Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

gabrale ha scritto:
perchè? Basterebbe renderlo un pvr come 7900, che permette di registrare solo canali free e in più media player...con queste funzioni sì che diventerebbe un decoder al livello del myskyhd (anzi forse meglio), basta volerlo...
se lo faranno devono, per forza di cose, lasciare registrare liberamente quel che si vuole, sia free che pay :)
e non nascondo che piacerebbe anche a me :D

secondo me la possibilità di registrare i programmi free sarebbe l'evoluzione naturale di questo decoder per rimanere al passo con i tempi e con la concorrenza.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricordiamo comunque che il decoder è stato progettato per l'on demand, tutto il resto lo vedo grasso che cola.
hai perfettamente ragione;)
certe supposizioni si basano sul fatto che con il prossimo aggiornamento diventerà un decoder fantastico e se restano ancora potenzialità da esprimere...siamo qui ad aspettare..

fedetrespi ha scritto:
hai perfettamente ragione;)
certe supposizioni si basano sul fatto che con il prossimo aggiornamento diventerà un decoder fantastico e se restano ancora potenzialità da esprimere...siamo qui ad aspettare..
ha livello hardware il decoder è potentissimo, più del 7900, il software è un po limitato, spero davvero che queste differenze vengano pian piano colmate, considerando anche quello che hanno fatto con il 7900, ma è Mediaset che decide, essendo questo un decoder brandizzato ;) :)

alessandro21 ha scritto:
ha livello hardware il decoder è potentissimo, più del 7900, il software è un po limitato, spero davvero che queste differenze vengano pian piano colmate, considerando anche quello che hanno fatto con il 7900, ma è Mediaset che decide, essendo questo un decoder brandizzato ;) :)
come giustamente hai detto è mediaset a decidere...
personalmente credo che possano avere tutto l'interesse a far registrare il free per colmare un pò il gap di canali e contenuti con sky

Io penso sia molto difficile che venga abilitata la funzione di registrazione libera tramite USB anche per questioni tecniche, in quanto i tuner si troverebbero a dover gestire le registrazioni impostate dell'utente più quelle impostate dal broadcaster. In più aggiungiamo l'imminente Timeshift, ed ecco che si creerebbero dei conflitti...
Però a mio modesto parere potrebbero abilitare la USB con fuznioni di media player. :)

la soluzione è semplice, anzi ne ho 2, che non variano assolutamente le funzioni abituali del decoder.

soluzione 1
  • Tuner 1 dedicato ai canali lineari e al timeshift
  • Tuner 2 registrazioni SD di giorno, di notte (dalle 2 alle 6) datacasting HD-HQ
  • Tuner 3 dedicato alle funzioni PVR
solizione 2
  • Tuner 1 dedicato ai canali lineari e al timeshift
  • Tuner 2 registrazioni SD
  • Tuner 3 dedicato alle funzioni PVR, dalle 2 alle 6 dedicato al datacasting, impossibile il PVR
volendo tutto è possibile...ma stiamo volando sulle ali della fantasia...

gabrale ha scritto:
perchè? Basterebbe renderlo un pvr come 7900, che permette di registrare solo canali free e in più media player...con queste funzioni sì che diventerebbe un decoder al livello del myskyhd (anzi forse meglio), basta volerlo...
Mysky hd è insuperabile ce l'ho da 2 anni, mai un problema registra tutto quello che vuoi, affidabile al 100%.
Ts7500 hd: scadente è dire poco, 4 sostituzioni in 5 mesi, speriamo che l'ultimo mi duri almeno il tempo di provare la net tv:sad:

barbyba ha scritto:
Mysky hd è insuperabile ce l'ho da 2 anni, mai un problema registra tutto quello che vuoi, affidabile al 100%.
Ts7500 hd: scadente è dire poco, 4 sostituzioni in 5 mesi, speriamo che l'ultimo mi duri almeno il tempo di provare la net tv:sad:
ti porto l'esempio di mio zio:
Mysky HD samsung: 3 sostituzioni in 3 mesi e l'ultimo in assistenza un mese.
sono casi limite sia da una sponda che dall'altra;)

AirManins ha scritto:
Salve. Io non so più cosa fare.... ho spento per due minuti il decoder e fatto il ripristino di fabbrica come suggerito da un altro utente fatto controllare l'antenna dal tecnico ke mi ha assicurato ke tutto va bene ma di film ne scarica uno ogni tanto (io di documentari manco l'ombra tranne quello del sahara) e adesso ho letto ke è arrivato asterix e obelix in hd e anke un documentario. Può dipendere da qualcosaltro o devo mandare il decoder in assistenza?
Premetto che fino ad un mese e mezzo fa (per intenderci + o meno dopo ke è stata fatta la risintonizzazione dei canali) il decoder nn perdeva neanche un film. Ora invece registra un film ogni tanto e in hd diciamo che me ne arrivano uno (se mi va bene) alla settimana. consigli?

Lo stesso problema che ho io, i primi tempi tutto ok, anche 2/3 film a sera, ora continua a nn registrare nulla, l'ultimo è stato "the blues brothers" nemmeno in HD (tra l'altro, come mai a qualcuno lo stesso film lo scarica in HD)? L'ultima volta che ho spento da dietro mi ha cancellato tutto:sad: help

uno_a_caso ha scritto:
intanto, oltre a "Asterix e Obelix" in HD, è arrivato il primo documentario di Discovery world! ;)

Veramente una ottima idea questa dei documentari ... di sicuro meglio di tutte quelle serie televisive (che per me potrebbero anche eliminarle)

salve a tutti...volevo chiedere se qualcun altro ha trovato il film the resident in Hq..prima l aveva registrato in sd ora arrivando a casa l ho ritrovato in hq..che ora il fim vengano registrati anche in hq invece che hd o in sd?

hackerbart ha scritto:
Veramente una ottima idea questa dei documentari ... di sicuro meglio di tutte quelle serie televisive (che per me potrebbero anche eliminarle)
E per me potrebbero eliminare tutti i film visto che seguo solo le serie tv...ma che ragionamento è? Ognuno ha i suoi gusti....

monk87 ha scritto:
E per me potrebbero eliminare tutti i film visto che seguo solo le serie tv...ma che ragionamento è? Ognuno ha i suoi gusti....

ma infatti era scritto tra le parentesi :D .... io volevo solo segnalare il mio gradimento per i documentari.

don't worry be happy

hackerbart ha scritto:
ma infatti era scritto tra le parentesi :D .... io volevo solo segnalare il mio gradimento per i documentari.

don't worry be happy
Ok sorry non volevo essere troppo bacchettone:D

michimasi ha scritto:
salve a tutti...volevo chiedere se qualcun altro ha trovato il film the resident in Hq..prima l aveva registrato in sd ora arrivando a casa l ho ritrovato in hq..che ora il fim vengano registrati anche in hq invece che hd o in sd?
E' successo anche a me. Infatti non ho capito questa scelta dell' HQ al posto dell'HD.

Indietro
Alto Basso