sintonizza i canali correttamente mi dice "CANALI MEMORIZZATI", ma, subito dopo, mi compare "NESSUN CANALE", mi potete aiutare?

Non ho capito su che canale ti dice nessun canale.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica

Ciao Ercolino, mi dice nessun canale appena fatto la sintonizzazione, anche, naturalmente dopo un reset di fabbrica (ripetuto decine di volte).

Durante la ricerca canali, li trova i canali?

Hai provato a staccare corrente 1 minuto.

Prova a fare un test di diagnostica dal menù del decoder

Allora, ho provato a rifare la diagnostica, come mi hai consigliato; purtroppo ogni volta che la faccio il decoder si resetta (nel senso che torna alle impostazioni di fabbrica), inoltre nella lista dei test effettuati non risulta, l'ultimo risale al 2015; ho provato più volte!

Il decoder è a noleggio?

Nel tardo pomeriggio ti mando un mp con una procedura

Quindi attualmente non c'é nessun canale memorizzato?

Sicuro che il cavo antenna sia ok?

Il decoder non è noleggio,

attualmente sto guardando premium action +24 (ogni tanto quando risintonizzo per un po' vedo),

comunque sono sicuro che se domani riprovo, non c'è più nessun canale sintonizzato (fa sempre così da mesi), come se avesse un problema la memoria.

Il cavo d'antenna è ok, il segnale non è fantastico, ma in questo momento si vede.

Attendo procedura che mi hai anticipato, sei molto gentile.

Ti volevo inviare una foto con la schermata che mi propone il decoder della diagnosi ma non so fare,
quali dati vorresti?

Si ma non era da mettere sul forum pubblico, l'ho levato :)

Comunque li è tutto ok.

Non ho capito se all'improvviso ti si cancellano da soli tutti i canali

Indietro
Alto Basso