Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Potrebbe dipendere dal segnale.

Comunque lascialo aggiornare.

Ricordo che durante il fine settimana non ci saranno film registrati in HD ,visto che c'è il Motomondiale

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe dipendere dal segnale.

Comunque lascialo aggiornare.

Ricordo che durante il fine settimana non ci saranno film registrati in HD ,visto che c'è il Motomondiale
ma io li ricevo regolarmento ne o una quindicina,solo che da du giorni nn mi arrivano.devo apettare l'aggiornamento o mi conviene accedere e spegnere per un minuto come mi hai fatto gia fare!?

Ciao a tutti, avevo già scritto la settimana scorsa dicendo che appena arrivato il decoder era esploso. Ok, erp nei 10 giorni, cambiato e tornato. Ora è da venerdì scorso che ho il decoder. Appena attaccato, ha fatto da solo l'aggiornamento di fw che ho trovato il giorno dopo. Ha cominciato a scaricare tranquillamente sia SD che HD. Poi da un paio di giorni ha smesso di scaricare in HD e ha cominciato a vedersi male. Vedevo squadrettati i canali mediaset premium più tutti i canali HD che ci sono in giro. Ho pensato che fosse un momentaneo problema di segnale ma, questa sera, stanco di vedere un film a pezzi perchè sempre squadrettante con, oltretutto, il messaggio di segnale assente, ho deciso di togliere la tessera e metterla nella cam del televisore per vedere se effettivamente fosse un problema di segnale. Morale della favola...il tv si vedeva perfettamente e non aveva nessun problema di segnale.
Ora ho letto che il nuovo firmware dovrebbe risolvere problemi ai tuner. Questo è uno di quei problemi? Cmq ora lo sto installando via USB.
Vi prego di darmi una mano, altrimenti questo decoder lo rimando indietro con il diritto di recesso!!
Grazie e ciao

Devi verificare sul decoder il livello e qualità segnale sui canali che ti danno problemi

La qualità del segnale varia da 20 a 100, è molto mobile sui canali mediaset premium. Ma con il decoder del tv questo non succede!
Ora ha finito di fare l'aggiornamento e ho già visto che non è cambiato niente.
Hai qualche consiglio da darmi?

andsuc73 ha scritto:
La qualità del segnale varia da 20 a 100, è molto mobile sui canali mediaset premium. Ma con il decoder del tv questo non succede!
Ora ha finito di fare l'aggiornamento e ho già visto che non è cambiato niente.
Hai qualche consiglio da darmi?

Se la qualità varia ,c'è sicuramente qualche problema ,verifica bene il cavo antenna che dal decoder va alla presa a muro.

E' lo stesso cavo che uso per fare le prove con il televisore. Ora sto provando a rifare l'installazione dei canali con ordinamento premium. Non credo possa servire a qualcosa ma ci provo, tanto non ho niente da perdere.

Ok, come temevo anche questo tentativo non è servito a niente. Ho paura che devo rimandare indietro anche questo. Altri 20 giorni senza ondemand, sempre che, visto che questa è la seconda volta, me lo riprendano senza fare storie!!

Sono di Roma, vivo al centro. ma proprio ora ho fatto una verifica che prima non avevo fatto. Sul televisore i canali mediaset premium si vedono bene, ma la qualità e l'intesità sono bassi come sul decoder! Però sul televisore i valori sono costanti, non fanno su e giù e poi i canali li vedo bene, mentre sul decoder no.
Il mio televisore è un plasma panasonic TH42PZ80E (che oltreutto non hai mai dato i problemi con HDMI) con CAM.
Mi sa tanto che devo far vedere l'impianto. Ma perchè sul tv vedo bene anche se il segnale è basso e sul decoder no?

Ultima modifica:
Perchè molto probabilmente il tuner della tv è più sensibile.

Devi sistemare l'impianto ;)

Ok, grazie dell'aiuto. Speriamo bene perchè avendo un'antenna centralizzata se bisogna fare qualcosa li avrò dei problemi!
Per lo meno non devo rimandare indietro il decoder
Buona notte

ciao a tutti, con firmware 1.04 1 film hd al giorno, con firmware 1.08 ZERO film hd, ieri ho installato fw 1.10 e stamattina al primo colpo di nuovo film hd..se tanto mi dà tanto il fatto che non scarichi hd non dipendeva dal segnale. A proposito, aggiornamento andato tutto ok con usb da 4GB.

ciao a tutti
io ho aggiornato ieri sera alle 22.30 con chiavetta. nel menu informazioni di sistema leggo la versione nuova ma la data è sempre quella del 3-9-10 cioè della versione 1.08. qualcun altro ha notato questa cosa?

Io stamattina l'ho trovato con il led blu acceso e l'aggiornamento effettuato alla 1.10. Adesso non rimane che verificare i miglioramenti

Questa mattina ho trovato l'aggiornamento (con decoder regolarmente in stand-by) e Criminal in HD, probabilmente non sarà merito dell'aggiornamento, ma degli effetti dello spegnimento/accensione di martedì sera.
Comunque chi ben comincia è a metà dell'opera :D
Speriamo che dopo 9 giorni di purgatorio ricominci regolarmente a registrare in hd :happy3:

stefanella ha scritto:
ciao a tutti
io ho aggiornato ieri sera alle 22.30 con chiavetta. nel menu informazioni di sistema leggo la versione nuova ma la data è sempre quella del 3-9-10 cioè della versione 1.08. qualcun altro ha notato questa cosa?
No, io avevo 30/9.

Indietro
Alto Basso