Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

d.khaine ha scritto:
mi quoto.. nessuno se ne intende e può dirmi che succede???

visto che l'hai preso da poco ti chiedo... il firmware l'hai aggiornato?
Che versione è?

PS
Magari la partita di decoder cha hanno portato al negozio in cui l'hai comprato è stata scaricata male e i decoder hanno preso urti..... possibile che questo è il secondo che ti danno e si inchioda?

Comunque aggiorna il firmware se non l'hai fatto.

Ultima modifica:
Dove l'hai preso il decoder? Forse fai in tempo a fartelo cambiare, i presupposti di malfunzionamento ci sono tutti per il cambio immediato....

Ciao Ercolino, ci sono novità sul rilascio del nuovo firmware?
Io più che di funzioni aggiuntive spero che introducano alcune migliorie sulla stabilizzazione dell'apparecchio che secondo me è molto ma molto immaturo ancora e, da quel che si legge in questo thread (e per esperienza personale), moooooolto soggetto ad invio in assistenza.
Che ne pensi tu?
Ci potresti anticipare qualcosa al riguardo?

Il sw non è ancora pronto al momento.

I guasti possono capitare su qualunque apparecchiatura,qualche caso di alimentatore bruciato ,per il resto non ci sono grossi problemi.

L'ultimo sw ha migliorato di molto la stabilità del decoder ed anche le registrazioni del datacasting in HD.

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fartelo cambiare ;)
ERCOLINO volevo domandarti se esiste qualcosa da poter mettere per proteggere il nostro costoso giocattolo on demand da eventuali sbalzi di corrente?

max_225 ha scritto:
ERCOLINO volevo domandarti se esiste qualcosa da poter mettere per proteggere il nostro costoso giocattolo on demand da eventuali sbalzi di corrente?

Puoi collegarlo a un UPS.

guardian72 ha scritto:
Puoi collegarlo a un UPS.
Guardando un po' su internet non mi sembra così facile trovare un UPS perfettamente adatto alle mie esigenze, o almeno per quello che ho potuto leggere c'e' da tener presente diversi fattori. Tipo quando dovesse saltare la corrente non e' detto che la tensione che possa generare sia abbastanza stabile per il decoder.
Ho visto anche cibatte protette per antenna e prese corrente della Trust ma non mi convinco.

max_225 ha scritto:
Guardando un po' su internet non mi sembra così facile trovare un UPS perfettamente adatto alle mie esigenze, o almeno per quello che ho potuto leggere c'e' da tener presente diversi fattori. Tipo quando dovesse saltare la corrente non e' detto che la tensione che possa generare sia abbastanza stabile per il decoder.
Ho visto anche cibatte protette per antenna e prese corrente della Trust ma non mi convinco.
Anche se stiamo O.T. ti posso dire che di ups adatti ce ne sono molti tutto sta a quanto vuoi spendere io ho un apc da 2200VA a cui sono collegati tv da 40 pollici, ts7500, argus mini 2in 1 e HT sony e la tensione è stabilissima anche quando va via la corrente.

Ho deciso che voglio comprarmi anche io una ciabatta di quelle che dite voi!!!

Per quanto riguarda il software non ho la minima idea di come si faccia ad aggiornare.. non è automatico??

Per quanto riguarda la sostituzione.. cavolo davvero?? Devo cambiarlo?? Adesso mi ha riscaricato qualche serie e 2 film.....

max_225 ha scritto:

Se un UPS non dà problemi ad un PC, va bene con il 7500 ma mi sembra uno spreco (5-15W vs 400W minimo). Userei una presa filtrata a meno che non manchi spesso la corrente.

Ho vari UPS della Trust per i miei PC e si stanno comportando benissimo.
Uno ha avuto un problema con il pulsante accendi/spegni (lo faccio tutti i giorni) e l'assistenza è andata ben oltre il dovuto per risolvere (5 stelle) sostituendolo.

ERCOLINO ha scritto:
C'è la discussione specifica sugli UPS in sezione PC
La mia domanda era fatta per capire se usando una presa filtrata il nostro decoder sia maggiormente protetto e soggetto a meno rischi di trovare alla mattina il decoder senza film, dovuti a sbalzi di corrente.
Capire quindi se sono soldi spesi bene per un fresa filtra piuttosto che un UPS.
Grazie e scusate L'OT.

Dai non siamo totalmente OT :icon_bounce: !
Avendo anche io un 7500 e probabilmente avendo anche grossi sbalzi di corrente (spesso salta etc); forse me lo compro anche io sto UPS (che so a mala pena cos'è)!

Magari il 7500 funziona meglio!
Se così è: che prezzi hanno? qualcuno può linkarmi un sito che ne vende di buoni (magari delle ciabatte così attacco anche il televisore)?

Grazie! (ps per giustificare di essere "in topic" aggiungo: appena lo compro scriverò qua come si comporta il 7500!!)

d.khaine ha scritto:
ANCORA!!!!

Ne ho sinceramente iene le "scatole" di sto mediaset on demand!

Mi si è cancellato tutto ANCORA!!!!

Ieri sera mi ha cancellato tutto (avevo su 11 film l'ho preso da 5 giorni il decoder); sta mattina aveva caricato 1 film e 1 serie tv; oggi dopo pranzo accendo e per prova faccio partire una serie tv e si vede di *****.... dico vabbè.... faccio partire un film e dopo poco salta tutto.

Si spegne il decoder.. fa la sua "rinizializzazione" si rispegne.. e dopo 2 volte lo riaccendo, funziona ma HA CANCELLATO TUTTO ANCORAAAAA!!!

Ma è colpa di cali o sbalzi di tensione?? O è il mio decoder che fa cagare e

devo portarlo in garanzia??
PS premium on demand:D . prova a fartelo cambiare

max_225 ha scritto:
La mia domanda era fatta per capire se usando una presa filtrata il nostro decoder sia maggiormente protetto e soggetto a meno rischi di trovare alla mattina il decoder senza film, dovuti a sbalzi di corrente.
Capire quindi se sono soldi spesi bene per un fresa filtra piuttosto che un UPS.
Grazie e scusate L'OT.

peggio! se va via la corrente mentre registra potrebbe rompersi il disco interno...io ho messo il TS sotto gruppo e sulle altre uscite del gruppo (solo filtro) c'ho messo tv(plasma42) e lettore Bluray.

d.khaine ha scritto:
Visto che sono maledetto.. prima avevo un t502 e un bel giorno non si è più acceso (dopo 10 giorni che l'avevo)! L'ho restituito al negoziante e mi sono fatto fare un buono acquisto.... ho preso 7 giorni fa il 7500....

e sono da capo!!
*****!

non sei tu ad essere maledetto....magari lo è qualcuno che ha deciso su quale hardware puntare per questi decoder mediaset (TT502, CAM HD, etc)

Guardacaso SKY che il decoder te lo da in comodato (quindi riparazioni e problemi sempre a carico loro) non ha questi problemi.

Con Mediset se hai questi problemi sono cavoli tuoi, perdi tu soldi e tempo per risolverli.....e cmunque a medio termine questa politica ovviamente non paga... ;)

C'è da dire anche che per avere il mysky sei costretto a fare abbo con sky :eusa_wall:, mentre con MPOD :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso