Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

guardiano ha scritto:
Fatto tutto come da tua procedura ... 346 canali istallati
Film e telefilm come prima .... Ora aspetto per vedere se registra new film ???
scusami per la risposta tardiva;
si, aspetta, la finestra dello scaricamento dei film HD va dalle 2 alle 6 di mattina, comunque la roba HQ viene scaricata come la roba HD;)

alessandro21 ha scritto:
scusami per la risposta tardiva;
si, aspetta, la finestra dello scaricamento dei film HD va dalle 2 alle 6 di mattina, comunque la roba HQ viene scaricata come la roba HD;)

Ti terrò aggiornato Grazie x l'aiuto

7500 HD On Demand formattato!

Ciao a tutti.Ieri notte per la prima volta dopo quattro mesi mi si è formattato il decoder :)

P.S. Una curiosità.Ma entro quanto tempo i rivenditori hanno l'obbligo di sostituire un decoder o un qualsiasi altro elettrodomestico in garanzia?

Scusate l'O.T.

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Ieri notte per la prima volta dopo quattro mesi mi si è formattato il decoder :)

P.S. Una curiosità.Ma entro quanto tempo i rivenditori hanno l'obbligo di sostituire un decoder o un qualsiasi altro elettrodomestico in garanzia?

Scusate l'O.T.
mi sembra otto giorni dalla data di acquisto e la garanzia dovrebbe essere di 12mesi

fedetrespi ha scritto:
mi sembra otto giorni dalla data di acquisto e la garanzia dovrebbe essere di 12mesi

No, come detto rispondendo alla stessa domanda:

Per gli acquisti preso esercenti non esiste l'obbligo di reso o sostituzione, è a pura discrezione dell'esercente che di solito in questi casi comunque garantisce ovviamente in un periodo di tempo limititato, tipo 10gg.

Qualche link in materie:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+...+ci _9652.php

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

La sostituzione in garanzia invece non è da parte del rivenditore ma del centro assistenza, nel senso che il rivenditore può per cortesia sostituirti l'oggetto nei primi giorno dopo l'acquisto e poi con i propri fornitori gestire il reso...... ma è sempre una cortesia e servizio del rivenditore.
Anche in questo caso tipicamente il prodotto difettoso viene sostituito ma ripeto per cortesia e per tenersi buono il cliente.

alessandro21 ha scritto:
di che;)
potresti anche trovarti qualcosa in HD anche domani sera dopodomani mattina, non ti allarmare.

Problema rientrato ... Grazie mille x l'aiuto
Stanotte è tornato a registrare Wolf man in HD :D

turtlegsr ha scritto:
No, come detto rispondendo alla stessa domanda:

Per gli acquisti preso esercenti non esiste l'obbligo di reso o sostituzione, è a pura discrezione dell'esercente che di solito in questi casi comunque garantisce ovviamente in un periodo di tempo limititato, tipo 10gg.

Qualche link in materie:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+...+ci _9652.php

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

La sostituzione in garanzia invece non è da parte del rivenditore ma del centro assistenza, nel senso che il rivenditore può per cortesia sostituirti l'oggetto nei primi giorno dopo l'acquisto e poi con i propri fornitori gestire il reso...... ma è sempre una cortesia e servizio del rivenditore.
Anche in questo caso tipicamente il prodotto difettoso viene sostituito ma ripeto per cortesia e per tenersi buono il cliente.
:eusa_naughty:
Il venditore (negozio) in quanto tale è OBBLIGATO dalla legge a dare 24 mesi di garanzia sempre se la vendita è stata effettuata da PRIVATO e non con PARTITA IVA (garanzia legale del venditore). In più se il difetto viene riscontrato durante il periodo di garanzia (e puoi provarlo) hai fino a due mesi per esercitare questo diritto
(di fatto la garanzia è 26 mesi)
Qui :evil5: trovi un articolo di altroconsumo che spiega cos'è la garanzia e come funziona.
Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente per acquisti Online per acquisti in negozio si può applicare invece il vizio di non conformità
Es. se mi spacciano un telefono per rosso ed invece lo trovo verde il venditore è OBBLIGATO o al cambio di prodotto e/o uno sconto e/o restituzione dell'interno importo.

La garanzia del centro assistenza è quella del produttore e non essendo normata può anche dare 5gg (di norma danno 2 anni).

Spero di esser stato chiaro

fedetrespi ha scritto:
15 giorni cambio merce elettronica
10 giorni recesso di un qualunque contratto pay-tv, aquisto prodotto o telefonico
garanzia da parte dell'azienda produttrice 26 mesi

Il 5° episodio di Nikita si interrompe a 20 minuti mentre dovrebbe essere di 40 minuti.

Anche a me da 20 minuti. :mad:

ERCOLINO farai qualcosa per far risolvere il problema?

Indietro
Alto Basso